• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens, acqua dentro abitacolo

@Kappa1974 auto ritirata oggi, l'acqua entrava da un buco non perfettamente chiuso nella parte bassa del telaio causato da una non perfetta saldatura, pare. quindi l'acqua dal manto stradale si infilava da sotto. ora è stato tappato.
il problema non dovrebbe più ripresentarsi. speriamo bene. riparazione in garanzia, ovviamente.
 
Bene per lo meno hai risolto ! Dovrei metterla su un carro po te per poterla visionare da sotto.
 
telaio non saldato bene ? è assurdo che una macchina di questa categoria abbia di questi problemi. potevo capire se entrava da sopra e si raccoglieva li'. addirittura un buco nel fondo
 
Ultima modifica:
telaio non saldato bene ? è assurdo che una macchina di questa categoria abbia di questi problemi. potevo capire se entrava da sopra e si raccoglieva li'. addirittura un buco nel fondo

effettivamente è un pò inquietante....
 
non saprei quantificare la grandezza del "buco" perchè non l'ho visto e devo fidarmi, forse era solo un piccolo "forellino" causato da una non perfetta saldatura; evidentemente quanto basta per far entrare quel "tot" di acqua da "inzuppare" il rivestimento nero dei portaoggetti posti sotto ai piedi. il rivestimento sta impiegando un po' di giorni per asciugarsi per bene (non siamo più in estate purtroppo), poi verificherò che il problema non si presenti più. una bella scocciatura comunque. stay tuned. :)
 
Oggi ho notato che proviene della puzza dai bocchettoni dell aria . mi faceva così anche la mia vecchia golf. Era l AC che condensava e creava un odore un po sgradevole. Quasi quasi comprò uno di quei prodotti per igienizzare i condotti. in wolskvagen me lo fecero ed il problema non si e più ripresentato.
 
Succede un po in tutte le vetture,a secondi dell'uso che si fa del clima,da quanto si accende il clima quando fa caldo ecc... io sino ad ora ho spruzzato il prodotto igenizzante in schiuma solo una volta dopo 5 anni sulla cee'd... e la cosa non si è più ripresentata.
 
Non ho rilevato problemi di assemblaggio anzi le guarnizioni forse sono troppo ignoranti perchè spesso quando vado a chiudere gli sportelli devo essere un pò più deciso altrimenti faticano a chiudersi
 
Carens my16 con tettuccio. Anche dopo due giorni di pioggia nessuna infiltrazione.
 
non saprei quantificare la grandezza del "buco" perchè non l'ho visto e devo fidarmi, forse era solo un piccolo "forellino" causato da una non perfetta saldatura; evidentemente quanto basta per far entrare quel "tot" di acqua da "inzuppare" il rivestimento nero dei portaoggetti posti sotto ai piedi. il rivestimento sta impiegando un po' di giorni per asciugarsi per bene (non siamo più in estate purtroppo), poi verificherò che il problema non si presenti più. una bella scocciatura comunque. stay tuned. :)
usa il condizionatore con il ricircolo chiuso e vedrai che asciuga velocemente, comunque l'acqua è rognosa effetivamente gli basta poco per entrare
 
Ciao Andban, comprai la carens il gennaio 2014 e già da subito ho notato il problema dell'acqua all'interno del vano posteriore sotto i piedi del passeggero dx. Portata in concessionaria, premetto che si era formata una bella pozza d'acqua, mi dissero che era la guarnizione del portellone posteriore. Ho controllato diverse volte ed effettivamente il problema era scomparso. Oggi ho lavato la macchina e magicamente il problema è ritornato. Non capisco cosa sia successo.
Saluti
Ciao,
Carens acquistata a maggio 2015, notavo che subito dopo qualche pioggia estiva rimaneva nell'abitacolo un odore di chiuso/muffa. Non ci ho dato molto peso inizialmente.
Oggi, con autunno alle porte e dopo ripetuti giorni di pioggia, mi sono accorto che, oltre ad avere i vetri spesso appannati, all'interno dei vani contenitori posteriori sotto ai piedi c'è umido e bagnato. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Possibili infiltrazioni dalle guarnizioni degli sportelli? Domani chiamo subito in officina. Che palle. Dico ció perchè dopo il problema del filtro gasolio ora si aggiunge anche questa. E non c'è 2 senza 3.
Grazie in anticipo dei consigli.
 
Indietro
Alto Basso