• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Carens e gomme all-seasons

Quoto pienamente. A me sono durate 2 anni. Sulla Mazda 5 e quando comperò l'auto farò subito l'acquisto delle vredestein 4 stagioni
 
Qualcuno li ha montati sulla Carens?
Pensavo di chiedere al concessionario una permuta delle gomme di cui sarà equipaggiata con gomme 4 stagioni, ovviamente prima di ritirare l' auto
 
Secondo me non ti conviene metterle adesso che si va incontro all'estate. Se sei un posto con inverni freddi con rischio ghiaccio e neve io mi procurerei un secondo treno di gomme invernali da mettere nel periodo freddo
 
secondo me convengono se fai pochi km/anno, altrimenti non hanno senso.

sposto in Pneumatici e cerchi ;)
 
mah guarda Tizi....alla fine è vero che si risparmia il cambio pneumatici in inverno e in primavera, ma c'è anche da dire che gli pneumatici 4 stagioni in fondo non sono veramente specifici nè per l'estate nè per l'inverno....per una maggiore tenuta e una maggiore sicurezza ti consiglio di utilizzare gli pneumatici corretti....poi è vero anche che dipende anche tanto dall'uso dell'auto, dal tipo di strade percorse.... questo è solo il mio consiglio :)
 
Anche vorrei comprare le gomme 4 stagioni per la Punto di mio padre.
 
Le attuali 4 stagioni vanno più che bene, se non si fanno oltre 15.000 km annuì e non si va spesso in montagna mi sento di consigliarli a tutti. Da oltre 1 anno sulla yaris della mia compagna abbiamo montato delle goodyear 4 stagioni e non hanno assolutamente deluso.
Calcolando che risparmiamo circa 70/80 euro nei due gambi gomme annuali, ogni 3 anni si possono cambiare ed avere pneumatici freschi
 
Grazie per i consigli
Certo se la Carens arrivasse. ...
 
anche io sto pensando a cambiare le gomme con le 4 stagioni. in montagna non ci vado mai, è solo per avere più sicurezza in strada in inverno e per non avere l'obbligo delle catene a bordo in autostrada.
ma vanno davvero meglio rispetto alle estive in inverno?
 
beh dambro sicuramente in inverno con le estive non vai molto lontano anche con solo una spruzzata di neve cittadina...oltre al rischio di una multazza da paura e penso sequestro del veicolo....
I pneumatici 4 stagioni sono un compromesso tra i pneumatici estivi e gli invernali : non hanno la tenuta di un pneumatico estivo d'estate e neppure quella dell'invernale d'inverno .
Generalmente si consigliano i pneumatici 4 stagione a chi fa' pochi km e quindi non riuscirebbe a consumare il treno estivo ed il treno invernale nell'arco di 4/5 anni .
Generalmente sono una combinazione di mescola estiva ma con disegno del battistrada invernale o viceversa una mescola invernale ma con un disegno del battistrada meno aggressivo .
 
io non faccio molti km all'anno. siamo nell'ordine di 10 massimo 15 mila km l'anno.
ora ho il doppio treno di gomme e infatti mi stanno durando parecchio. le invernali hanno 4 anni!!
 
Calcola che le invernali, che sono a mescola morbida, al quarto anno hanno prestazioni ridicole.
 
A me invece sulla "nuova" sono stati montati i vredestein quatraq, hanno gia percorso 20000 km in 6 mesi
Per un anno e altri 30000km sono a posto, le testerò bene, e quando sarà il momento di cambiarle se mi avranno soddisfatto, o monto le stesse oppure andrò di doppio treno e doppi cerchi
 
Indietro
Alto Basso