• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Carens e gomme all-seasons

Gomme Fullway=gomma cinese di dubbia qualità
Le aveva montate mia madre, esito?
Gomme, che dopo un anno e 5000 km percorsi parevano vecchie di 20, completamente crepate nella loro struttura, come se cotte dal sole
bene sostituite con delle pirelli, che sono ancora montate e sono praticamente ancora nuove
 
Ragazzi a quanto pare vanno davvero molto bene le michelin crossclimate, omologate anche per neve (fiocco a tre cime). Ed in più costano significativamente meno delle invernali (confronto con Alpin 5). Cosa ne facciamo però di quelle di serie (le mie nuove ed anche rumorose) ?
 
Se hanno un buon prezzo prendile, prova a chiedere se te le può permutare il gommista stesso
 
conviene mettere le all season in una citta come reggio emilia dove nevica di rado e non usiamo la macchina per andare in montagna.
è giusto per avere un pò più di sicurezza
 
Certo che conviene! Anche io le monto :)
 
Io ho montato le invernali per la prima volta con la vettura precedente e vi devo dire che sono rimasto favorevolmente colpito dalla capacitá di districarsi in condizioni di neve e ghiaccio.
Lo scorso anno (alla quinta stagione che le montavo) sono stato a Marilleva dove sono arrivato la mattina dopo una nevicata del giorno prima. Nonostante tutto sono salito senza difficoltá nonostante il gran numero di vetture ferme che occupavano la carreggiata stretta a causa dei muri di neve laterali tagliati dalla turbina.
Secondo me conta molto la conservazione quando sono smontati; i moderni materiali rendono gli pneumatici sempre piú performanti e nel caso delle invernali piú longevi.
Li consiglio anche a chi come me percorre circa 15000 Km l' anno.
 
Io ieri ho concordato con il concessionario che all'arrivo della mia nuova Carens faccia sostituzione delle originali (hankook ventus prime 2 k115 estive) con le quattro stagioni Michelin CrossClimate. Mi ha detto che riesce a farsi fare permuta da gommaio con cui collaborano.
Sulla macchina attuale ho sempre avuto estive Michelin ed invernali Bf Goodrich , ma per il nuovo arrivo Kia Carens ho optato per le nuove 4 stagioni della Michelin visto che qui a Lucca nevica rararamente e dalla mattina alla sera, pioggia tanta.....
 
non ho mai preso in considerazione le gomme "quattro stagioni" perchè d'inverno non sono utilizzabili se non con le catene a bordo. Inoltre mi sembrano una via di mezzo che non ha buone prestazioni nè in inverno nè in estate...
Io vendo pneumatici e le gomme 4 stagioni basta che abbiano il simbolo m+s non hanno bisogno di catene. Sono un ottimo compromesso dove nevica raramente. Io sono di Genova.. Abitanti in posti con inverni nevosi allora gomme da neve pura.
 
Indietro
Alto Basso