• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Carens grande macchina ma ancora specie rara

l'altro giorno in giro ne ho viste due di restyling, in pochi minuti. una bianca e una argento, non sono male, anzi!
 
In zona Udine nord io ne incrocio sempre 3 (e con la mia siamo a 4) devo dire che la sua linea moderna ma "pulita" mi piace sempre di più, a confronto delle sue concorrenti che spesso mi ricordano dei giocattoli.. ;)
 
Anche a Torino se ne vedono poche in giro. Gran macchina però..!
 
Ho perso l'esclusiva dopo circa tre anni. Nella mia "isola" di Pellestrina (Ve) è arrivata un'altra Carens. Ora siamo a quota due. :mad::mad::mad:
 
Io sono di roma e come si dice qui, "ne vedo una ogni morto di papa".
Stamattina all'EUR ce ne stavano almeno due: la mia 2017 e una 2016 nera. Cmq a Roma molto del problema sono i concessionari: da luglio a settembre ho chiesto inutilmente di fare test drive. Nessuno dei tanti, e li ho girati tutti, l'aveva. Inoltre sui preventivi nessuno veniva un minimo incontro. Sono arrivato a Fondi per prenderla, dove l'auto centro carrera ha diversi modelli da testare e a buon prezzo.

Per il resto questa estate sono stato in trentino e ne ho contate almeno 6. Ma forse non fa testo perché in vacanza si concentra gente da varie parti, quindi la probabilità aumenta
 
Anche a Reggio Emilia se ne vedono ora. Appena presa a Reggio ero l'unico , ora ne vedo almeno una decina
 
Nel mio paese, poco a nord di Udine, ne incrocio ogni mattina 2 che come me portano i bambini a scuola, per altro la stessa :D
 
Mi sto guardando in giro con la mezza intenzione di cambiarla, ma più vedo prove e forum di altre auto (308,i30,Megane,Astra tutte sw) e più mi convinco a tenerla, anche se a livello tecnologico è indietro rispetto alle auto più recenti, magari la cambio con la versione aggiornata...
 
Anche io avevo una mezza intenzione di cambiarla per prendere una a4 station. Poi ho letto di tanti problemi alla pompa e altri problemi e ragionando ho detto meglio tenermi stretta la mia carens
 
scusate l'intromissione...non ho la carens ma fino a ieri avevo la setteposti kia joice... che mi ha accompagnato per bellissimi 16 anni automobilistici.
per chi ha scelto carens per la possibilità dei sette posti, ritengo che finchè avrà questa esigenza difficilmente cambierà modello e marca... e vedo che state dimostrando questa mia convinzione...io stesso avrei cambiato solo per acquistare la carens... ma la qualità e affidabilità kia mi ha accompagnato fino ad oggi che tale esigenza non è più tale...
e ho dovuto cambiare auto solo perchè arrivati ad oggi, e finita la vita di alcune parti ormai irrimediabilmete usurate, non era economincamente vantaggioso rimetterla in perfetto ordine.
e a parte la frizione cambiata al dodicesimo anno...solo tagliandi...
buona carens....

:):)
 
...io ne vedo sempre una modello 2017 bianca portando mio figlio a scuola, sarà probabilmente quella che era in concessionaria a fine 2016 quando ho firmato per la mia.. in conce mi era piaciuta e su strada è davvero bella, nulla togliendo alla mia mod. 2016 blu che tutt'ora quando la guardo penso che ha una linea davvero azzeccata...
 
Ho sempre avuto simpatia per questa auto non riesco a capire come mai in kia siano cosi ottusi da non reclamizzare a dovere i loro prodotti che il più delle volte con qualche accessorio sono superiori rispetto a tanto ciarpame che viene venduto nelle concessionarie.
 
Ultima modifica:
Anche in Versilia se ne vedono pochissime .... a me capita di vederne una nera (stupenda di quel colore) all'uscita di scuola/asilo dei miei figli, probabilmente di qualcuno impiegato all'interno dell'istituto. A parte questa, anche qui è merce rara.
Mi spiego questa cosa con una generalizzata diminuzione dell'appeal delle monovolume a vantaggio dei suv e dei crossover .... che ora, nonostante la loro totale inutilità di base, sono molto di moda.
A questo aggiungo che Kia ha puntato poco su Carens, sia in termini di pubblicità multiforme, che in termini di campagne di vendita aggressive.
Peccato, perché si tratta di una vettura che nel suo genere può competere tranquillamente con quanto di meglio offre il mercato, sia in termini di immagine che di qualità generale. In più primeggia per la garanza, unica nel panorama automobilistico.
Comunque, amici miei, meglio così che se invece fosse una macchina inflazionata che hanno cani e porci .... a quel punto ne sarei addirittura infastidito. Avete presente 500L o Renegade o qashqai ? Ebbasta !
 
Comunque, amici miei, meglio così che se invece fosse una macchina inflazionata che hanno cani e porci .... a quel punto ne sarei addirittura infastidito. Avete presente 500L o Renegade o qashqai ? Ebbasta !
Capisco ciò che vuoi dire @motomix … personalmente credo che, per quanto riguarda la scelta delle vetture (o, più in generale, di tante altre cose) le persone si comportino in modi radicalmente opposti. C’è chi, a parità di segmento, acquista un’auto proprio perché ne vede tante in giro. Logicamente, si fida della scelta operata da una grande porzione del pubblico e, forse, mette da parte le proprie considerazioni personali pur di uniformarsi ai più (car badge snobbery a parte). Sull’altro fronte ci sono coloro che vorrebbero distinguersi dal resto degli automobilisti… IMHO sono quelli che, volendo essere originali ad ogni costo, acquistano prodotti dal design improbabile o, addirittura, oggettivamente sgradevole. E’ chiaro che non è il caso dei possessori della Carens, che è un’ottima vettura. Coloro che la acquistano operano una scelta equilibrata (un po’ di testa, un po’ di cuore e tanto buon senso). E’ vero che non se ne vedono molte in giro, ma credo che ciò valga soltanto per l’Italia, mercato un po’ particolare. Vi rammento che, nella classifica mondiale delle vendite auto 2017, il gruppo Hyundai-Kia è al 5° posto. FCA è solo 8°, mentre i francesi di PSA sono ancora più in basso… ;)
 
Invece di me nei dintorni di Pisa cominciano ad essercene diversi esemplari oltre la mia. Non che sia inflazionata come i modelli citati da @motomix però quando porto i bambini a scuola ne incontro almeno altre tre per esempio.
 
Indietro
Alto Basso