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Carnival 2.9 crdi - problema motore in recovery

Totona

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31 Marzo 2017
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Provincia
Roma
Kia
Carnival
Anno
2006
Buona sera a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha o ha avuto il mio stesso problema con la carnival questa è l'ultima spiaggia poi mi dovrò affidare ad una officina
La mia auto ha il motore in recovery nn supera i 2700 giri e cammina aspirato allora io la prima cosa che ho pensato era che si potesse esser rotto il debimetro ma così nn è poi ho provato a controllare tutti i Tubicini dell'aria ma niente tutto collegato tubo interculer ok
Ora leggendo un po' in giro ci sono moltissime cose ma niente di veramente utile ho provato ad effettuare una diagnosi ma nn riesco ad entrare ho provato con tre diverse diagnosi ma senza risultato confido in voi grazie
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto! :welcome:
Credo proprio dovrai fare un giro in officina...
 
Benvenuto @Totona,
Potrebbe trattarsi della valvola EGR molto sporca od intasata...
 
Grazie per il consiglio ma questa mattina ho eseguito una bella pulizia e la valvola apre e chiude regolarmente quindi è da escludere
 
Hai pulito soltanto il gruppo corpo farfallato + EGR, oppure anche il collettore di aspirazione e, soprattutto, le swirl? Il comando delle swirl funziona regolarmente?
 
Oggi ho portato l'auto alla kia poi vi farò sapere
 
Buona sera volevo comunicare a tutti che ancora nn ho risolto il problema
alla kia hanno praticamente smontato tutto ma senza risultato.
Ora sono qui per chiedervi un consiglio visto che la kia si limitava a resettare la centralina e la macchina andava bene per 200/300 km ma c'è qualcuno che sa dove posso comprare una diagnosi però nn con lattacco quello all'interno del veicolo il quale nn da nessun errore ma quello nel vano motore certo della collaborazione vi auguro buona serata
 
c'è qualcuno che sa dove posso comprare una diagnosi però nn con lattacco quello all'interno del veicolo il quale nn da nessun errore ma quello nel vano motore
Io ho esperienze con la diagnosi del gruppo vw, non è una cosa economica, il cavo + il software originale partono da circa 300€, su ebay si trovano nn originali a circa 50-60€. Mi informo, se trovo qualcosa ti avviso
:ciao:
 
Ok grazie ragazzi se sentite anche qualcosa in merito a questo enigma che affligge la mia carnival
Fatemi sapere ok grazie io se ho sviluppi in merito vi aggiorno
 
Ma un centro diagnosi tipo i bosch service non puo esserti utile li contatti e gli spieghi cosa fa la carnival nel caso ci passi gli dici cosa hanno fatto in kia che la carnival va bene per 200/300km e poi la cosa si ripresenta. Non comprare una cosa che potrebbe non servirti se non l'hanno capito in kia dove hanno gli strumenti a che puo servirti uno strumento che ti dice puo' essere questo o quel componente,che fai poi vai a tentativi buttando soldi che forse non serve buttare per pezzi che vanno bene.Mi viene in mente una cosa ma hai per caso rimappato la centralina.
 
e aggiungerei: quei strumenti non sono dei giocatoli e se non abbiamo le capacità e le conoscenze di usarli è meglio lasciar perdere e affidarci a chi fa questo lavoro di mestiere, evitando di fare più danni di quelli che si hanno già.
 
Ma un centro diagnosi tipo i bosch service non puo esserti utile li contatti e gli spieghi cosa fa la carnival nel caso ci passi gli dici cosa hanno fatto in kia che la carnival va bene per 200/300km e poi la cosa si ripresenta. Non comprare una cosa che potrebbe non servirti se non l'hanno capito in kia dove hanno gli strumenti a che puo servirti uno strumento che ti dice puo' essere questo o quel componente,che fai poi vai a tentativi buttando soldi che forse non serve buttare per pezzi che vanno bene.Mi viene in mente una cosa ma hai per caso rimappato la centralina.

Grazie del consiglio ma io lo utilizzerei solo per cancellare l'errore così che la macchina riprenda la sua marcia corretta nel frattempo che cerco un meccanico che ne capisca qualcosa visto che quando è in recovery fa 5/a litro praticamente
No la centralina e originale
 
Lascia perdere il meccanico e' una questione di elettronica di bordo qualche sensore che fa casino la diagnosi va fatta da qualcuno tipo i centri bosch o qualcuno che fa le mappature per vedere dialogando con la centralina che cosa manda in protezione il motore.
 
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