• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carnival 2.9 crdi - problema motore in recovery

lo utilizzerei solo per cancellare l'errore
Allora un'interfaccia bluetooth elm372 che trovi su ebay a 10-15€ basta e avanza. Installi sul cellulare il software torque e puoi vedere ed eliminare gli errori.
La soluzione di sopra è sconsigliata perché non risolve il tuo problema. L'errore si ripresenterà dopo poco. Io mi affidarei ad un elettrauto quando la spia si riaccende, così ti fa una diagnosi e ha qualche ideea da dove iniziare a mettere le mani.

Facci sapere :ciao:
 
quando la spia si riaccende,

Facci sapere :ciao:

Buon giorno e propio questo il problema nn si accende nessuna spia
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buona sera a tutti finalmente penso di aver risolto il problema come consigliato da voi mi sono affidato ad un centro bosh che ha un banco prova Delphi ha riscontrato una perdita su due iniettori ma alla fine li ho fatti fare tutti e quattro mi ha spiegato che altre case automobilistiche avrebbero fatto continuare a camminare la macchina ma Kia per sicurezza e per i sistemi antinquinamento a ristretto questi parametri e la prima cosa che gli ho chiesto e se si può mappare la centralina ed alzare i valori ma la sua risposta è stata un no abbastanza sicuro
Cmq con la modica cifra di 700€ la macchina ora sembra ritornata a 60000 km ora speriamo bene
P.s le sue raccomandazioni sono state fai attenzione a dove metti gasolio evita i privati che per avere più guadagni Pompano il gasolio con additivi
Non mettere il gasolio se stanno scaricando dalla cisterna
Cambia il filtro spesso e controlla che nn ci siano limature di metallo
Non usare spesso additivi ma ogni 30/40 mila e no quelli da 5€
Voi avete qualche altro consiglio o accortezza per far si che non si ripresenta grazie a tutti buona serata
 
Sono contento che hai risolto il problema e che ora la macchina va bene ;)
I consigli che ti ha dato sono più o meno gli stessi che il buon @Pisia52 ha consigliato in altre discussioni.

:ciao:
 
Però questa discussione qualche perplessità me la crea..... In officina Kia non hanno pensato agli iniettori??????? Alla prossima occasione io, fossi in te, cercherei un'altra officina su cui appoggiarmi.....
 
Jafar non tutte le officine sono attrezzate con il banco di prova per iniettori e apparecchiature varie meglio del vecchio pompista in particolare dei centri bosch che hanno la conoscenza non c'e ne,tante concessionarie una volta provato a cercare
il problema la prima cosa che fanno e' rivolgersi a questi centri.
 
Che si appoggio pure ad esterni nel caso in cui l'attrezzatura (banco) ha un costo eccessivo per il lavoro utilizzo.... Ma che almeno gli venga il sospetto.....
 
Non gli puo venire il sospetto se manca la conoscenza oggi nelle concessionarie si bada alla risoluzione veloce dei problemi senza perdere tempo, quando non ne sono capaci si devono per forza affidare agli esterni tanto il cliente non sapra mai niente.
 
OK, il discorso regge se parliamo di nuove generazioni di meccanici cresciuti più in mezzo a centraline che a pistoni.....
 
Ma sei mai capitato in officine delle concessionarie io non ricordo di aver visto in questi ultimi anni piu un meccanico anziano di quelli che aprivano e richiudevano i motori ad occhi chiusi oggi trovi solo ragazzi, la professionalita' non paga.Quando stavo in mercedes c'era un meccanico che era specializzato nei cambi automatici dovevi vedere come lavorava ad occhi chiusi su questi cambi,quando e' andato in pensione il panico totale i cambi non si revisionavano piu ma si ordinavano nuovi perche non c'era nessuno che si era imparato a metterli a posto.Lo sai cosa hanno fatto lo hanno richiamato lui gli ha risposto se volete che ve li riparo me li fate avere a casa cosa che hanno fatto.
 
Pienamente d'accordo con te..... Anche "alcuni" meccanici anziani si sono adeguati.... In officina dove lavoro io attaccano il computer alla presa e risolvono..... Poi però non si prendono più la briga di andarli a provare in strada a verificare il risultato della riparazione....
 
Parlando di alcuni meccanici e tecnici “di ultima generazione”: circa un anno dopo aver preso la Cee’d, passai in concessionaria per far controllare un fastidioso cigolio al sedile di guida. Feci un paio di domande tecniche (ma proprio terra terra) al ragazzo che avrebbe dovuto intervenire sulla mia vettura: credetemi, sembrava precipitare dalle nuvole :(... Risultato: dopo un paio di tentativi falliti e due giorni di fermo vettura, il cigolio era fortunatamente sparito, ma il rivestimento posteriore dello schienale era stato solo parzialmente montato (!) a causa dell’incapacità (oppure scarsa volontà) dello “specialista”. Me ne resi conto una volta giunto a casa, ma decisi di completare il facile lavoro per conto mio, pur di non tornare in concessionaria. Fortunatamente, i giovani tecnici non sono tutti così, se ne trovano anche di preparati e volenterosi.
 
Indietro
Alto Basso