• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia carplay wireless

per chi volesse avere apple car play in modalità wireless puo acquistare CarlinKit 3.0 per car play lo trovate su Amazon al prezzo di 90 euro a salire esiste in 2 modelli
 
A ok grazie ,la mia è Apple carplay senza navigatore.😀
 
All'interno di uno di questi menù, se non ricordo male, dovresti trovare "CPU Variant"...a quel punto andava selezionato "CPU Config 2".

Comunque documentati meglio che puoi perché la modifica non riguarda solo l'abilitazione di CarPlay Wireless, ma applica proprio un profilo di configurazione CPU diverso all'intero Infotaiment. Inoltre perdi tutte le impostazioni che ti sei fatto fino ad ora.

Non riesco ad essere più preciso perché da quando ho aggiornato all'ultimo firmware (Novembre 2021) non entro più nel menùEnging. ineer
Entro solo sul menù Dealer (fornitore).
Ciao io sono nella stessa tua situazione..sei per caso riuscito a trovare il modo di entrare nel menu Engineering?
grazie
 
Ciao io sono nella stessa tua situazione..sei per caso riuscito a trovare il modo di entrare nel menu Engineering?
grazie
Ciao, no nessun modo. Non ho trovato niente di utile per il firmware di Novembre. Ad oggi l'unico modo è investire circa 100€ sugli adattatori. Ho letto però recensioni completamente discordanti su questi prodotti...da quelli estremamente entusiasti, a quelli che lo hanno volato dopo una settimana.:nonso:
 
Ciao a tutti,
seguo anche io perchè Apple CarPlay mi funziona solo con cavo USB (è normale vero? 😅)
grazie
Ciao, vedo che anche te hai una Kia Picanto. Io ho una Kia Picanto x line 2021. Però Apple car play non mi funziona perché se tengo premuto il tasto media sull'autoradio Apple car play non è cliccabile. Come faccio ad attivarlo?
 
Ciao a tutti, volevo segnalare che sulla mia Proceed GT del 2019 Carlinkit 3.0 funziona bene Carplay Wireless. Inoltre ho scoperto che riesco a sfruttare ancora la connessione wifi con l'ultimo aggiornamento del sistema operativo (dalle impostazioni di connessione non permetteva più di usarlo in simultanea con Carplay wireless). Invece ora dalla schermata principale (quella con navigatore e multimedia in contemporanea) clicco sulla "I" di informazioni e poi vado sui servizi Meteo, da li riesco a connettere il wifi... Magari qualcuno che ci capisce di più sa trovare un metodo più risolutivo....
 
Buonasera mi interessa anche a me attivare CarPlay wireless alla mia Sportage my 2018,
come si entra nella Engineering Mode e in quale menu entrare per attivare CarPlay wireless grazie in anticipo
Sono nella stessa tua situazione!!! Riusciremo mai ad attivare android auto wifi ?!!;! Io non riesco ad entrare nel menù Engineering mode in nessun modo !!!!!!!
 
Buongiorno a tutti,
volevo segnalare che sulla mia Sportage ecogpl MY21 (ha lo schermo 7" e qualcosina in più rispetto alla MY20) sono riuscito ad attivare il carplay wireless per android. Ho postato il link in altro 3D (Display computer di bordo nero) ma lo aggiungo anche qui. ha funzionato anche se dovete avere pazienza nell'entrare in "engineering mode" provando più volte (alla 6^ prova si è abilitato).
 
Ultima modifica:
Qual è la tua versione di firmware?
 
Quello del video, dall'aspetto grafico, sembra il firmware antecedente all'update di Maggio 2021.

Io dal firmware di Maggio 2021 in poi non sono più riuscito ad accedere a questa modalità.
il mio sistema infotainment è un QLBS.S5ALN.EU (MY'18)
 
Sto pensando di acquistare uno di quegli aggeggini x collegare il mio iPhone alla kia,senza usare il cavo perché francamente doverlo collegare ogni volta è faticoso 🙃.
A parte la scelta del modello,volevo sapere chi di voi lo usa e se x caso lo ha nascosto da qualche parte nella plancia o altrove.
Travo pensando banalmente di incollarlo sotto il vano dove c’è la presa usb.
In questo modo il vani testerebbe sempre libero…
Bohh,non mi viene altro al momento.
 
Ci sono novità sull'argomento? Ho appena preso uno Sportage penultima serie del 2021 ma non ho ancora trovato il tempo di smanettarci su un pochino.Nel caso riuscissi ad entrare in Engeneering mode,facendo le modifiche andrei a resettare il sistema perdendo il setup?
 
perdi solo le stazioni memorizzate ed altri settaggi audio personalizzati.
 
Sto pensando di acquistare uno di quegli aggeggini x collegare il mio iPhone alla kia,senza usare il cavo perché francamente doverlo collegare ogni volta è faticoso 🙃.
A parte la scelta del modello,volevo sapere chi di voi lo usa e se x caso lo ha nascosto da qualche parte nella plancia o altrove.
Travo pensando banalmente di incollarlo sotto il vano dove c’è la presa usb.
In questo modo il vani testerebbe sempre libero…
Bohh,non mi viene altro al momento.

Ciao!
Io sulla Niro ho fatto esattamente così. Incollato “sotto” alla presa usb con un bel pezzo di Biadesivo (anche perché il cavetto usb di questi scatolotti di solito è cortissimo).
 
Indietro
Alto Basso