• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Cartelli coi prezzi medi dei carburanti.

Post automatically merged:

Io colonialismo italiano in Africa c'è stato . Basta leggere la storia.
Sì sì, portando istruzione, strade e ospedali.
A proposito, dato che critichi questa nazione, perchè la Romania non si prende gli inutili e dannosi Rom?!
 
Io devo ancora capire il meccanismo dei prezzi medi. Non trovo un impianto che espone lo stesso prezzo, segno che viene esposto il prezzo applicato in quel punto vendita e non quello medio. La logica dice che mi fermo dove costa meno. Come faccio a saperlo senza fermarmi?
 
Bah, la politica ormai non esiste più, esistono solo i " mercati": bella roba.
Per il libro forse uno che ricopre certi incarichi dovrebbe capire che non è opportuno scrivere certe cose però arrivare alla censura e alla rimozione dell'incarico mi pare veramente eccessivo. A questo punto la libertà di pensiero vale solo per una certa sinistra, tutti gli altri obbedir tacendo. Dopo tutto ha scritto solo quello che tutti i giorni sentiamo dire al bar, al mercato, in farmacia...
Quelli che deturpano i monumenti, che bloccano la tangenziale nell'ora di punta, che sgonfiano le ruote al suv, quelli no, sono brava gente
 
Sì sì, portando istruzione, strade e ospedali.
A proposito, dato che critichi questa nazione, perchè la Romania non si prende gli inutili e dannosi Rom?!
Io non critico nessuno. Siamo entrati in guerra accanto ai nazisti come voi. La differenza è che la Romania l'ha preso Stalin. Voi avete seguito altre potenze, ma durante la guerra civile spagnola il padrino russo è stato a un soffio di prendersi una bella fetta d'Europa . Sul colonialismo italiano parla la storia non io, comunque molto meno di altri. Sui rom ... magari se potessi farlo. Lo farei anche ben volentieri. Ma sono diverse etnie di rom , tutto il blocco sovietico aveva di queste popolazioni... sono di più romeni , bulgari, dalla ex Jugoslavia, dalle parti del Ungheria e Ucraina arrivando praticamente nella federazione russa. Non sono mica tutti dalle mie parti. 🤨🤔😂🤣
Post automatically merged:

Comunque, torniamo ai nostri cartelli. Domani dovrò fare un po' di benza. Dal mio benzinaio ...1,899
 
Io devo ancora capire il meccanismo dei prezzi medi. Non trovo un impianto che espone lo stesso prezzo, segno che viene esposto il prezzo applicato in quel punto vendita e non quello medio. La logica dice che mi fermo dove costa meno. Come faccio a saperlo senza fermarmi?
Dovrebbe essere esposto il prezzo medio regionale.
 
Dalle mie parti , il cartello del prezzo medio, ha provocato una minor concorrenza ed un allineamento dei prezzi verso l'alto , proprio un bel risultato , per noi consumatori , ma , evidentemente lo scopo e' di aumentare semplicemente il prezzo medio alla pompa= maggior introito per lo stato
 
Dalle mie parti , il cartello del prezzo medio, ha provocato una minor concorrenza ed un allineamento dei prezzi verso l'alto , proprio un bel risultato , per noi consumatori , ma , evidentemente lo scopo e' di aumentare semplicemente il prezzo medio alla pompa= maggior introito per lo stato
Idem dalle mie parti. Prima alcune pompe avevano prezzi più bassi. Ora quasi tutte si stanno allineando al prezzo medio standoci appena sotto.
Bisogna davvero essere degli incompetenti ovvero in totale malafede per aver escogitato una misura così meschina.
 
Io devo ancora capire il meccanismo dei prezzi medi. Non trovo un impianto che espone lo stesso prezzo, segno che viene esposto il prezzo applicato in quel punto vendita e non quello medio. La logica dice che mi fermo dove costa meno. Come faccio a saperlo senza fermarmi?
Dai, non è difficile: in autostrada (se proprio ci sei costretto) ci sono con una certa frequenza i cartelli comparativi dei successivi 3 o 4 distributori, e sono quasi sempre aggiornati. Sulle strade normali i prezzi sono quasi sempre visibili dalla strada, senza bisogno di fermarsi; basta non arrivare all'ultimo momento col serbatoio vuoto e fare un po' di attenzione: se proprio un distributore ti sembra caro, o aspetti il distributore successivo o ci metti solo 5 o 10€ e sei a posto almeno per una cinquantina di km.
 
Ragazzi la verità è che aumenti si aumenti no la gente non la fermi ,alle vacanze non rinunciano c'è poco da fare le autostrade sono sempre state da bollino rosso in questo periodo estivo .
 
Dalle mie parti , il cartello del prezzo medio, ha provocato una minor concorrenza ed un allineamento dei prezzi verso l'alto , proprio un bel risultato , per noi consumatori , ma , evidentemente lo scopo e' di aumentare semplicemente il prezzo medio alla pompa= maggior introito per lo stato
Era abbastanza ovvio che succedesse, e molti lo avevano previsto (Bersani ad esempio lo aveva detto chiaramente in varie sedi; come politico potrà piacere o meno, ma essendo figlio di uno che ha gestito un distributore per tutta la vita di queste dinamiche un pochino se ne dovrebbe intendere, e infatti ha centrato in pieno il problema).
È un meccanismo molto semplice: io vendo la benzina a 1,8 e scopro che la media è 1,9; siccome non voglio essere il più scemo domani la porto a 1,89; come me fanno tanti altri e così la media dopo un paio di giorni si alza a 1,95 (è aritmetica elementare!); ma io, che continuo a non voler essere il più scemo, a questo punto la alzo a 1,94 (e come me tanti altri) e così piano piano il prezzo medio tende ad arrivare al massimo, per esempio 2,0, in attesa di ulteriori aumenti "fisiologici".
 
Perché semplicemente la misura non era per difendere il consumatore. La guerra dei poveri ormai è diventata una pratica di governo in Europa. Ed è facile farlo , vedi la vaccinazione covid. "Non l'ho fai , sei un assassino, poi se ti succede qualcosa, pazienza. Ti attacchi al tram , lo hai fatto per la patria" E credetemi le patologie cardiache sono già in atto. Ma questa è un'altra schifosa storia. Nel caso dei prezzi carburanti metti il prezzo medio ... medio di cosa è da quando ???? Dopo che hai lasciato che tutto va su per oltre due mesi ? Se il governo aveva davvero le @@ faceva il prezzo medio di giugno. A quel punto era una misura popolare. Con questa trovata noi mandiamo a quel paese i benzinai che fanno fronte comune per forza. I cattivi non sono benzinai ma lo stato con il suo governo che era ...pronto a governare. E tutto sul guadagno di quelli che hanno già guadagnato dopo la crisi del 2008. La crisi del grano ? Bulgaria, Romania e Polonia sono obbligate con la produzione di grano di quest'anno ( tantissima) vendere sotto prezzo per sostenere il grano ucraino fortemente inquinamento e deprezzato e che non l'ha voluto nessuno in Africa e Sudamerica quando è quel russo a metà prezzo ed è perfettamente pulito. Crisi del grano un giorno dopo un'altro non c'è più quella crisi. Crisi dei pezzi di ricambio che si producevano in Ucraina ? Ma cosa ? Fare i cablaggi? Non c'è nulla di ucraino nelle nostre auto. Le macchine per i cablaggi li puoi pure spostare . In Italia, Francia. Spagna...a dimentico, devi pagare ... La crisi delle bisarche, gran parte dei conducenti e veicoli sono/erano ucraini....Questi pensano che siamo tutti dei imbecilli ??? Credetemi che forse il sistema comunista faceva ca**re ma non ha mai fatto questo sbaglio. Che vedo oggi sempre di più. Pensare che tutta la gente è semplicemente ridotta mentalmente... Perché prima o poi , tu governo, puoi avere davvero una brutta sorpresa.
 
Comunque si faceva prima a tornare come una volta quando il prezzo dei carburanti era uguale dappertutto: niente mercato libero, i carburanti sono un bene di prima necessità e quindi il prezzo è stabilito dallo stato. Tanto la concorrenza al ribasso non esiste, esistono solo i cartelli fra compagnie al rialzo, e lo stato che incassa iva e accise gode
 
Ragazzi la verità è che aumenti si aumenti no la gente non la fermi ,alle vacanze non rinunciano c'è poco da fare le autostrade sono sempre state da bollino rosso in questo periodo estivo .
Parma - Rimini un mio amico ci ha messo 6 ore di macchina sabato scorso quando il tempo di percorrenza è in genere 2 ore.
Post automatically merged:

Perché semplicemente la misura non era per difendere il consumatore. La guerra dei poveri ormai è diventata una pratica di governo in Europa. Ed è facile farlo , vedi la vaccinazione covid. "Non l'ho fai , sei un assassino, poi se ti succede qualcosa, pazienza. Ti attacchi al tram , lo hai fatto per la patria" E credetemi le patologie cardiache sono già in atto. Ma questa è un'altra schifosa storia. Nel caso dei prezzi carburanti metti il prezzo medio ... medio di cosa è da quando ???? Dopo che hai lasciato che tutto va su per oltre due mesi ? Se il governo aveva davvero le @@ faceva il prezzo medio di giugno. A quel punto era una misura popolare. Con questa trovata noi mandiamo a quel paese i benzinai che fanno fronte comune per forza. I cattivi non sono benzinai ma lo stato con il suo governo che era ...pronto a governare. E tutto sul guadagno di quelli che hanno già guadagnato dopo la crisi del 2008. La crisi del grano ? Bulgaria, Romania e Polonia sono obbligate con la produzione di grano di quest'anno ( tantissima) vendere sotto prezzo per sostenere il grano ucraino fortemente inquinamento e deprezzato e che non l'ha voluto nessuno in Africa e Sudamerica quando è quel russo a metà prezzo ed è perfettamente pulito. Crisi del grano un giorno dopo un'altro non c'è più quella crisi. Crisi dei pezzi di ricambio che si producevano in Ucraina ? Ma cosa ? Fare i cablaggi? Non c'è nulla di ucraino nelle nostre auto. Le macchine per i cablaggi li puoi pure spostare . In Italia, Francia. Spagna...a dimentico, devi pagare ... La crisi delle bisarche, gran parte dei conducenti e veicoli sono/erano ucraini....Questi pensano che siamo tutti dei imbecilli ??? Credetemi che forse il sistema comunista faceva ca**re ma non ha mai fatto questo sbaglio. Che vedo oggi sempre di più. Pensare che tutta la gente è semplicemente ridotta mentalmente... Perché prima o poi , tu governo, puoi avere davvero una brutta sorpresa.
Infatti questa misura serve solo per aver un extra gettito di 2 mld necessari per dare copertura al taglio del cuneo fiscale. In pratica ti danno soldi con la mano destra che poi si riprendono con la mano sinistra.
A meno che non siano dei colossali incompetenti e che nessuno sia arrivato a capire che con i prezzi medi il prezzo reale sarebbe arrivato a salire.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ragazzi la verità è che aumenti si aumenti no la gente non la fermi ,alle vacanze non rinunciano c'è poco da fare le autostrade sono sempre state da bollino rosso in questo periodo estivo .
Infatti, tutti piangono e si lamentano ma le autostrade sono intasate, gli hotel e i ristoranti piuttosto pieni, i lidi balneari pure.
E a giudicare dall'abbigliamento, dalle vetture e dal comportamento generale non mi pare si tratti di categorie benestanti.
È pur vero che al mare ci sono delle schifezze che dormono in macchina, cagano in giro e imbrattano ovunque non lasciando un soldo sul territorio, ma sono una piccola minoranza per fortuna.
 
Mah non è proprio proprio così, forse si muovono sempre più molte persone, perchè rispetto agli anni covid e 2022 (in cui americani erano ancora assenti per lo più) sono tornati molti stranieri però... le presenze nella mia regione (Toscana, e parlo per il mare visto siamo in estate) sono rispetto al 2022 in CALO del 20% un po' ovunque, a causa dei prezzi lievitati del 50% dei servizi vari, anche perchè l'aumento sia delle materie prime sia il ritorno in massa degli stranieri (da me, entroterra, è PIENO di polacchi tedeschi e, a scender,e francesi e spagnoli... ) ha aumentato in misura notevole ad es i prezzi della ristorazione, (altro che 5-10% di inflazione, sui prezzi al ristorante/pizzeria - quindi quelli NON di lusso - io ho visto nella mia città aumenti GENERALIZZATI dal 40-50 % sul prezzo della singola pizza anche da asporto.......) .... e questa politica della BCE sui tassi sta mettendo in ginocchio molte famiglie con i mutui sulla casa... ancora l'ondata deve venire... vedremo fra pochi mesi.... ancora non è nulla lo sto vedendo io nel mio lavoro..... (settore del credito.....) c'è da preoccuparsi ..........
Però si tira fuori il caso del "generale" che ha presentato il suo libro, per parlare di questo e distrarre la gente dai veri problemi..........
 
Indietro
Alto Basso