cimino
Neoiscritto
- Registrato
- 17 Febbraio 2020
- Messaggi
- 4
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- MI
- Kia
- Cee'd Sportswagon
- Anno
- 2020
Buongiorno a tutti,
volevo condividere con tutti voi la mia, fino a questo punto 13/04/2023, avventura con Kia.
Premetto che fino dal febbraio 2020 mese d'acquisto dell'auto fino al dicembre 2022 è tutto filato liscio, fino a quando il 23 dicembre 2022 ritornado da Verone verso Milano sulla A4 mi si accende la spia lampeggiante del motore perdendo potenza riesco ad accostare nella piazzola e provo a spegnere l'auto e riparto riuscendo a raggiungere Milano.
Contatto subito la Kia che, visto il periodo natalizio, mi chiede di portare l'auto per un check i primi giorni di gennaio 2023.
Porto la macchina e viene attaccata al software per le anomalie che non rileva nulla.
L'auto fino a fine febbraio 2023 non ha nessun problema ma a inizio marzo ancora lo stesso problema luce lampeggiante motore con perdita di potenza immediatamente contatto la kia che mi identifca il problema in 2 ignettori che vengono sostituiti in garanzia al costo di 0€.
Bene penso finalmente è tutto ok ma a fine marzo 2023 si ripresenta il problema in modo più grave costringendomi ad accostare e trainare l'auto in Kia Bossoni di Brescia.
Inizia la seconda fase della storia con attesa di 4 settimane per individuare e capire chi fa cosa e sopratutto qual'è il problema.
Settimana scorsa finalmente mi contattano dicendo che il problema è il catalizzatore e sarà sostituito in garanzia, tempi di attesa non pervenuti.
Da profano credo, sbagliando, che il pezzo di ricambio sarà in Kia in 2/3 settimane ma invece chiamo ieri 12/04/2023 e mi informano che il pezzo sarà disponibile a luglio..........3 mesi e mezzo?????????????????????????? Incredibile e inaccettabile.
E' possibile fare qualcosa per accellerare i tempi? e soprattutto volevo capire se il problema si è presentato ad altri utenti e, nel caso, come hanno risolto.
Grazie in anticipo per i suggerimenti e consigli.
Massimo
volevo condividere con tutti voi la mia, fino a questo punto 13/04/2023, avventura con Kia.
Premetto che fino dal febbraio 2020 mese d'acquisto dell'auto fino al dicembre 2022 è tutto filato liscio, fino a quando il 23 dicembre 2022 ritornado da Verone verso Milano sulla A4 mi si accende la spia lampeggiante del motore perdendo potenza riesco ad accostare nella piazzola e provo a spegnere l'auto e riparto riuscendo a raggiungere Milano.
Contatto subito la Kia che, visto il periodo natalizio, mi chiede di portare l'auto per un check i primi giorni di gennaio 2023.
Porto la macchina e viene attaccata al software per le anomalie che non rileva nulla.
L'auto fino a fine febbraio 2023 non ha nessun problema ma a inizio marzo ancora lo stesso problema luce lampeggiante motore con perdita di potenza immediatamente contatto la kia che mi identifca il problema in 2 ignettori che vengono sostituiti in garanzia al costo di 0€.
Bene penso finalmente è tutto ok ma a fine marzo 2023 si ripresenta il problema in modo più grave costringendomi ad accostare e trainare l'auto in Kia Bossoni di Brescia.
Inizia la seconda fase della storia con attesa di 4 settimane per individuare e capire chi fa cosa e sopratutto qual'è il problema.
Settimana scorsa finalmente mi contattano dicendo che il problema è il catalizzatore e sarà sostituito in garanzia, tempi di attesa non pervenuti.
Da profano credo, sbagliando, che il pezzo di ricambio sarà in Kia in 2/3 settimane ma invece chiamo ieri 12/04/2023 e mi informano che il pezzo sarà disponibile a luglio..........3 mesi e mezzo?????????????????????????? Incredibile e inaccettabile.
E' possibile fare qualcosa per accellerare i tempi? e soprattutto volevo capire se il problema si è presentato ad altri utenti e, nel caso, come hanno risolto.
Grazie in anticipo per i suggerimenti e consigli.
Massimo