• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Catene, calze o pneumatici da neve

Le ho acquistate su Amazon, ma non ho avuto modo di provarle, l'unica neve caduta dalla mie parti non richiedeva l'utilizzo delle catene, riguardo al possibile danneggiamento dei cerchi, a corredo sono forniti dei bottoni in plastica da applicare nei ponti di contatto con il cerchio al fine di salvaguardarlo.
Ti ringrazio della risposta immediata che mi hai dato;
Le acquisterò subito da Amazon.
 
Salve, sto cercando delle catene per la mia sportage, con pneumatici r17 .
In concessionario mi hanno consigliato quelle di maglia più fine , di 8mm, e di stare attenti che non righino i cerchi in lega.
Avete consigli su marca e modello?
Grazie
 
Ciao a tutti .
Domani monto pneumatici 4 stagioni Michelin crossclimate plus misura 225/60 r 17.
Ne parlano molto bene nelle varie prove
 
Ciao a tutti .
Domani monto pneumatici 4 stagioni Michelin crossclimate plus misura 225/60 r 17.
Ne parlano molto bene nelle varie prove
Sì le 4stagioni hanno fatto notevoli passi in avanti, tecnicamente, e le Cross Climate sono ottime però, come tutte le cose intermedie e/o di compromesso , non vanno bene bene nè in estate nè in inverno ...
 
Ciao, io ho optato per le catene KÖNIG CG-9 105 comprate su Amazon e pagate 110€.
Per me è una soluzione economica visto che no nevicherà mai dove abito io.
Ciao ciao
 
Ragazzi mi consigliate per piacere modello esatto di catene da comprare per sporty con cerchi 17"? Nella mia vita non le ho mai usate ma le prenderei solo per situazione emergenza e ovviamente per non prendere multa. Magari consigliatemi un tipo che sapete non rovinare i cerchi. Grazie
 
leggi sopra e scoprirai il magico mondo delle informazioni già date. grazie
 
Mah a me mi pare non sia stato indicato un modello specifico per l'auto da 17... Ora rileggo meglio

@Patatoso hai mess privato 😃
 
Il libretto dice di che le eventuali catene devono avere le maglie inferiori ai 12mm di ingombro. Io ne ho comprato una coppia qualunque da 9mmm e vanno benissimo.
 
Indietro
Alto Basso