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Carens Catene da neve o...

Grazie sei stato utilissimo.
Infatti anch'io sono rimasto perplesso quando mi ha detto così, e giustamente come dici tu arrivato a quel prezzo convengono le gomme (che sono la soluzione migliore e certamente a Dicembre con la tredicesima farò), ora era solo per essere in regola e non dover spendere una fortuna.
Grazie ancora e cercherò delle carte come hai detto.
Ciao
 
Anche io ho le gomme invernali ma per star tranquillo in ogni situazione ho preso anche le THULE CG-9 (comprate a circa 90 €), non le ho ancora usate ma dovrebbero essere molto semplici da montare.
 
Anch' io ho le 225/45 R17, ho montate le michelin crossclimate.
 
Appena preso 4 termiche su pneumaticone: Matador 225/45/17 94V XL
prezzo 60 euro a gomma.

Non ho capito bene il discorso dei sensori, sono interni al cerchio??? .cambiando solo i pneumatici la spia mi si accende lo stesso?
 
Io monto le termiche solo quando inizia a fare freddo sul serio. Nel frattenpo ho acquistato delle catene (simil Konig) facili da montare a 27,00 euro tanto per essere in regola.
 
i sensori sono sulle valvole, cambiando solo gli pneumatici e mantenendo il cerchio originale la spia non si divrebbe accendere, o cmq se si dovesse accendere si dovrebbe spegnere entro qualche km.
 
@Alfonso seguivo anch'io le crossclimate l'anno scorso, ma poi avendo le hankook di serie nuove che non poteveo girare a nessuno, ho optato per delle nokian WRD4 e faccio i 2 cambi gomme. Tu hai avuto modo di provarle sia in estate che in inverno, anche su neve e ghiaccio? Come ti sei trovato? Te lo chiedo ovviamente xè penso che quando consumerò i miei due treni di gomme, penso di orientarmi anch'io sulle 4season, e in particolare mi interessava il parere di qualcuno che avesse le crossclimate. grazie
 
qui si parla di catene, per le gomme esistono altre discussioni, torniamo in topic, grazie
 
Da quando ho comprato le gomme da neve Goodride sw608 225/45 R17 nel 2013 ho avuto già due inconvenienti . La prima volta dopo una bella nevicata su strada innevata non asfaltata e non spalata, la macchina non saliva e slittava , non c'è stato nulla da fare , riuscivamo solo a tornare indietro e camminare sulla parte pianeggiante . Un altra volta invece al Sestriere abbiamo parcheggiato sulla neve e dopo che sono tornato in ripartenza slittava e siamo riusciti ad uscire spingendo un pò sul cofano facendo quindi un pò di pressione sulle sospensioni. E' vero che avevo il controllo trazione attivato , ma secondo voi da cosa dipende ? -Mia inesperienza - Gomme fasulle (su internet solo note positive) - incompatibilità con auto - controllo trazione attivato . Aiutatemi please perchè vorrei cambiarle spendendo così altri soldi forse inutili .
 
Considera che le gomme sono grosse e sulla neve più sono grosse e meno vanno. Una volta sono andato in montagna a fare la settimana bianca con un Opel Astra con termiche nokian 205 e una lancia y con termiche kleber 165. Con l'opel dovevo stare molto attento a procedere sulla neve, la lancia y saliva sulla neve a bomba. Sono rimasto sbalordito da come andava sulla neve con gomme di sottomarca e anche più vecchie.
 
Salve a tutti
Ho acquistato la carens questo settembre, e monta le Hankook 225/45 R17 k115. Venendo da auto berline tenutate sempre con Bridgestone Turanza noto che la tenuta di strada è leggermente scivolosa rispetto la mia esperienza passata. A tal proposito vi chiedo se è l'auto che si comporta proprio così ( primo monovolume in vita mia) o sono i pneumatici, e magari non sono adatti per questo tipo di vettura.
 
Scusate, ma se ho capito bene la nostra carens è catenabile giusto? Ma per legge non dovrebbe essere scritto a libretto? O basta sia scritto sul manuale? In poche parole se mi dovessero fermare (ho le catene in auto) dove faccio vedere agli agenti che effettivamente la carens è catenabile?
 
Per quanto riguarda la Niro c’è scritto sul manuale che non è catenabile con i 18. Puoi anche metterle, poi se sfasci qualcosa sono cavolo propri. Io ho risolto con le michelin easy grip, altri con le calze, altri ancora con le catene da 7mm. Oppure puoi montare pneumatici invernali o all season.
Puoi anche tenere semplicemente a bordo le catene visto che l’obbligo è pneumatici invernali o catene a bordo.
Non credo ti chiederanno mai se l’auto è catenabile.
Comunque in caso di auto non catenabile, se si sa già che si va incontro a paesaggi innevati/rigidi io opterei sempre per pneumatici indicati per quelle condizioni. Anche perché quelle estive perdono di prestazione quando le temperature stanno al di sotto dei 5-7 gradi.
 
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