• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Catene da neve o...

secondo me anche senza sensori pagano lo stesso.

comunque con i cerchi da 16 lo sterzo si alleggerisce ancora :(
 

COP.225/45-17 WINTER
MICHELIN ALPIN5 690.00 IC TOT
YOKOHAMA V905 560.00 IC TOT
NOKIAN WR D3 510.00 IC TOT
TOYO SNOWPROX 480.00 IC TOT


secondo voi da montare sui cerchi della mia carens 1.7 quali i migliori rispetto al prezzo ?
 
Dipende dai chilometri che pensi di farci e da quanta strada in condizioni "difficili" pensi di fare. Ho visto che in molti lodano le Nokian WR D4.
 
Ultima modifica:
2-3.000km e non sono in cerca di guai ...
nel senso che la neve non la vado a cercare, casomai sarà lei che decide di venire e trovarmi in pianura quelle 3/4 volte in un inverno.
 
Dipende dai chilometri che pensi di farci e da quanta strada in condizioni "difficili" pensi di fare. Ho visto che in molti lodano le Nokian Wr 4
2-3.000km e non sono in cerca di guai ...
nel senso che la neve non la vado a cercare, casomai sarà lei che decide di venire e trovarmi in pianura quelle 3/4 volte in un inverno.
Non mi vorrei ripetere ma con queste percorrenze, come ho fatto io, conviene acquistare gomme cinesi che a dispetto del prezzo, vanno bene e cambiarle dopo 4 stagioni circa.
 
2-3.000km e non sono in cerca di guai ...
nel senso che la neve non la vado a cercare, casomai sarà lei che decide di venire e trovarmi in pianura quelle 3/4 volte in un inverno.
E allora fai come me e al posto delle Nokian WR D3 valuta le WR A3 più adatte a strade poco montane e comunque ottime sulla neve... Guarda le recensioni: io le ho comprate online con cerchi in lega giá montati... Per ora con il solo freddo mi trovo benissimo: non sono rumorose e tengono benissimo
 
mi sto informando per le Nokian A3.
ho visto anch'io che dovrebbero essere più consone al mio uso.
il mio super gommista ( è un azienda con più di una sede ed è veramente uno "grosso") non le ha in magazzino.
dovrebbero costare meno delle D3 ?
 
mi sto informando per le Nokian A3.
ho visto anch'io che dovrebbero essere più consone al mio uso.
il mio super gommista ( è un azienda con più di una sede ed è veramente uno "grosso") non le ha in magazzino.
dovrebbero costare meno delle D3 ?
Ma comprale via web?Il prezzo più o meno è li ma se non vai su strade innevate tutti i giorni le A3 sono super adatte... Guarda anche il sito Nokian e capirai perché... Ho guardato su oponeo e gomma diretto e le 205/55/16h che ho montato sulla mia Catena costano sui 74€ sia le A3 che le D3... Le D4 5€ circa in più a gomma... Le 16 ehhIo ho comprato cerchi in lega Dezent e gomme già montate e bilanciate su gomme.it e vanno.da Dio a un prezzo ragionevole: tutto 650€ spedizione compresa
 
Ultima modifica:
aggiorno.
il mio super gommista non ha le Nokian A3.
le fa arrivare ma a 580,00 invece delle D3 a 510,00.
gli ho già dato l'ok per le D3.

Curiosità : i cerchi Dezent hanno i sensori pressione montati ?
 
ammazza 580 euro sono proprio tanti. io ho preso cerchi in lega da 16 e nokian D4 a 680 euro montati
 
aggiorno.
il mio super gommista non ha le Nokian A3.
le fa arrivare ma a 580,00 invece delle D3 a 510,00.
gli ho già dato l'ok per le D3.

Curiosità : i cerchi Dezent hanno i sensori pressione montati ?
No... Non mi interessa se anche esce la spia...
 
Ragazzi sapreste dirmi da libretto che "lettera velocità" è indicata per le Carens? La info mi servirebbe per valutare la possibilità di montare le "4 stagioni" al posto delle classiche invernali. In merito, il gommista mi ha riferito che, se la lettera è Y, NON potrò montare le 4 stagioni.
 
Ragazzi sapreste dirmi da libretto che "lettera velocità" è indicata per le Carens? La info mi servirebbe per valutare la possibilità di montare le "4 stagioni" al posto delle classiche invernali. In merito, il gommista mi ha riferito che, se la lettera è Y, NON potrò montare le 4 stagioni.

A quale modello di Carens ti riferisci ?
 
Ragazzi sapreste dirmi da libretto che "lettera velocità" è indicata per le Carens? La info mi servirebbe per valutare la possibilità di montare le "4 stagioni" al posto delle classiche invernali. In merito, il gommista mi ha riferito che, se la lettera è Y, NON potrò montare le 4 stagioni.

Y= 300 Km/h e superiori...il tuo gommista pensa che la Carens sia una Lamborghini??
Comunque su libretto sono tutte in V che io sappia.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso