• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Catene da neve o...

Oggi ho montato le gomme invernali(Alpine A5)cerchi Mak 16"Veloce Silver,certo rispetto i cerchi da 18"perde un bel pò ma tutto sommato sono soddisfatto.La cosa strana è che la spia del sensore tmps rimane spenta nonostante la mancanza dei sensori.
IMG_20151014_171304.jpg
 
wow :D:)... è la high tech titanium silver? come la mia.. io non ho ancora sciolto la riserva su cosa fare per le gomme invernali. credo però che deciderò a breve, vi farò sapere.
se hai una high tech il TPMS lo hai per forza, ma forse c'è di serie su tutte le versioni adesso addirittura. mi suona strano che non ti si accenda la spia. nei cerchi di serie hai notato se la valvola è più grossa rispetto al normale? ti chiederei quasi di provare a sgonfiarne una e vedere se così te lo segna.. risparmiare 240€ di sensori non sarebbe poi malaccio :p
 
Versione class,l'ho comprata ad aprile e mi dissero che la higt tech sarebbe arrivata ma non sapevano quando,per quanto riguarda i sensori tmps sicuramente la mia ne è provvista ma di fatto anche senza sensori la spia rimane accesa,andrò in officina per chiedere un chiarimento.
 
ma di fatto anche senza sensori la spia rimane accesa
intendi che la spia rimane spenta anche senza sensori, giusto? altrimenti sarebbe un comportamento corretto.. facci cmq sapere che ti dicono in officina
 
Si volevo dire spenta,non appena ho altre notizie faro' sapere.Ho appena sentito l'officina,mi hanno detto che si accenderà non appena avrò fatto un pò di chilometri....mah sono un pò scettico su questa risposta approssimativa,vi terrò comunque informati.
 
Il capo officina aveva ragione si è accesa la spia del sensore,direi che una lucina accesa non giustifica più di 200 euro di sensori....
IMG-20151015-WA0000.jpg
 
Mi hanno proposto dall'officina della kia la RIKEN O KORMORAN 225 45 17 montate e con deposito delle mie a 340 euro.
Le conoscete? Mi assicura che sono gruppo Michelin.
Io sono a rimini e non è che faccia sta gran neve, ma tra obblighi e ghiacciate che sicuramente ne fa ci stavo pensando... Le catene le ho per sicurezza cmq!!
 
Mi hanno proposto dall'officina della kia la RIKEN O KORMORAN 225 45 17 montate e con deposito delle mie a 340 euro.
Le conoscete? Mi assicura che sono gruppo Michelin.
Io sono a rimini e non è che faccia sta gran neve, ma tra obblighi e ghiacciate che sicuramente ne fa ci stavo pensando... Le catene le ho per sicurezza cmq!!
Se hai i cerchi da 17"io ti consiglierei di fare una spesa unica e acquistare le Michelin Crosclimate e sei a posto sia in inverno che in estate.Se non avessi i cerchi da 18" le avrei acquistate senza indugi.
 
personalmente, anche se non ho mai provato ne le 4 stagioni ne le invernali (che però a brevissimo prenderò, anche se la decisione su cosa e come è ancora tanta), sono dell'idea che le 4 stagioni non siano ne carne ne pesce... forse possono andar bene in zone dove difficilmente nevica o cmq la probabilità è molto bassa, ma potendo oggi come oggi andrei sul doppio treno di gomme (anche se economicamente, soprattutto per chi come me non fa molta strada, è rischiso perchè rischi di dover cambiare gomme ancora buone come battistrada xè ormai datate). l'obbligo sui nuovi veicoli dei sensori TPMS aggrava ancora di più la parte economica x chi decide di usare il doppio treno di gomme..
 
personalmente, anche se non ho mai provato ne le 4 stagioni ne le invernali (che però a brevissimo prenderò, anche se la decisione su cosa e come è ancora tanta), sono dell'idea che le 4 stagioni non siano ne carne ne pesce... forse possono andar bene in zone dove difficilmente nevica o cmq la probabilità è molto bassa, ma potendo oggi come oggi andrei sul doppio treno di gomme (anche se economicamente, soprattutto per chi come me non fa molta strada, è rischiso perchè rischi di dover cambiare gomme ancora buone come battistrada xè ormai datate). l'obbligo sui nuovi veicoli dei sensori TPMS aggrava ancora di più la parte economica x chi decide di usare il doppio treno di gomme..
Daccordissimo, per evitare di spendere almeno 120€ per i sensori ad ogni cambio gomme è meglio prendere un set di cerchi per le termiche ovviamente se si può economicamente.
 
Salve riprendo discussione per aggiornarvi che ho optato per tenere le estive Hankook Ventus Prime 2 225/45R17 e montare nuovo treno di gomme invernali Hankook Winter i*cept Evo 225/45 R17 94V XL,
nota che forse vi può servire appena sostituiti i pneumatici all'accensione si accende la spia del controllo sensori gomme e sul computer di bordo messaggio pressione bassa, il sistema si resetta soltanto facendo un breve tragitto di 5/10 km autoresettandosi da solo.
 
Le hankook invernali si trovano ad un buon prezzo anche nei supermercati in questo periodo..
 
Provengo da una Ford Focus tenuta per 12 anni con cui ho fatto 330mila km. Ho sempre montato gomme termiche di fascia intermedia, tra 70 e 80 euri acquistate online: Yokohama, Vredestein, Falken e mi sono sempre trovato bene viaggiando anche in condizioni estreme, vedi il Gran Nevone di Urbino nel 2012 e, l'ultimo inverno ho fatto 800 km sotto una fitta nevicata. Quest'anno anche per ragioni economiche, ho montato le Sunny 3860 trovate da un amico gommista usate solo un paio di mesi da un tizio che poi ha cambiato auto e le ha lasciate in permuta. Montate sui miei cerchi originali a € 50 ognuna. Vi farò sapere in primavera come è andata anche perchè vorrei sfatare il tabù che le gomme cinesi siano sempre e solo saponette. Confermo che la spia di bassa pressione si è resettata dopo circa 1 km.
 
Indietro
Alto Basso