• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Catene da neve o...

bhe io personalmente prenderei le hankook perchè sono un pelo più economiche, sono ottime. Le michelin sono il top ma si sa che con le termiche si deve andare tranquilli per evitare di demolirle considerando che si tengono per 5 mesi l'anno
 
Ciao AndreEXplus grazie della risposta
Le hankook dovrebbero essere quelle di serie quando mi consegneranno la CARENS, e vorrei tentare una sorta di permuta con le Michelin Croosclimate appena uscito di concessionaria, come si dice a Km 0;
Oggi sono passato da gommaio e spigandogli che ero indeciso se comprare treno gomme termiche o montare solo le Michelin Croosclimate, mi ha detto di andare sulle ultime.
Preventivo di massima 140€ a gomma le Michelin Croosclimate e mi rende 110€ a gomma delle hankook, cosi facendo pago 120€ e dovrei avere delle ottime gomme sia estive che sul bagnato/neve.
 
allora ottima idea, io avendo la Rio opterei per le invernali e le estive
 
anche io sto valutando le cross climate come 4 stagioni.
come le valutate rispetto alle quatrac 5?
 
Viste ieri dal gommista le Michelin ...bel disegno
 
ragazzi dopo vari giri dai gommisti di zona ho deciso di prendere cerchi e gomme invernali. Le 4 stagioni me le hanno sconsigliate visto che faccio almeno 20mila km all'anno.
Ho puntato le nokian d4 come gomme e i cerchi dezen. Che ne dite se li prendo in colorazione graphite? Staranno bene con il nero della mia carens?
 
ragazzi dopo vari giri dai gommisti di zona ho deciso di prendere cerchi e gomme invernali. Le 4 stagioni me le hanno sconsigliate visto che faccio almeno 20mila km all'anno.
Ho puntato le nokian d4 come gomme e i cerchi dezen. Che ne dite se li prendo in colorazione graphite? Staranno bene con il nero della mia carens?
secondo me si... Cerchi da 16??? Vai su gomme.it... Un consiglio: se abiti in zona spesso nevosa allora le D4 sono perfette, ma se abiti in zona non particolarmente soggetta a neve come me vai sulle A3 che sono sì pneumatici invernali ma più stradali, quindi meno rumorosi e consumi migliori... Ho sentito gomme.it al telefono e anche loro mi hanno consigliato gli A3: io abito sul lago di Como. Ti dico questo visto che eri precedentemente interessato alle 4 stagioni che per me non sono il massimo
 
Ultima modifica:
Ovviamente solo on line. I gommisti di zona hanno sparato prezzi assurdi. 600 euro per 4 invernali di una sotto marca hankook (kingstar se nn sbaglio) e cerchi in ferro. Shock!!!
Prenderò i 16 dezen TD e le nokian d4. Trovati su euroimport pneumatici a 660 euro. Da loro ho già acquistato
 
Io ho montato il treno invernale per la prima volta lo scorso anno. Mi sono servito da gomme.it, ed essendo della zona me le sono fatte montare direttamente....ottimo prezzo e servizio....da consigliare.;)
 
Ciao a tutti, mi sono deciso anche io di acquistare un treno completo di invernali su cerchi Dezent TD da 16".
Dopo varie ricerche mi sa che le comprerò su gommadiretto perchè unico store che ho trovato che fornisce, monta e configura i sensori TMPS ad un prezzo accettabile.
A questo punto sono indeciso tra due tipi di gomme, le MIchelin Alpin A5 e le Dunlop Winter Sport 5.
Entrambe hanno una buona efficenza sul bagnato (che è quella che mi interessa di più) tuttavia dunlop costa un pelino meno e ha meno rotolamento.
Non ho mai provato dei Dunlop, qualcuno ha esperienza?

Grazie!
 
Ho trovato dei bei cerchi della MAK, ma non hanno omologazione nad. Li posso mettere lo stesso?
 
ciao a tutti,
per @Maurizio79 io ho esperienza di due anni con gomme dunlop sport blueresponse (gomme estive però) sulla mia vecchia astra. ti posso dire che rispetto alle precedenti pirelli p7 cinturato (anche queste estive) sono di un'altro pianeta, ottima tenuta, più silenziose e forse anche meno esose in termini di consumi.
Purtroppo non ho mai montato gomme invernali prima. Sto valutando anch'io ora l'acquisto di un treno di cerchi più gomme invernali per la mia nuova carens. ho parecchi dubbi, se montare cerchi in acciao o in lega, se aggiungere i sensori TMPS (che in teoria mi sembra siano obbligatori su nuove auto, quindi anche in caso di cambio cerchi\gomme), e che cosa prendere. L'unica certezza è che come confermato da molti, ridurrò le dimensioni rispetto agli attuali 225\45 R17, per passare ad un 205\55 R16 (in questo caso posso anche portarmi dietro quando andrò in montagna, le vecchie catene dell'astra che montava appunto i 205\55 R16, giusto per essere sicuro).
Voi che dite? al di la dell'aspetto estetico che è evidente, cerchio in acciaio o in lega? i sensori TMPS mi confermate che sono obbligatori per legge?
grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Io per non sbagliare monto le invernali sul cerchio in lega originale. Anche se devo pagare il montaggio/smontaggio, ho le gomme sempre ben equilibrate, l'estetica originale (visto che le devo portare 5 mesi su 12), il controlo di gomme e cerchi e il sensore di pressione di fabbrica.
Per quanto riguarda la mia scelta, su consiglio di un amico che ha la Golf con le stesse misure, ho optato per le cinesi Goodride Sw608 con codice di velocitá V ma con indice di carico 94 XL così da avere una spalla piú rigida.
Devo dire che sono piú silenziose delle Hankook estive e, almeno senza andarci in montagna, hanno un buon grip sulla neve "collinare".
Su Euroimportpneumatici.com costano circa 45 euro l'uno comprese spese spedizione e PFU.
 
cavolo @almifeda ... mi stai mettendo in forte difficoltà...o_O.. io vivo in città e vado ogni tanto in montagna, per cui stavo valutando davvero di potermi fare i cambi gomme in autonomia, come gomme stavo puntando viste anche le esperienze di diversi utenti le nokian WRD3, nella misura di 205\55 R16 su cerchi dedicati (in lega o acciao non lo avevo ancora deciso) con buona probabilità con anche i sensori TPMF, ma solo per essere davvero a posto con il codice della strada e per evitare qualsiasi possibile problema con l'assicurazione.. la spesa che mi stavo preparando ad affrontare era cmq abbastanza impegnativa (soprattutto dopo l'acquisto della carens..), a seconda se cerchi in acciaio o lega si andava da circa 760 a circa 900... tutta un'altra spesa rispetto ai 180 circa per le gomme che mi hai indicato.. certo poi ci si deve aggiungere circa un centinaio di euro all'anno per le due operazioni di cambio gomme, che a questo punto non potrei più fare in autonomia..vorrebbe dire tenere almeno 6 anni le gomme attuali e le ipotetiche goodride..e sarei ancora in pari o addirittura ancora in risparmio..
Qualcun'altro che ha esperienza sulle goodride magari in montagna?
 
Stavo anch'io valutando cosa montare, piuttosto la mia domanda riguarda cosa fare per non avere problemi ne con la garanzia della macchina ne con l'assicurazione. Avete valutato chiedere una consulenza in concessionaria. Grazie
 
Indietro
Alto Basso