• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Catene da neve o...

entrambi ottimi prodotti.....assicurati solo che, se ci fosse bisogno, i cerchi siano predisposti per il TPMS
Sinceramente il TPMS non mi interessa: per i mesi invernali sto tranquillamente con spia accesa ;) Comunque mi sembra che lo sono
 
Io per l'Astra ho preso.le nokian w+ ma sulla neve e sul bagnato non servono a niente.
Le kleber invernali di mia moglie vanno decisamente meglio
 
Io per l'Astra ho preso.le nokian w+ ma sulla neve e sul bagnato non servono a niente.
Le kleber invernali di mia moglie vanno decisamente meglio
Anch'io delle Nokian W+ ne ho sentito parlare non bene..
 
In effetti non hai tutti i torti, c'è da dire però che mediamente nelle città la temperatura è di qualche grado più alta rispetto ai luoghi isolati...
E di certo, l'asfalto sarà più caldo... dato il traffico più intenso...
 
in ogni caso io almeno un paio di gomme invernali le metterei per stare più tranquillo al posto delle catene...
 
Infatti!! Presenta te e la tua kia! ;)
 
Da quello che ho letto nelle pagine precedenti per quanto riguarda le catene su cerchi da 17" si possono montare se sotto i 15mm giusto?
Poi visto che a mio padre arriverà la Carens verso la fine di settembre dobbiamo avere già pronte le gomme invernali (da me sono obbligatorie da 15 ott fino a 15 aprile, se non sbaglio), abitando in montagna e quindi avendo a che fare spesso con la neve qualcuno sa cosigliarmi delle gomme (se volete anche cerchi) che abbiano un buon grip sulla neve piuttosto che classe di consumo ridotta. Mio papà di solito andava da un gommista fisico, però già che dovevamo prendere anche i cerchi ho pensato che magari qualcosa si poteva risparmiare in rete; a questo proposito avevo trovato su internet un sito che si chiama cerchiegomme.it dove cerchi in lega da 16 della Momo con gomme della Nokian arrivavo a poco più di 800€ per un treno completo (se volete metto il link).
Poi per la storia del sensore di pressione (di cui non ho capito ancora il funzionamento) se si montano cerchi senza, male che vada rimane accesa una spia e non da problemi particolari?
PS. Nell'auto che daremo dentro, una Focus sw del 2001, d'inverno montava delle gomme chiodate con cerchi in acciaio, però penso che la nuova Carens stoni con questa combinazione voi cosa ne pensate?
 
Ho da sempre avuto anche gomme invernali per tutte le mie auto, le Nokian le metto sicuramente sul podio delle migliori, insieme alle Ultragrip Goodyear e alle Alpin Michelin. Come preventivo, 800 euro per cerchi da 16 Momo e Nokian, mi sembra onesto, se i cerchi sono belli esteticamente, la marca è "storica" e spero che faccia anche prodotti di qualità. Per le gomme è importante la data di produzione che trovi incisa sul fianco. Dovrebbe essere sicuramente un 2015, altrimenti lascia perdere... I sensori la mia non li monta ...meno male...
 
Grazie! Leggendo post precedenti ho visto che qualcuno ha comprato su gommadiretto o qualcosa del genere, visto che i prezzi sono circa il 30% inferiori. Qualcuno che ha preso i cerchi DEZENT - RE Silver sono buoni?
Poi ho visto che ci sono varie tipologie di formato: ET 48mm/LARGHEZZA 6.50 pollici
ET 40mm/LARGHEZZA 6.50 pollici
ET 40mm/LARGHEZZA 7.00 pollici
Cosa significa?
 
Grazie! Leggendo post precedenti ho visto che qualcuno ha comprato su gommadiretto o qualcosa del genere, visto che i prezzi sono circa il 30% inferiori. Qualcuno che ha preso i cerchi DEZENT - RE Silver sono buoni?
Poi ho visto che ci sono varie tipologie di formato: ET 48mm/LARGHEZZA 6.50 pollici
ET 40mm/LARGHEZZA 6.50 pollici
ET 40mm/LARGHEZZA 7.00 pollici
Cosa significa?

Mi sono informato anch'io in merito proprio in questi giorni e ti posso dare qualche info a riguardo.
Per quanto riguarda buoni siti per l'acquisto di gomme complete vai su www.gomme.it , attualmente credo abbia i prezzi in assoluto migliori, molto meglio di gommadiretto.
Proprio oggi li ho sentiti telefonicamente perchè più o meno mi sono fatto le tue stesse domande.
Tanto per darti un'idea, un treno completo di 4 cerchi DEZENT TD e 4 gomme invernali NOKIAN WR A3 costa 640 Euro compreso di assemblaggio, bilanciatura, bulloneria, adattatori mozzo, e spedizione: ottimo direi!!! Su gommadiretto la stessa combinazione costa quasi 60 E in più.
Per te che sei dell'Aprica con 4 Euro in + compri le NOKIAN WR D4 ancora più adatte alle strade di montagna.
Per quanto riguarda la larghezza 6.50 o 7.00 vanno bene entrambi: si tratta dello spessore del cerchio ed esteticamente mi hanno consigliato il 7.00 che con la gomma 205/55/16 sta meglio.
Ah, nonostante la mia Carens monti di serie i cerchi da 17", per l'inverno mi hanno consigliato i 16" per 2 ovvie ragioni: vanno meglio sulla neve e costano decisamente meno.
Io nel weekend le ordino.

Ciao
 
Mi sono informato anch'io in merito proprio in questi giorni e ti posso dare qualche info a riguardo.
Per quanto riguarda buoni siti per l'acquisto di gomme complete vai su www.gomme.it , attualmente credo abbia i prezzi in assoluto migliori, molto meglio di gommadiretto.
Proprio oggi li ho sentiti telefonicamente perchè più o meno mi sono fatto le tue stesse domande.
Tanto per darti un'idea, un treno completo di 4 cerchi DEZENT TD e 4 gomme invernali NOKIAN WR A3 costa 640 Euro compreso di assemblaggio, bilanciatura, bulloneria, adattatori mozzo, e spedizione: ottimo direi!!! Su gommadiretto la stessa combinazione costa quasi 60 E in più.
Per te che sei dell'Aprica con 4 Euro in + compri le NOKIAN WR D4 ancora più adatte alle strade di montagna.
Per quanto riguarda la larghezza 6.50 o 7.00 vanno bene entrambi: si tratta dello spessore del cerchio ed esteticamente mi hanno consigliato il 7.00 che con la gomma 205/55/16 sta meglio.
Ah, nonostante la mia Carens monti di serie i cerchi da 17", per l'inverno mi hanno consigliato i 16" per 2 ovvie ragioni: vanno meglio sulla neve e costano decisamente meno.
Io nel weekend le ordino.

Ciao
Ok grazie mille!! Entro poco mi sa che dovrà decidere senò mi sa che aumentano i prezzi più si va verso l'inverno...
P.S. Avrei scelto anche io i 16 perchè essendo più stretti tagliano meglio la neve.
 
Poi per la storia del sensore di pressione (di cui non ho capito ancora il funzionamento) se si montano cerchi senza, male che vada rimane accesa una spia e non da problemi particolari?
Avrai sempre e solo la spia accesa: me lo ha confermato il capo meccanico di Autotorino.

Hai guardato il sito che ti avevo segnalato per ruote complete? Trovato qualcosa di interessante?
 
Avrai sempre e solo la spia accesa: me lo ha confermato il capo meccanico di Autotorino.

Hai guardato il sito che ti avevo segnalato per ruote complete? Trovato qualcosa di interessante?

Ciao grazie per l'info! Per quanto riguarda cerchi e gomme penso che prenderò i soli cerchi (non ricordo il modello, ma erano bruniti) e le gomme le comprerà e farà montare, sul cerchio, dal meccanico qui vicino, cmq come prezzi (soprattutto per i cerchi) sono decisamente più bassi e hanno spese di spedizione incluse! Grazie e buona Domenica!
 
Comprato oggi treno completo
Cerchi in lega Dezent TD e gomme Nokian WR A3 205/55/16h: 660€ tutto, 20€ in più di domenica... Aumentano a vista d'occhio in prossimità dell'inverno
 
Buongiorno verso la metà di Ottobre dovrebbero consegnarmi la mia Kia Carens 1.7 diesel 115 cv Class My16 Bianca Euro6 (speriamo che con caos VW non ci siano ritardi), e sono preso da ricerche e preventivi su dotare la mia cucciola di treno gomme invernali, qui da noi nevica raramente x due tre giorni anno, ma vado tutti gli anni una/due settimane di inverno sulle dolomiti in cadore, vi chiedo un consiglio che ne pensate dei pneumatici Michelin Crossclimate ? possono essere usati come pneumatici invernali x andare in montagna?
qui sotto la descrizione e caratteristiche, che a me sembrano meglio delle Hankook Ventus Prime 2 225/45R17 che dovrebbero essere montate sulla vettura in arrivo.

upload_2015-9-27_10-21-33.png



upload_2015-9-27_10-23-2.png


x gli amm. del forum se ho creato una discussione doppia chiedo scusa e cangellate pure questo post, non sono molto pratico dei forum
 
Indietro
Alto Basso