• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Catene da neve o...

4 stagioni o termiche? Premetto la mia carens arriverà fra una 20 di giorni. ..almeno mi preparo...
 
ok grazie , quindi dovrei star tranquillo con quelle da 9 la misura più commerciale..
 
4 stagioni o termiche? Premetto la mia carens arriverà fra una 20 di giorni. ..almeno mi preparo...

Ciao Nicola,
In generale, visti i pareri di molti, io preferirei le termiche:
molti utilizzano un treno di termiche montate su cerchi da 16 in acciaio e fanno il cambio quando arriva il freddo... di dove sei? per esempio qui a Genova non montiamo le gomme termiche a meno che non si stia in collina o nell'entroterra.
Che allestimento hai?
Che cerchi monti?
 
Sono di santrcangelo di Romagna. ...rimini....la mia è la class116. ..

Ma il concessionario mi ha dato anche i 16...e li montero le termiche...

Altrimenti. .....tiro fuori la moto da cross

:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao LM317,
io ho acquistato un cerchio in acciaio con gomma qui
http://www.gommadiretto.it
e mi sono trovato benissimo :)
Io non ho ancora la Carens l'ho ordinata sabato ma mi sto già informando.... i prezzi migliori che ho trovato con gomme nokian e cerchi in acciaio li ho trovati qui:
http://www.gomme.it
tenete presente che alcuni siti non vi fanno vedere le spese di spedizione e il contributo sui pneumatici fino alla fine, in questo sito è tutto compreso anche bilanciatura e montaggio sul cerchio... Io ho già acquistato 5 treni di gomme per tutta la famiglia e parenti. Si può pagare in contrassegno senza maggiorazione. In allegato vi invio screenshoot
dei prezzi...
 

Allegati

  • gomme+ cerchi CARENS.jpg
    gomme+ cerchi CARENS.jpg
    115,8 KB · Visite: 484
Ciao a tutti, la mia futura Carens monta gomme 225/45 R17, ma da quel che leggo mi sembra di capire che per il periodo invernale molti di voi optano per delle invernali 205/55 16 con relativi cerchioni.
Mi chiedevo perchè non invernali con lo stesso cerchione originale 225/45 R17.
;)
 
Ciao a tutti, la mia futura Carens monta gomme 225/45 R17, ma da quel che leggo mi sembra di capire che per il periodo invernale molti di voi optano per delle invernali 205/55 16 con relativi cerchioni.
Mi chiedevo perchè non invernali con lo stesso cerchione originale 225/45 R17.
;)
Per quanto mi riguarda per evitare di andare dal gommista 2 volte l'anno. Così invece me le monto io quando ho tempo e voglia. L'unico errore è stato di prendere le gomme invernali da 16 con un codice di velocità inferiore (H al posto di V). Infatti il codice lo consente ma solo per il periodo invernale... quindi a rigore non posso montarle prima del 15 ottobre o tenerle su dopo il 15 aprile
 
E poi perché da 17 costerebbero di piu.....e se becchi un po di neve il 16 e meglio....e avere un altro treno di cerchi non rovini con tutti quei smonta e monta...secondo me....o a meno che metti le 4 stagioni...
 
Esatto anche io cerchi in lega neri da 16 per le invernali...essendo piu stretto il 205 del 225 come superficie di contatto sull asfalto il peso dell auto grava un po' di piu sulle gomme e in caso di neve dovrebbe tenere un po' di piu...cosi mi han detto!!!
 
Girando girando ho trovato cerchi il lega e gomme nokian come postate sopra a 585 euro montate da un gommista della zona. Col cerchio in lamiera costerebbero circa 40 euro in più. Non ho ancora l'auto ma mi arriverà il mese prox e mi stavo informando. Cmq anche in rete e sul sito gomme.it trovate cerchi in lega a 60 euro/cad circa
 
Un buon prezzo direi. Il gommista me ne voleva sui 70
 
Indietro
Alto Basso