• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Catene da neve o...

7

74

Ospite
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto per la mia Carens delle catene da neve , anche se con la precedente auto mi sono trovato benissimo con le calze e nel caso dovesse fermarmi la polizia mi tengo un paio di catene a bordo di ripiego . Mi chiedevo se il codice che devo fornire in fase di acquisto sia questo 225/45R17 , la mia è una Class 1.7 155 cv Diesel. Inoltre volevo sapere se conoscevate rivenditori convenienti su internet.
 
ciao, le misure degli pneumatici che hai indicato sono corrette ma oramai tutti consigliano di montare le gomme da neve perchè oltre a evitarti i danni causati dalle catene (convergenza, sospensioni, ecc) e i grossi limiti delle calze, offrono una sicurezza molto più elevata di quelle estive alle basse temperature (minori di 7 gradi circa) su qualsiasi tipo di fondo (neve, gelo, acqua). io ho acquistato le nokian wr d3 e ti assicuro che hanno una tenuta di strada ottima in qualunque condizione ad un prezzo contenuto (520 euro per tutto il treno). le ho provate su neve ghiaccio, pioggia e asciutto a basse temperature e sono rimasto impressionato sia in frenata che in curva (complice sicuramente anche l'ottima tenuta della Carens)
 
Ultima modifica:
Ma si penso anche io che opterò per gomme da neve ...mi hanno fatto un preventivo per le maxxis 450 euro treno montaggio equilibratura.
 
Anche io ho optato per il montaggio delle gomme invernali. Io montando delle nokian A3 della misura 205/55/16 con anche i cerchi in ferro ho speso 610 eurini
 
Per risparmiare qualcosina sulle gomme consiglio di dare un'occhiata ai vari siti come gommadiretto.it, pneumatici-pneus-online.it, ecc. Il trucco è di acquistarli a settembre-ottobre, si può risparmiare tantissimo, anche 100-150€ per un treno di gomme.
 
Ciao a tutti
Oggi mi ha chiamato la concessionaria informandomi che la mia Carens 1.7 115cv class è arrivata...dopo sole 3 settimane contro i 90/120 gg scritti sul contratto!
A parte questo anticipo molto strano (come mai?possibili spiegazioni?) sono spiazzato in quanto pensavo di averla per inizio primavera;non vorrei x un solo mese montare le invernali perciò per rimediare ero orientato sulle catene rimandando l'acquisto delle invernali all'autunno. Quali sono le misure di catene corrette per la 1.7 class (cerchi 17")?
Che modello prendere e dove acquistarle? grazie
 
ciao, le misure degli pneumatici che hai indicato sono corrette ma oramai tutti consigliano di montare le gomme da neve perchè oltre a evitarti i danni causati dalle catene (convergenza, sospensioni, ecc) e i grossi limiti delle calze, offrono una sicurezza molto più elevata di quelle estive alle basse temperature (minori di 7 gradi circa) su qualsiasi tipo di fondo (neve, gelo, acqua). io ho acquistato le nokian wr d3 e ti assicuro che hanno una tenuta di strada ottima in qualunque condizione ad un prezzo contenuto (520 euro per tutto il treno). le ho provate su neve ghiaccio, pioggia e asciutto a basse temperature e sono rimasto impressionato sia in frenata che in curva (complice sicuramente anche l'ottima tenuta della Carens)

Ciao
con che misura di termiche ti sei trovato così bene?

PS penso che le 225 45 17 non siano catenabili
 
Ciao
con che misura di termiche ti sei trovato così bene?

PS penso che le 225 45 17 non siano catenabili

Il configuratore Thule mi da' disponibilita' di diversi modelli di catene per le 225 45 17 su kia carens
vedo quello che costa meno e lo prendo...
Scelta molto piu' ristretta per i cerchi da 18
 
Sinceramente preferisco un treno di termiche da 16 che le catene sui 17
 
Sinceramente preferisco un treno di termiche da 16 che le catene sui 17
Certo, ho preso solo le catene per affrontare questo ultimo periodo dove vige l'obbligo...per me e' un peccato dover mettere gli invernali per nemmeno due mesi....
Il prossimo novembre siguramente metto gli invernali, vedro' se metterli sui 17'' o prendere dei cerchi 16''anche in lamiera.
 
Condivido in pieno, anche se l'estetica perde, ho montato 4 termiche su cerchi in lega da 16 pollici.

ciao, scusa quato hai speso per 4 cerchi in lega da 16 ?

sono più orientato a prendere 4 cerchi neri in ferro. per 4 cerchi MAK da 16" mi hanno chiesto sui 500 euro.
 
Certo, ho preso solo le catene per affrontare questo ultimo periodo dove vige l'obbligo...per me e' un peccato dover mettere gli invernali per nemmeno due mesi....
Il prossimo novembre siguramente metto gli invernali, vedro' se metterli sui 17'' o prendere dei cerchi 16''anche in lamiera.
sulla neve è sicuramente meglio avere le gomme più fini possibili e con la spalla più alta.
io andrò di 205/55-16 per le termiche
 
Indietro
Alto Basso