• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Catene da neve o...

con le 225/45 R17

Ok grazie buono a sapersi che anche con questa misura si va bene di inverno.

Io però ho un treno di Continental da 16 invernali alla seconda stagione e le terrò per la Carens ordinata visto che la misura è la stessa
 
ciao, scusa quato hai speso per 4 cerchi in lega da 16 ?

sono più orientato a prendere 4 cerchi neri in ferro. per 4 cerchi MAK da 16" mi hanno chiesto sui 500 euro.

Io ho preso questi cerchi DXS Naxos da Norauto a 299 euro (dadi compresi), che sono poco più cari di 4 cerchi in lamiera.
CERCHIO NAXOS.jpg
 
Cavolo, belli!
E che prezzo!
A me il gommista per quattro cerchioni in lamiera chiede 280 euro
 
Io ho preso questi cerchi DXS Naxos da Norauto a 299 euro (dadi compresi), che sono poco più cari di 4 cerchi in lamiera.
ciao scusa, hanno lo spazio per il sensore di pressione del pneumatico? oppure le nostre Carens monitorano la pressione con i sensori dell'ABS cioe' senza sensore dentro al cerchio?
 
Sei sicuro che ci sia il monitoraggio della pressione pneumatici?
Se si, penso che i cerchi originali non abbiano nessun sensore perchè quando ho messo questi con le invernali, la Carens non mi ha dato nessun allarme.
 
non mi risulta che la Carens abbia il sensore della pressione a meno che sia compreso in qualche pack
 
Ciao,
il sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS) e' optional,
se e' presente sulla vettura la relativa spia deve essere presente ed accendersi sul cruscotto in fase di accensione.pressione.jpg
 
Ciao a tutti, per esperienza personale questo inverno nonostante le gomme da neve io con CARENS 3^ serie e mio fratello con QUASHQUAI a Madesimo a un certo punto siamo rimasti bloccati sotto la neve e solo con le catene siamo riusciti a disincagliarci; le macchine slittavano sopra pochi cm di neve.

Memore di questo ho acquistato a 193€ le EASYFIT CU-9 della THULE/KONIG al negozio K2 (denominazione in fattura) in Via Maffi 10 zona Niguarda a Milano oppure online come OneStopMarket (gommista di Madesimo ci aveva proposto le "standard sempre KONIG a 160€!!!)

Per chi è in zona è anche comodo come orari 8.30-12.30/14.00-18.00.

Ribadisco la convenienza per questo tipo di catene per un risparmio rispetto ad altri store di circa 50€.

Venditori gentilissimi che hanno fatto anche una dimostrazione sul posto e come potrete vedere anche dai vari video su youtube sono davvero facili da montare per chi come me ha poca pazienza quando ti trovi a macchina carica sotto la neve che cade a kg, i pargoli che hanno fame e la moglie che scassa i maroni ;-)
 
Non ho capito una cosa,
sui cerchi da 17 della CLASS, si possono montare le catene?
 
Si, IO le monto senza problemi.
 
cosa montare per quelle rare volte che andro' sulla neve quest'inverno? di solito dove abito e dove uso l'auto la temperatura minima scende solo a 6 gradi e fortunatamente neve e ghiaccio non né incontro mai...insomma posso acquistare e montare eventualmente solo delle semplici catene??
 
Secondo me si,
io per ora le ho montate una volta sola...
 
potresti dirmi la misura delle maglie delle catene ?...grazieee
 
Ciao,
io le ho da 9mm.
 
Indietro
Alto Basso