• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Catene da neve rio 1.4 crdi

Buongiorno a tutti anche io sapevo che le calze in Italia non sono omologate mentre le catene della Michelin che indichi te Kandom sarebbero perfette perché considerate catene in corda purtroppo non le fanno della misura che serve per le nostre cool con cerchio da 17 . Io valuterei per chi non vuole le gomme termiche o quattro stagioni catene a maglia ridotta da 7 mm su ebay a 50/60 euro e magari anche un paio di calze che anche se non sostituiscono l 'obbligo delle catene a bordo di sicuro sono di facile istallazione e non rigano o causano danni alle nostre 'Rio. Per quanto riguarda la catenabilita' dell ' auto il concessionario mi ha detto di usare solo catene a magia sottile
 
Esattamente proprio quelle però francamente al di là delle rassicurazione del venditore non sarei tanto tranquillo ad essere il primo a montarle ,in effetti sul manuale si sconsiglia l'uso sui cerchi in lega . Con le calze di sicuro non si fa danno e se i video su you tube sono realistici funzionano pure bene e comunque anche se non sostituiscono l'obbligo delle catene a bordo il loro uso non è contro la legge .
Per quanto riguarda le gomme termiche o eventuali ragni hai ragione troppo cari se non si sfruttano a dovere non hanno senso.
Tornassi indietro (ormai è da luglio che ho l'auto) appena ritirata venderei le gomme di serie e con una piccola differenza monterei delle quattro stagioni e si sarebbe liberi da ogni schiavitù.
 
Ci sono molti topic al riguardo, nella sezione pneumatici e cerchi!!
La sposto e la lascio aperta.....almeno per ora!
Cliccando sul nome dell'auto, abbiamo l'elenco completo dei topic, relativi al modello! ;)
 
Indietro
Alto Basso