• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Catene o calze neve Sportage hev

Roberto 78

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2022
Messaggi
163
Punteggio reazioni
65
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2022
Buonasera, qualcuno sa se la hev "235/55/18" è catenabile ? E se si, con catene a maglia sottile tipo "7mm" o solo con calze da neve ? Non metto le termiche perché faccio pochissimi km e soprattutto in città, quindi vorrei giusto avere le catene per essere in regola se esco fuori città e ovviamente per non rimanere a piedi in momenti di necessità. Sul libretto non c'è scritto nulla e su quello di uso e manutenzione non è chiarissimo e tra l'altro riporta una misura sbagliata ovvero "235/60/18" grazie......
 
Metalliche 9mm auto registranti con bulloni salva cerchio koning xg cross 248
questa scelta delle catene a bordo ovviamente è soggettiva nel senso io abitando in zone di mare dove la neve max la vediamo per una sett in un anno mi fà preferire la scelta delle catene a bordo piuttosto che le gomme neve o 4 stagioni , se abitassi in zone di montagna monterei le 4 stagioni + catene a bordo o addirittura il secondo treno gomme neve che sono la scelta migliore
Ho sentito il concessionario Kia loro dicono che per kia non è catenabile ma loro stessi le hanno provate sulle loro vetture e non danno assolutamente nessun problema , me le hanno consigliate .
 
Buongiorno a tutti chiedo un consiglio in merito ho appena montato le crossclimate2 andrò in montagna 1/2 volte quest’anno sperando di non beccare forti nevicate dite che possano bastare ??? Nel caso volendo prendere delle catene o calze per le 215/65/r17 ( nq5)quali prodotti consigliate ?
 
Ultima modifica:
Credo anch'io opterò x konig xg cross 248.
Poca montagna quasi nulla e più autostrada pianura.
Gomme estive sempre e catene a bordo che peraltro non monto da almeno 10 anni se non x qualche prova in garage x ricordaremi come si fa. Chiaramente guida prudente.
Doppio treno superfluo a mio avviso x molti e spese di custodia montaggio smontaggio ecc ecc. Business.
Post automatically merged:

a proposito:aspettare blck friday x comprare le catene ?
Magari qualche sconto.....
O no ?

Ciao
 
Credo anch'io opterò x konig xg cross 248.
Poca montagna quasi nulla e più autostrada pianura.
Gomme estive sempre e catene a bordo che peraltro non monto da almeno 10 anni se non x qualche prova in garage x ricordaremi come si fa. Chiaramente guida prudente.
Doppio treno superfluo a mio avviso x molti e spese di custodia montaggio smontaggio ecc ecc. Business.
Post automatically merged:

a proposito:aspettare blck friday x comprare le catene ?
Magari qualche sconto.....
O no ?

Ciao
ho approfittato del Black friday e le ho acquistatate con soli 35 euro (omologate!) .
Molto pratiche poco ingombranti e spero comunque di non doverle usare;)
Screenshot 2023-11-29 110712.png
 
Ciao,
io ho chiesto a Konig direttamente da loro sito. mi hanno risposto che la Nq5 può montare le Konig XG cross 248.
Le ho prese. Vedremo, anche se a Verona di neve che attecchisce non ne vedo da tempo.

bye
 
la Nq5 può montare le Konig XG cross 248. Le ho prese.
domanda NON provocatoria ma da ignorante: sul sito ufficiale (come da immagine allegata) dice che il montaggio è tradizionale.
online vedo che il prezzo si aggira sui 150/190€.

Posso chiederti le ragioni per cui hai speso quella cifra per delle catene con montaggio tradizionale?
io da profano, spenderei certe cifre solo per catene che si montano molto più velocemente/semplicemente delle tradizionali.

Grazie
Post automatically merged:

Calze da neve omologate comprate su Amazon a circa € 50
tu hai le 235/55/18, giusto?
potresti dirci come trovare su amazon quelle che hai comprato tu? se non è lecito pubblicare il link diretto, magari metti il nome del prodotto così inserendolo nella ricerca ci compare proprio quello. grazie :)
 

Allegati

  • scheda KÖNIG XG Cross 248.jpg
    scheda KÖNIG XG Cross 248.jpg
    75,3 KB · Visite: 41
Ultima modifica:
domanda NON provocatoria ma da ignorante: sul sito ufficiale (come da immagine allegata) dice che il montaggio è tradizionale.
online vedo che il prezzo si aggira sui 150/190€.

Posso chiederti le ragioni per cui hai speso quella cifra per delle catene con montaggio tradizionale?
io da profano, spenderei certe cifre solo per catene che si montano molto più velocemente/semplicemente delle tradizionali.

Grazie
Post automatically merged:


tu hai le 235/55/18, giusto?
potresti dirci come trovare su amazon quelle che hai comprato tu? se non è lecito pubblicare il link diretto, magari metti il nome del prodotto così inserendolo nella ricerca ci compare proprio quello. grazie :)
Io ho comprato delle GoodYear snow&road XL. Le uso da anni e sinceramente non le sostituirei a nessuna catena. Durante il black Friday erano a 79€, ora intorno ai 100. Sono calze che permettono di percorrere fino a 50km anche su strada asciutta senza disintegrarsi come le tradizionali calze. Sai, anche con le termiche non si sa mai quando si è in montagna.
Altrimenti per risparmiare delle Goodyear UltraGrip XL e sei a posto!
mi raccomando taglia XL per la sportage ;)
 
Su questo video gli pneumatici con le catene da neve integrate, nuovo brevetto Hyundai Kia.
 
Indietro
Alto Basso