• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Cavetto USB-C con ingombro ridotto

niromane

Utente famoso
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
3.722
Punteggio reazioni
2.539
Provincia
MI
Kia
[altro]
Anno
2021
Come suggerito, ho acquistato il cavetto con ingombro ridotto che permette l'alloggiamento dello smartphone 18:9 nel piano di appoggio per la ricarica Qi.
Molto comodo per l'utilizzo con AA.
Quando il cavo è inserito, la ricarica Qi è disabilitata (si carica con la connessione USB).
L'articolo:
https://www.amazon.it/gp/product/B076HPFWZQ
 
ottimo... io ho usato un cavetto da 10 cm dritto, invece questo con l'attacco a L sembra meno ingombrante...
 
Con quello dritto il mio smartphone non ci sta.
 
io ho un lumia 620 che, anche se è piccolo, rimane inclinato... infatti sto considerando l'acquisto del cavetto che hai preso tu... si tratta di un cavo completo? ovvero, ha tutti e quattro i fili collegati, o solo i due dell'alimentazione?
 
Un 620 :confused:
Sicuro? Il 620 è piccolo ed ha la micro-usb e non usb-c.
Comunque il cavetto in oggetto ha quel che serve perché AA funzioni, quindi dovrebbe avere i 4 fili tutti collegati
 
perfetto...
eh si... proprio un 620, ma siccome non voglio perdere la cronologia whatsapp, passando ad un altro sistema operativo, me lo tengo ben stretto fino a quando esalerà l'ultimo respiro... :)
 
grazie... me lo salvo e lo leggo con calma a casa... qui al lavoro non ho tutto questo tempo....
 
Buongiorno, spero di non essere fuori tema, ma mi servirebbe un consiglio per acquistare un cavetto USB type C 90° non più lungo di 30cm per poter usare AA con il mio P10 appoggiando il telefono nel vano di ricarica!
Grazie!!
 
Grazie, lo hai anche testato? ho letto che il tipo di cavo può influire molto con il funzionamento o meno di AA...
 
Li ho anche io e funzionano bene, inoltre l'aggancio a L riduce lo spazio occupato ed il telefono, anche se grande, ci sta bello comodo.
Per il funzionamento di AA, il problema io lo vedo in maniera diversa, ma potrei tranquillamente sbagliarmi, il cavo basta che sia di buona qualità ed ovviamente ricarica e dati. Su AA si inseriscono a mio parere altri fattori:
  1. La presa USB della Niro che secondo me, quando si scalda, si "allarga" ed il contatto diventa ballerino facendo "impazzire" quanto collegato.
  2. Se non c'è buona e stabile connessione dati AA non funziona correttamente in quelle parti in cui i dati sono necessari (anche nei comandi vocali).
  3. Il combinato disposto di versione di AA sul telefono e firmware dell'impianto multimediale della Niro.
Come già detto altre volte, avrei preferito che i comandi vocali su Niro fossero per tutti gli allestimenti come quelli della Urban e non gestibili solo da AA sulla Style e sulla Energy. Vedremo come sarà il nuovo sistema del restyling, avendo la sim interna, potrebbe eliminare in parte la necessità di AA e/o del collegamento del telefono, il tethering per gli autovelox potrebbe non essere più necessario e magari anche i comandi vocali saranno nativi, aspettiamo le prime prove.
 
Scusate una curiosità ma se io attacco il cavetto ed ho anche la ricarica wireless attiva il telefono da cosa viene ricaricato ?
Ciao
vv
 
non ho un telefono con ricarica wireless, ma sicuramente il telefono avrà una priorità per ricarica. posso presumere che se attacchi il cavetto, viene escluso il wireless
:good:
 
Indietro
Alto Basso