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elettronica Cavo ricarica per Niro Ev 64kw con OBC charger da 11kw

Il mio suggerimento è di acquistare una prolunga sovradimensionata per la potenza che ti serve e di usare sempre il minimo amperaggio possibile, in modo da non stressare troppo la connessione in prolunga.

Inoltre tieni sempre il cavo ben steso! Non tenerlo avvolto su se stesso perché c'è più pericolo che si scaldi.

Ovviamente dico questo dando per scontato che viene tutto fatto su un luogo privato, perché se sei su suolo pubblico, come detto da Albertino, è vietato dalla legge!

Visto che l'auto non la terrai solo per qualche mese, io penserei ad un piccolo investimento cercando di semplificare la situazione in qualche modo.
 
Grazie Robertino, visto che sono sopra il mio garage all'aperto, mi serviva sapere se la lunghezza del cavo schuko poteva avere una prolunga per le 4/5 ore di ricarica, senza prob. Pur essendo nella parte privata del mio appartamento e in zona proprietà privata metterei il cavo in sicurezza non volante anche se lo toglierei ogni mattina sganciandolo dai ganci lungo muro...sempre che la carica sia fattibile con la prolunga.
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Grazie Carlomanda, certo! fatte le premesse anche da te sottolineate, terrò presente il fattore cavo non arrotolato durante ricarica. grazie ancora.
 
Se sei in zona privata e quindi puoi far scendere il cavo volante dal balcone, ti consiglierei di realizzare una proluga della lunghezza strettamente necessaria per raggiungere la tua Niro.
 
Un cavo da 2,5 mmq completamente svolto dalla bobina, può teggere fino a 3500 W (in pratica 16A). Però io non lo userei per tali potenze per 4/5 ore consecutive
 
Grazie di cuore per tutte le risposte e i suggerimenti!
Questo è un gruppo tosto e attivo! beh mi fa piacere di farne parte :)
 
Grazie di cuore per tutte le risposte e i suggerimenti!
Questo è un gruppo tosto e attivo! beh mi fa piacere di farne parte :)
La pphev non ha la obc charger da 11kw solo la EV lo ha se lo acquisti a parte come optional.
 
Si grazie , ho visto i costi etc . , peccato non siano compresi all'acquisto.
 
Sara di serie ma vedrai che te l'hanno fatto pagare mascherandolo da qualche altra parte.
 
Ma oltre a quello potevano mettere di serie la pompa di calore visto che hanno mi riferisco a Kia Italia aspettato un anno mezzo prima di vendere le ev in Italia tanto chi voleva acquistarla non avrebbe badato a 1000 euro in piu.
 
Su queste cose sono ridicoli, la pompa di calore la ha di serie la mia Twingo che costa la metà di una Niro ev
 
Kia Italia sono sempre gli stessi con lo stesso modo di agire nei confronti dei clienti e dal 2004 che compro i loro prodotti e ho avuto sempre modo da ridirire sul loro comportamento.Scelta di tante concessionarie non all'altezza dei prodotti che vendono impreparazione degli addetti in officina e via andare,un servizio clienti che fa...................lasciamo perdere.
 
Salve, ho una buona notizia da dare , ho ricaricato la mia niro phev con cavo domestico usando prolunga da 2,5 lungo 18 metri e attaccato al cavo centellinare che ha differenziale che ha registrato da solo in automatico la carica da 10 anziché da 12 o da 8. Nessun guasto elettrico o amperaggio esagerato che poteva far saltare il contatore. Quasi 4 ore di ricarica , ottima interazione con la App UVO che funziona alla grande anche per bloccare le porte e iniziare la ricarica. Grazie di cuore a tutti voi che mi avete consigliato.
 
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