• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione CDB - Funzione "Illuminazione Ambientale"

Daniel Assirelli

Utente ben noto
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
797
Punteggio reazioni
786
Provincia
BO
Kia
ProCeed
Anno
2019
Così giusto per curiosità vi faccio notare che attivando l'opzione "Luce Ambientale" dal menù "Luci" del cluster nel cruscotto rimangono perennemente accese le luci nella zona pedaliera.....lo so non serve a nulla e fa pure un pò ridere.....ma giusto per informazione.
 
pensa che erano cosi anche sulla mia Volvo.... e non si potevano neppure togliere :D
irricevibili !!!
 
By the way, footwell lighting (escludibile) della mia ormai "vecchia" Cee'd:

upload_2019-7-24_10-53-48.png
 
L'ho fatto, sia passeggero che file posteriori, dimmerabile da apposito tasto in plancia. Appena ho finito di sistemare tutto vi faccio vedere con un paio di foto :cool:
 
Gentilmente mettereste una foto della luce nella zona pedaliera ?
Mi servirebbe da spunto per installarla sulla mia ceed.
Grazzzie !!
 
Dopo un anno provo a mettere qualcosa...
Nel vano piedi mi sono collegato direttamente allo spinotto della alla luce led vano piedi esistente, poi ho collegato in parallelo i due pannelli led (in serie non funzionano) e il led lato guida l'ho incollato sotto una placca metallica ben evidente, mentre l'altro, dopo aver fatto passare i fili sotto le plastiche del tunnel centrale (con non poca fatica) sono uscito dall'altro lato e ho incollato i led sotto la plastica del vano filtro abitacolo più o meno. Il risultato è molto buono....purtroppo non ho foto del lavoro passo passo.

IMG_20190727_004109.jpg IMG_20190727_003858.jpg

i led (connettori debitamente adattati) sono questi https://www.amazon.it/gp/product/B00L8WLLPC/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

Confermo che i led seguono la possibilità di essere dimmerati tramite il pulsante esistente sulla plancia e che dopo un anno di uso non hanno fatto una piega...sempre li , belli luminosi e funzionanti.
 
Dopo un anno provo a mettere qualcosa...
Nel vano piedi mi sono collegato direttamente allo spinotto della alla luce led vano piedi esistente, poi ho collegato in parallelo i due pannelli led (in serie non funzionano) e il led lato guida l'ho incollato sotto una placca metallica ben evidente, mentre l'altro, dopo aver fatto passare i fili sotto le plastiche del tunnel centrale (con non poca fatica) sono uscito dall'altro lato e ho incollato i led sotto la plastica del vano filtro abitacolo più o meno. Il risultato è molto buono....purtroppo non ho foto del lavoro passo passo.

Vedi l'allegato 25555 Vedi l'allegato 25556

i led (connettori debitamente adattati) sono questi https://www.amazon.it/gp/product/B00L8WLLPC/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

Confermo che i led seguono la possibilità di essere dimmerati tramite il pulsante esistente sulla plancia e che dopo un anno di uso non hanno fatto una piega...sempre li , belli luminosi e funzionanti.

luminosissimi dire!!!
ci fai vedere dove hai fatto passare i fili dietro il tunnel centrale?
 
dopo aver raggiunto il tunnel da sotto il volante ho fatto scendere i fili fino sotto al pianale passando di fianco al cambio, poi sono uscito sotto e con un attrezzo di plastica ho sollevato di quanto basta le plastiche del tunnel e ho girato tutto attorno fino a raggiungere l'altro lato fino in fondo al poggiapidei. da li sono uscito e ho fissato i fili sotto la plancia...foto dettagliate purtroppo non ne ho

per la luminosità che vedete in foto, è così alta perchè impostata ala massimo....poi col apposito dimmer si regola...io la tengo al 40% più o meno ed è perfetta
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ciao a tutti,
ho chiesto in conce costo (tutto compreso di montaggio) per
  • luci sottoporta con logo GT (cod. 66651ADE00GT) --> costo 130€ + 70€ montaggio
  • luci piedi sedili anteriori rosse (cod. 66650ADE20) --> costo 125€ + 70€ montaggio
per un totale di 395€

Ora chiedo il vostro parere per capire se ne vale la pena spendere questi soldi per questi accessori e per le luci piedi se l'effetto è buono o come ho letto da qualche parte la luce è piuttosto debole.
Ovviamente son combattuto se seguire le ottime guide che ho trovato qui sul gruppo, perchè ho paura che metter io le mani potrei fare danni

che mi consigliate?
grazie ciao
 
Indietro
Alto Basso