• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione CDB - Funzione "Illuminazione Ambientale"

Ciao a tutti,
ho chiesto in conce costo (tutto compreso di montaggio) per
  • luci sottoporta con logo GT (cod. 66651ADE00GT) --> costo 130€ + 70€ montaggio
  • luci piedi sedili anteriori rosse (cod. 66650ADE20) --> costo 125€ + 70€ montaggio
per un totale di 395€

Ora chiedo il vostro parere per capire se ne vale la pena spendere questi soldi per questi accessori e per le luci piedi se l'effetto è buono o come ho letto da qualche parte la luce è piuttosto debole.
Ovviamente son combattuto se seguire le ottime guide che ho trovato qui sul gruppo, perchè ho paura che metter io le mani potrei fare danni

che mi consigliate?
grazie ciao
Secondo me le luci per i piedi anteriori se hai un minimo di manualità le puoi montare te, è molto facile. Per quelle sotto porta con il logo, il discorso cambia, perché bisogna smontare il pannello porta e io lascerei fare in kia.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per 70+70 euro io farei fare a loro che: hanno la necessaria manualità; hanno gli attrezzi giusti; conoscono le macchine; in caso di guasti che potrebbero essere correlati stai tranquillo con la garanzia; se fanno danni devono rimediare.
 
luci piedi sedili anteriori rosse (cod. 66650ADE20) --> costo 125
125 € per 2 led sono una follia, in rete si trovano tra gli 80 - 90 euro ( sempre tanti a mio parere)
Post automatically merged:

Questa è il lavoro che ho fatto sulla mia ceed ( l'interno è identico alla proceed)
L' installazione è completamente pulita, nessun foro o taglio o stagnatura, il tutto è completamente smontabile in 5 minuti senza lasciare traccia.
Ho usato un semplice rubacorrente (12v sotto chiave), 2 striscie da 6 led ciascuna che avevo avanzato da una striscia rgb e un portafusibile + fusibile da 2 A.
Costo totale: rubacorrente 4 € - portafusibile 2 €
20200915_203228.jpg


La foto non rende, in realtà non è così forte la luminosità lato guida :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
@HuZz Sinceramente a me piace molto sia le luci interne che la luce sottoporta kia Personalmente non sono in grado di farlo da solo non ho la competenza e ne capisco nulla di fili o impianti ,quindi mi affiderei all'officina !!!
 
Ciao a tutti,
ho chiesto in conce costo (tutto compreso di montaggio) per
  • luci sottoporta con logo GT (cod. 66651ADE00GT) --> costo 130€ + 70€ montaggio
  • luci piedi sedili anteriori rosse (cod. 66650ADE20) --> costo 125€ + 70€ montaggio
per un totale di 395€

Ora chiedo il vostro parere per capire se ne vale la pena spendere questi soldi per questi accessori e per le luci piedi se l'effetto è buono o come ho letto da qualche parte la luce è piuttosto debole.
Ovviamente son combattuto se seguire le ottime guide che ho trovato qui sul gruppo, perchè ho paura che metter io le mani potrei fare danni

che mi consigliate?
grazie ciao

io le luci sottoporta le avevo ordinate 1 anno fa...anzi di più assieme alla macchina...mai arrivate e non mi sanno ancora dire se arriveranno...sul sito mobis parts quelle col logo GT non sono più menzionate..quindi forse il motivo per cui non mi sono mai arrivate
 
io le luci sottoporta le avevo ordinate 1 anno fa...anzi di più assieme alla macchina...mai arrivate e non mi sanno ancora dire se arriveranno...sul sito mobis parts quelle col logo GT non sono più menzionate..quindi forse il motivo per cui non mi sono mai arrivate

Io alla fine ho optato per le sole luci sottoporta, e mi hanno confermato che le hanno ordinate...
Per i led piedi seguirò le preziose guide e consigli trovati qui e andrò di "fai da te"...
Non sono sicuramente esperto, ma non basta collegarsi alla luce piedi già esistente lato guidatore? Quella è già dimmerabile e collegata al CDB...ho intenzione di collegarmi a quella e da li portare tutti led davanti e dietro. corretto?
 
Non sono sicuramente esperto, ma non basta collegarsi alla luce piedi già esistente lato guidatore? Quella è già dimmerabile e collegata al CDB...ho intenzione di collegarmi a quella e da li portare tutti led davanti e dietro. corretto?

si, io ho fatto così...solo non li ho portati dietro perchè c'è poco spazio sotto i sedili
 
Dopo un anno provo a mettere qualcosa...
Nel vano piedi mi sono collegato direttamente allo spinotto della alla luce led vano piedi esistente, poi ho collegato in parallelo i due pannelli led (in serie non funzionano) e il led lato guida l'ho incollato sotto una placca metallica ben evidente, mentre l'altro, dopo aver fatto passare i fili sotto le plastiche del tunnel centrale (con non poca fatica) sono uscito dall'altro lato e ho incollato i led sotto la plastica del vano filtro abitacolo più o meno. Il risultato è molto buono....purtroppo non ho foto del lavoro passo passo.

Vedi l'allegato 25555 Vedi l'allegato 25556

i led (connettori debitamente adattati) sono questi https://www.amazon.it/gp/product/B00L8WLLPC/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

Confermo che i led seguono la possibilità di essere dimmerati tramite il pulsante esistente sulla plancia e che dopo un anno di uso non hanno fatto una piega...sempre li , belli luminosi e funzionanti.
Sfruttando il tuo link ieri ho fatto il lavoro, ma a differenza tua ho deciso di metterle anche dietroIMG_20201019_191554.jpgIMG_20201019_191629.jpgIMG_20201019_191606.jpgIMG_20201019_191649.jpg
 
@BonaHc Bravissimo ottimo lavoro :applausi: :good: mi piace molto.
 
Qualcuno per caso ha acquistato i LED genuine kia per l'illuminazione pedaliera....
Vorrei aprire sapere se all'interno della scatola è presente anche la fresa per fare il foro alloggiamento del LED
Grazie
 
Qualcuno per caso ha acquistato i LED genuine kia per l'illuminazione pedaliera....
Vorrei aprire sapere se all'interno della scatola è presente anche la fresa per fare il foro alloggiamento del LED
Grazie

Ciao, io ho scaricato il manuale incluso nel kit ed è indicato che la fresa (da 19mm) è inclusa.
 
Non credo sia il manuale corretto
Se non ricordo male il foro è da 27 mm
Post automatically merged:

Nelle istruzioni non è presente la fresa
Addifferenza del kit logo gt
Sotto la portiera
Li nella scatola e presente anche la fresa
 
Non credo sia il manuale corretto
Se non ricordo male il foro è da 27 mm
Post automatically merged:

Nelle istruzioni non è presente la fresa
Addifferenza del kit logo gt
Sotto la portiera
Li nella scatola e presente anche la fresa

Si hai ragione, avevo guardato le istruzioni per le luci sottoporta. Anche io vedo che sulle istruzioni per i led pedaliera non è inclusa la fresa.
Post automatically merged:

Qualcuno di voi si è mai cimentato nel montare la "fibra ottica" su portiere e plancia?
Ci sono un sacco di kit in vendita e averle sulla nostra kia (secondo me) darebbe quel tocco estetico che manca...
La mia paura è quella di smontare i pannelli porta e peggio ancora smontare la plancia, non vorrei sfasciare qualcosa, per cui mi chiedevo se qualche pioniere l'avesse mai fatto.

71T23ywxVUL._AC_SL1500_.jpg


metto un'immagine di esempio per far capire di cosa sto parlando...

ciao ciao
 
Ultima modifica:
Bello, ma non so se il gioco vale la candela dei possibili rumorini futuri, anche non immediati, dovuti al monta/smonta di mezza macchina.
 
Indietro
Alto Basso