• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Cee'd 1.4 sw

yogurth

Neoiscritto
Registrato
2 Giugno 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
FC
Ciao, sono inenzionato ad acquistare a fine anno (maggior sconto) una Cee'd 1.4 sw a benzina. Dato che faccio all'incirca 8-10 mila km l'anno diesel penso darebbe solo problemi e così anche a gpl, pertanto volevo sapere gentilmente da chi la possiede i consumi reali e come va in generale con questa motorizzazione. Ciao e grazie
 
Ciao...il discorso sconti di fine anno con kia lascia il tempo che trova...difficilmente troverai delle km0 in stile fiat...piuttisto delle aziendali o semestrali con una manciata di km,quelle si...quindi mio consiglio,se devi e se poi togliti subito lo sfizio;).
Quanto al 1.4cvvt benzina è un ottimo e super collaudato motore aspirato con valvole a fasatura variabile.Spinge bene la vettura,ma devi considerare che la cee'd sw è una vettura di circa 1400kg ...quindi valuta il rapporto peso-cilindrata potenza.
Va benissimo specie ora che viene abbinato all'ottimo 6 marce(prima sulle versioni precedenti erano 5 marce).
Consumi siamo sui 15km/l in misto(parlo della mia ex cee'd sw 1.4 del 2008)ma naturalmente se lo spremi i consumi salgono...
Se vuoi qualcosa in più dovrebbe essere disponibile anche il 1.6GDI benzina da 135cv (se non erro) che parte dall'allestimento COOL e sempre se non sbaglio disponibile solo con il cambio automatico...ma ti invito a verificare...gli allestimenti sono in continua evoluzione:rolleyes:.
In conclusione se sei uno che bada alla sostanza secondo me con una ACTIVE 1.4cvvt sw con poco meno di 14.000€ ti porti a casa una vettura dal rapporto qualità-prezzo imbattibile...se vuoi qualcosa in più e una vettura più "AUTO" valuta il 1.6GDI
 
Grazie per le delucidazioni, 15 al litro mi sembra ottimo Vista la mole Dell'auto. In citta giro in scooter quindi i consumi saranno bassi facendo extrurbano.oltre a conveniente la cee d mi piace molto piu della focus che avevo preso in considerazione.
 
E lo stesso motore della hyundai i 30;)....e di molte altre vetture nei mercati esteri...
 
Andrea complimenti per l'idea di acquisto a prescindere della scelta che andrai a fare sulle due versioni proposte. Ti assicuro che è proprio una gran bella auto dalla quale trarrai solo grandi soddisfazioni ;)
 
Io la 1.4cvvt a gpl non so perchè ma non la prenderei...:rolleyes:
 
Grazie per le risposte e chiarimenti. Torno ora da un concessionario Kia che ancora non avevo visitato. Volevo la Cee d Cool(16900 euro)ma mi ha proposto una Carens 7 posti diesel 116 cv a 18250 euro e ora sono indeciso. È vero che faccio poca strada, ma cmq solo nel weekend fuori città e autostrada , quindi il Fap non mi darebbe problemi. Sono nel dubbio, a me serve un 'auto spaziosa e il prezzo è simile, che ne pensate ?
 
Il prezzo della cee'd 1.4 sw a te proposto mi pare alto di un 1.000€ a occhio...e secondo me non ne vale la pena..quanto la carens potrebbe essere un buon prezzo,ma ti consiglio di dare un occhio nei post degli utenti con quella vettura(poi modello 2014 o 2015,e che allestimento?)
Con stì prezzi sconti a parte direi Carens....ma sono due vetture molto differenti su strada.La cee'd è più rigida,mentre la Carens più soft...
 
Allestimento Cool , mi ha detto che è l'ultima quindi forse è una 2014 ? Potrei tirare un po' oppure è cmq alto il prezzo ? Che ne pensate ? Devo decidere entro il 30del mese ha detto
 
Qui sul forum le Carens 2014 pare siano molto ricercate in determinati allestimenti...chiedi pure nelle discussioni dedicate...;)
 
Indietro
Alto Basso