• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni CEED 2018 - Primo contatto e confronto "impossibile"

beh, il 27 e il 28 a roma c'è il road show a porte di roma
 
L'ho vista Domenica scorsa alle Porte Aperte, non l'ho provata.
A me non è affatto dispiaciuta: bella linea, interni mi sono sembrati molto buoni come assemblaggi, meno sulla qualità in alcuni punti come la zona bassa ed il tunnel centrale, inoltre il cassetto portaoggetti non è rivestito e non è refrigerato.
L'ho trovata comoda e spaziosa.
Comunque vedendo questa nuova Ceed mi è parsa ancora più chiara la strategia Kia: Peter Schreyer, designer di Kia ex Audi, sta "europizzando" lo stile della casa coreana, prendendo spunto da Volkswagen.
Basti guardare la Rio o la mia Stonic: ho trovato alcuni tratti stilistici delle Audi come la plancia a sviluppo orizzontale.
Non mi dispiace come strategia di mercato, prima di Stonic avevo una Polo quindi il design tedesco (quindi linee più tese) mi piace, a discapito però di una certa originalità di linee.
 
Io ho notato che mancano le bocchette aria posteriori (ma nella precedente c'erano?), ma vedo che ormai le wagon della fascia C le stanno abbandonando (risparmio di costi?)
 
Io ho notato che mancano le bocchette aria posteriori (ma nella precedente c'erano?), ma vedo che ormai le wagon della fascia C le stanno abbandonando (risparmio di costi?)

sta storia dei costi sta creando dei mostri... ricordo come i feindinebbia fossero di serie già nel 2000....ora sono optional per i modelli base...
le bocchette posteriori le avevamo conquistate già negli anni '90 ed ora le perdiamo...

inizio a pensare che sia meglio un retrofit su auto vecchie rispetto al nuovo
 
Io ho notato che mancano le bocchette aria posteriori (ma nella precedente c'erano?)
Se intendi quelle regolabili dai passeggeri, che si trovano sul finto tunnel dietro il bracciolo anteriore: sulla versione JD c'erano sì, ma solo negli allestimenti top. Su tutte le versioni erano comunque presenti bocchette posteriori situate - purtroppo - sotto i sedili anteriori :(.
 
sta storia dei costi sta creando dei mostri... ricordo come i feindinebbia fossero di serie già nel 2000....ora sono optional per i modelli base...
le bocchette posteriori le avevamo conquistate già negli anni '90 ed ora le perdiamo...

inizio a pensare che sia meglio un retrofit su auto vecchie rispetto al nuovo
Purtroppo va così per tutte le marche: Fiat ad esempio nelle prime 500L prodotte forniva la presa di corrente nel baule, il cassetto refrigerato, l’illuminazione dei tasti della plafoniera centrale, due tasche retroschienale, il portaocchiali, il cassetto passeggero illuminato, una bocchetta supplementare centrale... sulle nuove non c’è piu nulla di tutto questo, alcune cose si possono avere solo pagando, altre nemmeno come optional! Sono tutte cose che singolarmente costeranno pochi euro però messe insieme su una produzione di massa portano un enorme risparmio sul totale, e intanto la macchina costa sempre uguale, magari anche di più :(
 
Io ho notato che mancano le bocchette aria posteriori (ma nella precedente c'erano?), ma vedo che ormai le wagon della fascia C le stanno abbandonando (risparmio di costi?)
sono comprese nel pacchetto "BC Advanced Driving Assistance Pack Plus" da 2000€, disponibile solo sulle versioni con cambio automatico DCT
 
Io ho avuto la vettura come auto sostitutiva per quasi 3 giorni una 1.4 T-GDi 140 CV 6MT credo in allestimento business class con tanti congegni elettronici (easy entry, sedili e volante riscaldati, sedile guida elettrico ADAS di II livello ecc.).
Devo però essere sincero nel complesso non mi ha entusiasmato: il motore non sembra avere i 140 cavalli riportati sul libretto ma molti molti in meno, ripresa mediocre alcuni particolari di fattura medio bassa e per finire, impossibile alzare i tergicristalli a cofano chiuso e se provi distrattamente a farlo rovini la vernice (ci voleva tanto a nasconderli sotto il labbro del cofano cosí si sarebbe subito notato che se non lo apri non si possono alzare).
Di positivo tanti aiuti alla guida che funzionano egregiamente una ottima insonorizzazione e una rigidità molto inferiore rispetto ai canoni consueti di kia, sul libretto di circolazione poi sono riportare diverse misure di pneumatici/cerchi, scelta che non si trova su tutti i modelli del marchio.
La guida l'ho trovata abbastanza precisa ma il volante risulta troppo pesante alle medie/basse velocità, ottimi i fari full led con luce uniforme e che arriva anche lateralmente.
Consumi niente male sono riuscito in extraurbano semiurbano a percorrere oltre 18 km con un litro.
Se la comprerei? No non credo..
 
Indietro
Alto Basso