• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Ceed gpl vuoti bassi giri

Fabio83

Utente attivo
Registrato
8 Maggio 2019
Messaggi
67
Punteggio reazioni
36
Provincia
VR
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2019
Buongiorno a tutti, sono posessore di ceed sw business gpl da circa un mese. L auto è stupenda, l unico neo sono dei vuoti a bassi giri che sento soprattutto in seconda nel traffico... questo succede a gpl. Il concessionario mi dice che purtroppo con le nuove generazioni omologazione 2 temp il motore è molto letato e bisogna un po' abituarsi. Leggendo il forum della Stonic gpl che in teoria hanno lo stesso motore, dove in molti hanno risc il problema,parlano di una modifica dei collettori. . qualcuno sa qualcosa e o avverte io mio stesso problema? Grazie
 
Dici sotto i 2000giri??Cmq stasera e domani la studio meglio faccio prove e poi ti do tutte le mie impressioni
 
Grazie, si intendo sotto i 2000
 
Ciao @Fabio83 allora ieri sera mi sono messo di buona lena a provare un po la macchina anche se la il tempo a bologna non era dei migliori quindi tanta umidità.
allora effettivamente sotto i due mila giri mi strattona come se non ci fosse una continuità dell'erogazione del gas o (un po come la mia vecchia grande punto il passaggio tra metano e benzina)e me lo fa quando cambio marcia o quando rilascio e riaffondo e questa problematica me la da solo a gpl a benzina tutto ok anche se è molto progressiva fino hai 4000 mila giri.
ora io letto nel forum della stonic per quanto mi riguarda non mi sembra tragica come le loro descrizioni
forse in merito @Drikyz e @8stonic8
 
Ciao @Fabio83 allora ieri sera mi sono messo di buona lena a provare un po la macchina anche se la il tempo a bologna non era dei migliori quindi tanta umidità.
allora effettivamente sotto i due mila giri mi strattona come se non ci fosse una continuità dell'erogazione del gas o (un po come la mia vecchia grande punto il passaggio tra metano e benzina)e me lo fa quando cambio marcia o quando rilascio e riaffondo e questa problematica me la da solo a gpl a benzina tutto ok anche se è molto progressiva fino hai 4000 mila giri.
ora io letto nel forum della stonic per quanto mi riguarda non mi sembra tragica come le loro descrizioni
forse in merito @Drikyz e @8stonic8
Grazie mille della prova!!!si anche la mia nn è tragica come la descrivono loro è più che altro fastidiosa un po' quando si è in coda nel traffico altrimenti nella marcia normale quasi nn si percepisce il problema...molto probabilmente qualche modifica al motore confronto alla stonic...ora ho 2400km e è migliorata, magari con più km migliorerà ancor di più....
 
@Fabio83 volevo farti questa domanda quanti km a benzina hai fatto prima di metterla a GPL o se hai girato subito sempre a GPL ??
Altra domanda hai fatto anche prove consumi??
 
Sono partito subito a gpl anche se un pieno e l altro vado per 10 15 km a benza ..come mi ha detto il conc. I consumi di solito faccio una media dei 15.5km litro che è quello che segna l auto quindi a benza ..con 20 euri di gpl faccio circa 400km
 
Io incomincio andare a GPL adesso dopo quasi 1000 km cmq secondo me il motore non è un motore progettato per GPL come in Fiat Alfa Romeo o come Seat vw per il metano e quindi mi sa che certi difetti se si possono chiamare così ce li teniamo tutti
 
Io incomincio andare a GPL adesso dopo quasi 1000 km cmq secondo me il motore non è un motore progettato per GPL come in Fiat Alfa Romeo o come Seat vw per il metano e quindi mi sa che certi difetti se si possono chiamare così ce li teniamo tutti
No quello no fidati, ho anche una hyundai con più o meno ha lo stesso motore e le valvole sono predisposte come questo motore e come quello di fiat ecc . Mio collega ha un opel mokka e fa gli stessi vuoti, chiedendo in varie conc di vari marchi tutti mi dicono che fanno gli stessi vuoti, dicono che il problema sia l omologazione euro 6 2temp... però a sentire che la Stonic hanno risolto un po' la cosa con la modifica magari si può fare anche sulla nostra
 
io spero che come dici te ma essendo ex proprietario di G.P. 1.4 natural power fiat posso dirti che quando l'ho data dentro a quasi 88 mila km mai aperto il motore o testa ne per registrazione valvole ne altro quindi non credo che si possano paragonare
 
io spero che come dici te ma essendo ex proprietario di G.P. 1.4 natural power fiat posso dirti che quando l'ho data dentro a quasi 88 mila km mai aperto il motore o testa ne per registrazione valvole ne altro quindi non credo che si possano paragonare
La mia hyundai ha 80000 km ed è come un orologio....perfetta. . mai fatto niente a parte olio filtri
 
hai guardato il libretto dei tagliandi della ceed che cè scritto la registrazione delle valvole al secondo o terzo tagliando ora non ricordo di preciso
 
Le garantiscono per anni ...devono durare
 
vero che le garantiscono per anni cmq solo il tempo dirà se abbiamo fatto bene o meno anche se sopratutto come interni rimango innamorato della ceed poi come ho sempre detto e ribadisco ora sono nuovo come motore gpl è il primo che ho preso
 
Si parla di controllo ed eventuale regolazione...Io sono alla terza gpl...si come auto interni stabilità insonorizzazione è il top!!! speriamo anche il motore!!!
 
Indietro
Alto Basso