• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Ceed gpl vuoti bassi giri

Per come va la macchina adesso si. Per tutte le risposte ricevute da Kia e officina in questi anni non sono per niente soddisfatto....
 
Purtroppo, le centraline sono 2, una benzina, ed 1 BRC (del gpl).
Dunque, prima va aggiornato il fw della centralina benzina, e poi quello gpl.
Non fare uno dei due aggiornamenti, è inutile.
La centralina gpl, insegue il comprtamento di quella benzina.
Avere un impianto in casa madre ,comporta sapere e pretendere questo.
Poi guidare a benzina, finito il gpl, permette alla centralina benzina di assestare i parametri, oltre ad aiutare iniettori benzina a non occludersi.
Tipo, viaggio in gpl (pieno) passa a benzina, farci una mezza tacca di serbatoio, poi pieno gpl, e ripristino ad 1 tacca e mezza di benzina.
Evitate di far girare pompa benzina interna al serbatoio, a vuoto, evitate di far entrare aria nel rail bassa pressione (servira' lo spurgo del rail bassa pressione benzina).
Evitate di far occludere iniettori benzina, ed evitate di far germogliare residui nel serbatoio, nel filtro, e nel rail fino a quello ad alta pressione, con la pompa alta pressione benzina che deve pur far uscire dagli iniettori, a circa 150 bar, sia la benzina, che i residui....
Se usate questi accorgimenti, avrete una macchina che vi fara' stare più rilassati, con l'officina Kia.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho letto ogni singolo messaggio essendo interessato ad una Kia Ceed 2019. Spariti i problemi o mi consigliate di guardare altrove, come qualcuno ha detto magari, verso un 1.0 turbo GPL francese?
 
Secondo me ti conviene guardare per una full hybrid... Parlo per esperienza: il risparmio con i gas, alla lunga specialmente, è solo alla pompa.
Ho avuto una duster 1.0 turbo gpl: andava sicuramente meglio dell'impianto kia, peccato che poi abbia avuto grossi problemi di elettronica che non sono mai riusciti a risolvere (in azienda idem, con la clio).
 
Secondo me ti conviene guardare per una full hybrid... Parlo per esperienza: il risparmio con i gas, alla lunga specialmente, è solo alla pompa.
Ho avuto una duster 1.0 turbo gpl: andava sicuramente meglio dell'impianto kia, peccato che poi abbia avuto grossi problemi di elettronica che non sono mai riusciti a risolvere (in azienda idem, con la clio).
Grazie. Sono infatti interessato proprio alla Clio. Ma erano modelli 2020? da come ho capito poi hanno aggiornato varie cose su quei motori con le versioni 2021 (tra cui anche passarlo da 5 a 6 marce). Ed ho sempre sotto mano una Ceed di 03/2019. Troppo vecchio ed anacronistico come motore a tuo avviso rispetto a quello Renault?
 
Sicuramente il motore della ceed non è brillante, oltre ad essere vecchio. La differenza, poi, quello della ceed un po' di olio lo consumava (un 0,3 / 0,4 litri ogni 10.000 km, come la rio della mia compagna, lo beveva), quello della duster non bevve una goccia in 30.000 km (i tagliandi si fanno ogni 30.000).
Non saprei dirti, però, a livello di affidabilità quale sia la migliore scelta.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso