• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Ceed gpl vuoti bassi giri

Non è che non ti credo ci mancherebbe. Ho solo descritto la mia situazione. Comunque ho contattato kia Italia ma loro non possono che affidarsi a ciò che dice il meccanico kia dove ho portato l'auto. Comunque potresti dirmi dove hai portato la tua auto per risolvere il problema? Se officina kia o brc
Grazie
 
Officina Kia dove l'ho acquistata: loro si sono rivolti all'officina BRC che gli esegue gli interventi
 
Ciao a tutti, ho riportato l'auto sia in Kia che in BRC, hanno verificato che gli ultimi aggiornamenti sono installati ma il problema non è risolto. Qualcun'altro a parte chandler e fabio è riuscito a farsi risolvere il problema?
 
Ciao a tutti, ho riportato l'auto sia in Kia che in BRC, hanno verificato che gli ultimi aggiornamenti sono installati ma il problema non è risolto. Qualcun'altro a parte chandler e fabio è riuscito a farsi risolvere il problema?
Scrivi a Kia Italia, minacciando le vie legali.

@cibborio : come mai la stai dando via?
 
Perché sembrava avessero risolto in kia con l'aggiornamento, poi però mi è capitato di nuovo il problema, riferito in officina mi è stato detto che non risultavano anomalie.Mi sono stufato, era la terza Kia in casa, nulla da dire sulle altre ma questa...
 
Io alla fine al primo tagliando mi hanno fatto l'aggiornamento ma quello solo centralina kia non brc (la mia era probabilmente una delle prime nuove ceed, che aveva un acceleratore con n sacco di corsa a vuoto) e devo dire che la macchina è cambiata molto come reazioni e i vuoti sono spariti, anche grazie al freddo.
Ora col caldo devo dire che si sono ripresentati ma una cosa veramente minima: a giri estremamente bassi dà un colpetto come se si imballi proprio nella prima pressione del pedale...ma ho imparato a gestirlo per il comfort dei passeggeri o a non farlo verificare, a me non da per nulla fastidio adesso.
Tra due giorni faccio il secondo tagliando e da quello che ho capito si sono attrezzati in officina con tutte le varie apparecchiatura di brc per fare tutto loro internamente; lascio fare a loro e vedo se propongono qualche aggiornamento.
 
Confermo quanto detto: il primo aggiornamento era relativo alla centralina Kia, che migliorava la risposta dell'acceleratore. Il secondo è quello BRC, che elimina la mancanza di GPL in certe condizioni (come descritto "colpetto").
 
Ciao a tutti, finalmente ho risolto il problema, la concessionaria mi ha inviato presso un altro centro BRC dove hanno verificato che la centralina BRC non era aggiornata, hanno scaricato l'aggiornamento e il problema è scomparso da subito, uscito dal centro BRC il problema era scomparso, adesso ho già percorso più di 500km senza nessun problema. Ho notato anche che i consumi sono migliorati, con un pieno di GPL riesco ad arrivare a 490Km, e anche sul computer di bordo sul consumo a litro sono passato da 17 a 18.5,per quanto possa valere a GPL considerate che io guido pianissimo difficilmente tiro le marce. La cosa strana è che per KIA non c'era nessun aggiornamento da fare. Per cui vi consiglio di insistere presso KIA e nel caso andare direttamente da BRC per fare verificare se la centralina risulta aggiornata, ma farla aggiornare sempre passando da KIA per evitare problemi di garanzia. Naturalmente anche la centralina KIA deve essere aggiornata all'ultima versione. Se evete bisogno di ulteriori info più dettagliate contattatemi pure in privato.
 
Buonasera a tutti, partecipo a questa vecchia conversazione per capire bene.
Ho acquistato la mia ceed berlina a fine maggio 2020,motorizzazione 1.4 aspirato 100cv gpl e ho riscontrato questo strattonamento del motore dai 1000 a 3000 giri a fasi alterne e non sempre, la prima volta che ho portato la vettura in officina mi è stato fatto un aggiornamento alla centralina, la vettura è molto fluida ma quando do gas in modo secco senza usare la frizione a bassi giri del motore la macchina strappa.
Possibile che consegnano vetture nuove con ancora quel problema nel 2020?
In un altro dibattito ho sentito parlare di problemi alla frizione e spingidisco che causano lo stesso problema, risolto poi con la sostituzione della frizione possibile?
 
La mia ceed è attualmente in officina, hanno segnalato il problema in casa madre, ora dovranno gestire e chiudere il guasto loro 🤞, speriamo bene
 
Chiedo ai possessori di vettura benzina/GPL. Non sono pochi 1000 giri motore per richiedere un'accelerazione "secca" senza scalare rapporto?
 
Buonasera a tutti, partecipo a questa vecchia conversazione per capire bene.
Ho acquistato la mia ceed berlina a fine maggio 2020,motorizzazione 1.4 aspirato 100cv gpl e ho riscontrato questo strattonamento del motore dai 1000 a 3000 giri a fasi alterne e non sempre, la prima volta che ho portato la vettura in officina mi è stato fatto un aggiornamento alla centralina, la vettura è molto fluida ma quando do gas in modo secco senza usare la frizione a bassi giri del motore la macchina strappa.
Possibile che consegnano vetture nuove con ancora quel problema nel 2020?
In un altro dibattito ho sentito parlare di problemi alla frizione e spingidisco che causano lo stesso problema, risolto poi con la sostituzione della frizione possibile?
Bhe inanzi tutto bisogna capire che modello è la tua...ha lo schermo da 10"?
 
Indietro
Alto Basso