• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Ceed gpl vuoti bassi giri

Fatto anch'io l'aggiornamento (l'ultimo disponibile), l'auto è cambiata totalmente. Riesco a cambiare senza superare i 1700 giri. Anche all'avviamento è diversa.
Grande, sono contento! Quindi te lo hanno fatto in officina?
 
Ho lasciato l'auto a loro che l'hanno portata dall'impiantista della BRC a cui si appoggiano per gli interventi sulla linea GPL (e per eventuali trasformazioni aftermarket).
 
Ciao chandler1408,
non hanno installato l'aggiornamento BRC , mi han detto che han solo cambiato i parametri della centralina.
E' probabile che mi abbian fatto il reset come successo a te. Pero se anche a Fabio83 han fatto la stessa cosa,
proverò nuovamente ad insistere con il concessionario appena riesco...
grazie a tutti.
 
Sicuramente non sono relativi alla centralina BRC, che è blindata (visto con i miei occhi): gli unici parametri che può sostituire l'installatore sono la lettura del livello della multivalvola ed un'altra cosa che al momento mi sfugge. Parametri tipo carburazione o altro, non sono disponibili. L'installatore, a differenza di una centralina di un impianto installato in aftermarket, può solo limitarsi a salvare la configurazione esistente o caricarne una nuova.
Può essere che non siano ancora a conoscenza dell'aggiornamento (anche se mi sembra strano, è uscito il 4 novembre).
Eventualmente, se non ti danno un cenno positivo, prova ad insistere: se vedi che brancolano nel buio, scrivi a kia italia.
 
Posso dire, finalmente, dopo 500 km, che l'aggiornamento e` risolutivo. Adesso si riesce a riprendere in seconda ad un dare precedenza da 700 giri, con facilita` e velocita`.
Inoltre, non uso piu` la quinta: riesco a fare quarta - sesta senza problemi.
Soddisfattissimo!
 
Visto bastato una rimappatura per risolvere il problema!!! sempre pensato che kia è un marchio serio!!serve tempo ma con hyundai stanno risalendo nel mercato!! Qualità prezzi top!!!
 
Che Kia sia seria, mai messo in dubbio. Il problema è BRC...
Avessi dovuto scegliere un impianto da installare, avrei preso un romano.
 
Dopo 2000 km non posso che confermare le prime impressioni: l'aggiornamento ha risolto il problema dei vuoti, vedremo se avrà risolto anche il problema dello spegnimento che si verificava in estate con le alte temperature.
 
Questa mattina l'autosalone mi ha mandato presso un carburatorista ( con insegne Landi ) per fare l'aggiornamento, sul computer, nel programma per l'update apparivano i loghi BRC, ho percorso circa un 20 km in città divisi a Bologna e Ferrara e un 30 km d'autostrada, la macchina non ha piu sicuramente quei vuoti o sobbalzi a bassi giri, ma sinceramente non mi sembra più reattiva di prima. La Ceed ha 1800 km.
Lunedi avrei già programmato l'aggiornamento in Kia, dite che cambia qualcosa o essendo il medesimo aggiornamento lascio perdere ? Poi volevo sapere se secondo voi è una cosa regolare quella che mi è stata fatta fare dall'autosalone,e se andando in Kia lunedi mi faranno storie
 
Nel mio caso, l'autosalone / officina autorizzata Kia invia l'auto presso un'officina di fiducia che installa ed assiste impianti BRC.
Sul fatto che non sia più reattiva, probabilmente è perché la tua auto ha soltanto 1800 km e si deve ancora slegare (aspetta almeno i 5.000, sentirai poi la differenza).
Nel mio caso (ma ne avevo 18.000 al momento dell'aggiornamento), la differenza di reattività è stata percettibilissima.
 
Perfetto, grazie
 
Ma qualcuno che ha esperienza dell'aggiornamento fatto in Kia c'è? Perché sento in giro chi dice aggiornamento BRC e chi dice aggiornamento un Kia fatto alla centralina, vorrei capire se esistono 2 aggiornamenti o è uno solo, in pratica se quello BRC toglie i vuoti e quello Kia toglie i vuoti e migliora le prestazioni
 
ciao a tutti, giorno 19 Febbraio la mia concessionaria ha installato aggiornamento BRC sulla mia Ceed, la macchina effettivamente va meglio, ma i vuoti sono ancora presenti, ho notato che sono scomparsi a velocità superiori a 50km/h invece sotto sono ancora presenti. Mi capita spesso sulle rotonde con la 4 marcia. Anche sulle vostre auto non sono scomparsi del tutto? Inoltre vi chiedevo se avete notato dei cambiamenti a livello di consumi. Grazie mille.
 
Indietro
Alto Basso