• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Ceed gpl vuoti bassi giri

Ciao, a me sono scomparsi: ho solo alcune incertezze se tiro le marce dai 2500 giri in su, sento che non è fluida. Strattoni o mancamenti non ne ha più. Consumi migliorati.
 
Anche la mia non ne ha...
 
grazie mille delle info, provo a rimandare una nuova richiesta a KIA, ho già provato ad andare da un installatore ufficiale BRC, ma essendo la macchina nuova mi ha consigliato di passare sempre da un concessionario ufficiale. Dal concessionario sono ritornato ieri e mi ha detto che l'aggiornamento installato era l'ultimo disponibile ufficialmente. A voi non hanno installato niente solo aggiornamento software, giusto?
 
Forse un aggiornamento anche della centralina auto, ma non sono sicuro. Considera che l'installatore BRC può fare poco: la centralina è blindata.
 
Personalmente non ci faccio più caso :D aspetto ormai il tagliando e farò aggiornare il tutto.
 
Ieri sera ho scritto a Kia, oggi mi hanno ricontattato e mi hanno detto che non risultano lamentele per questo problema, ma che comunque riverificano con il loro ufficio tecnico e la concessionaria. Speriamo bene.
 
Anche a me, all'epoca, risposero che non risultavano lamentele ed il forum era pieno. Poi è uscito l'aggiornamento. Sono dei fruttivendoli
 
@calo1979 Ma perdonami ma per avere una assistenza prima di intervenire ma che devono verificare ? se un cliente manifesta un problema alla propia vettura ,tu come officina lo chiami e lo fai venire per risolverlo punto .Sono queste le cose che non capisco
 
Pio, quello che fa ridere di Kia è che ti dicono che non riscontrano lamentele di questo tipo, quando qualsiasi ceed manifestava la problematica. Tra l'altro, quando fui ricontattato da Kia e mi dissero così, feci presente che la motorizzazione era la stessa della stonic, che presentava problematiche simili. L'operatrice mi rispose che non erano a conoscenza di richiami / lamentele riguardo le stonic ma mi invitava a contattare la concessionaria per una verifica.
 
Buonasera, scusate ma come fate a dire di aver risolto il problema dei vuoti a bassi giri con un aggiornamento se sia la kia che la brc mi ha detto che non esiste alcun aggiornamento per la ceed gpl
 
Il tipo di approccio non è proprio dei più amichevoli... mi verrebbe da risponderti "ci siamo inventati il fatto di aver risolto il problema, per fare invidia".
L'aggiornamento di cui parliamo, esiste da ottobre 2019, mi pare (cerca nel topic). Se la tua auto è più recente, non dovrebbe necessitare dell'aggiornamento, in quanto il firmware aggiornato dovrebbe essere "inserito" da fabbrica: pertanto dovresti far fare una diagnosi dall'officina.
Diversamente, se la tua auto è più vecchia, cambia officina.
 
La macchina è di ottobre 2019 ed il problema è presente.ma perché dovrebbero dirmi che non esiste un aggiornamento?
 
Alcune officine fanno così, il perché non è dato di sapere (forse perché hanno sbagliato lavoro, una possibile ipotesi).
L'aggiornamento è di fine ottobre circa, ed è anche noto. Prova a rivolgerti ad un'altra officina.
 
Sia la kia che la brc Oltre a dire che non esiste alcun aggiornamento mi dicono che sono l'unico ad avere questo problema.
 
Come detto sopra, non so perché si comportino così: non sono aggiornati? Non hanno voglia di lavorare? Non gli stai simpatico? Non so quale possa essere la risposta corretta ma il consiglio rimane quello di prima: cambia officina e segnala il caso a Kia Italia, perché comunque, aggiornamento o meno necessario sulla tua auto (ma credo di sì, se manifesti vuoti e strappi...), l'officina dovrebbe prendersi l'onere di approfondire il problema, anche se tu fossi veramente l'unico ad averlo segnalato.

Ad ogni buon fine, visto lo scetticismo che mi pare di percepire, riporto parte della risposta ricevuta a suo tempo da parte di Kia Italia, qualche giorno prima che venissi contattato dall'officina per l'installazione dell'aggiornamento risolutivo.

Il gio 31 ott 2019, 11:29 InfoKia ha scritto:
Gentile Signor [OMISSIS],
la ringraziamo per la sua nota che abbiamo approfondito con la necessaria attenzione.
[...]
Per quanto riguarda la regolarità di funzionamento del propulsore la informiamo di essere in attesa di un significativo aggiornamento tecnico da parte del fornitore BRC che verrà applicato alla sua vettura non appena disponibile.
In tale frattempo ci consideri a disposizione per ulteriori necessità o chiarimenti.
Cordialmente,
Ufficio Relazioni Clienti Kia
 
Indietro
Alto Basso