• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Ceed gpl vuoti bassi giri

Ho acquistato la macchina il 31 maggio ed è l'allestimento pure con lo schermo da 8"...... Che differenza fa?
Poiché il problema della centralina è stato risolto direttamente in casa madre solo dai modelli my20 in poi (quelli con lo schermo da 10 per l'appunto) tutte quelle prodotte prima se non sono state portate dal concessionario a fare mettere apposto non sono state toccate da casa madre
 
Ho acquistato la macchina il 31 maggio ed è l'allestimento pure con lo schermo da 8"...... Che differenza fa?
È l'allestimento base
Post automatically merged:

Poiché il problema della centralina è stato risolto direttamente in casa madre solo dai modelli my20 in poi (quelli con lo schermo da 10 per l'appunto) tutte quelle prodotte prima se non sono state portate dal concessionario a fare mettere apposto non sono state toccate da casa madre
Ok
 
Poiché il problema della centralina è stato risolto direttamente in casa madre solo dai modelli my20 in poi (quelli con lo schermo da 10 per l'appunto) tutte quelle prodotte prima se non sono state portate dal concessionario a fare mettere apposto non sono state toccate da casa madre
Quindi la mia sarà ancora la versione 2019 non my20 da sistemare.... mi auguro che risolvano il problema, grazie mille
 
Quindi la mia sarà ancora la versione 2019 non my20 da sistemare.... mi auguro che risolvano il problema, grazie mille
Im mio consiglio è di recarti in un concessionario e richiedere l'aggiornamento risolutivo di BRC. Sapendo che altri utenti del gruppo hanno risolto in questo modo
 
Im mio consiglio è di recarti in un concessionario e richiedere l'aggiornamento risolutivo di BRC. Sapendo che altri utenti del gruppo hanno risolto in questo modo
Ok proverò a parlare con il capo officina, anche se ormai è intervenuta casa madre... cmq ora chiamo e vediamo che dicono grazie
 
Buongiorno a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione, ho ritirato l'auto alla fine della settimana scorsa ed effettivamente ora va benissimo, nessuno strattone con nessuna marcia,l'auto è molto più fluida nella sua erogazione.
Il capo officina mi ha confermato che sono intervenuti i tecnici brc con un aggiornamento, tutto questo non so quando,forse dopo la mia telefonata in cui consigliavo di rivolgersi a loro, cmq per ora nonostante i pochi km fatti l'auto è perfetta. 💪
 
Bene, tazza. Con il caldo estivo, è probabile che lo faccia di nuovo, in maniera minore, almeno la mia faceva così. Facci sapere.
 
Ciao ragazzi ma sul sistema informatico kia brc questo aggiornamento viene etichettato come miglioramento dei consumi o c'è altro? Perché ho chiesto alla mia officina in occasione del tagliando e mi hanno detto che riporta aggiornamento dei consumi.
 
Ciao Matrix..... Non ho proprio idea di che tipo di aggiornamento sia.
So per certo che ad altri è stato fatto un aggiornamento al primo tagliando, e in tanti hanno notato la differenza di prestazioni, più che di consumi almeno nell'immediato. Per me potrebbe essere benissimo lo stesso aggiornamento, non saprei, la mia ora fa dai 400 ai 470km con 20/21€di gpl dipende come guido. Ho percorso fino ad ora 12 700 km circa.
 
Buongiorno a tutti e grazie per le vostre discussioni. Sono state molto utili. Ho preso dal concessionario con un'offerta (essendo a fine serie) la Ceed 1.4 Gpl. L'auto è già arrivata, ma ho chiesto di verificare gli aggiornamenti. Martedì l'officina della concessionaria ha appuntamento con Brc per aggiornare la mappatura (se ve ne fosse bisogno) della centralina. Preferisco avere la macchina quando tutti gli aggiornamenti sono verificati e non dover rincorrere l'officina dopo. Grazie ancora.
 
Mi hanno confermato che oggi è stato fatto l'aggiornamento da remoto con Brc per l'ultima mappatura. L'aggiornamento non era dunque automaticamente impostato sull'auto. Domani vado a ritirarla.
 
Ebbene si, dopo che ho comprato la macchina da 3 anni e mezzo , circa 96.000 km e tutte le bestemmie che ho tirato perche ogni tanto si impuntava, magicamente dopo aggiornamento centralina brc, sono spariti tutti i problemi riguardanti il funzionamento a gpl. Non so se è un'aggiornamento uscito da poco o da tanto tempo ma sta di fatto che le ceed a gpl avevano tutte dei problemi , il bello è che le officine e la Kia dicevano che era tutto regolare e che non c'era nessun problema. Adesso anche in sesta marcia e a bassi giri proprio per testare se si hanno dei buchi posso dire che finalmente si puo guidare rilassato. Anche i consumi sono decisamente diminuiti, almeno a parere del computer di bordo, almeno un venti per cento in meno. Comunque terrò sotto controllo i km percorsi con i rifornimenti fatti e tireremo le conclusioni. L'unica cosa che adesso potrebbe farmi ancora arrabbiare è il salasso continuo quando si fanno i tagliandi, tre litri e mezzo d'olio, filtro olio, filtro gpl , e qualche altro controllo in generale , non si scende mai sotto i 230 euro. Ho comprato la macchina a gpl per risparmiare non per spendere di piu, e le officine autorizzate dalla casa madre ne stanno approfittando un po troppo. Ma d'altronde siamo in Italia, dove tutto è permesso e in questo periodo dove tutti hanno alzato i prezzi,( neanche la carta igienica si puo comrare piu) e a rimetterci sono sempre i soliti. Noi.
 
Indietro
Alto Basso