• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Ceed gpl vuoti bassi giri

OK, identico.
Nel mio caso, installando il pedalbooster, ho attuato questi vuoti / strattonamenti, proprio perché rende l'acceleratore più reattivo... Solo che, come dice la mia compagna, è un'auto scattosa (devi guidarla più "sportivamente" per evitare che saltelli). Difatti preferisce prendere la rio, sempre GPL, perché con quella ho la guida più morbidas anche se "tiro"
 
OK, identico.
Nel mio caso, installando il pedalbooster, ho attuato questi vuoti / strattonamenti, proprio perché rende l'acceleratore più reattivo... Solo che, come dice la mia compagna, è un'auto scattosa (devi guidarla più "sportivamente" per evitare che saltelli). Difatti preferisce prendere la rio, sempre GPL, perché con quella ho la guida più morbidas anche se "tiro"
Kia mi ha assicurato che risolveranno, martedi la porto e la concessionaria mi ha detto che modificheranno come dira kia che on line diranno come fare...l altra volta che mi hanno mandato in brc gli avevano mandato una mail dicendo di fare la modifica della stonic, solo che in brc nn l hanno fatto perché nn sono autorizzati a farlo sulla ceed!!!! quindi da quello che ho capito lo fanno ora...il boost come funziona?dova l hai preso?come si collega?in caso lo monto se nn risolvono
 
Non risolve, ma aiuta. Sono andato vicino Vicenza dove lo producono e l'ho fatto installare e tarare. È un congegno passante che si collega fra il pedale del gas ed il connettore. Dopo regoli la mappatura del gas tramite telefono
 
Raga è uscito un aggiornamento brc per i problemi dei vuoti con il medesimo carburante...fatto questa sera, l ho provata per 50km in salita nel traffico e sembra un altra auto!!!scomparsi i problemi..speriamo continui!!!
 
È più reattiva?
Ad ogni modo, aggiornamento per me il 18 (e cambio dischi e pasticche)
 
che sappiate, devo attendere il tagliando? o posso andare in qualsiasi momento? (si paga qualcosa?)
 
che sappiate, devo attendere il tagliando? o posso andare in qualsiasi momento? (si paga qualcosa?)
No nn si paga nulla è una nuova mappatura della centralina gpl ...l aggiornamento lo fanno in officine autorizzate brc kia .,se vai in officina kia ti diranno come fare
 
Ma sapete se ci sarà un richiamo delle auto generale ( e se si come avverrà ) oppure ognuno deve procedere per conto proprio?
 
Al momento non c'è nessun richiamo.
Io e @Fabio83 siamo stati contattati dall'officina (ognuno la sua) perché avevamo lamentato (io in più occasioni, oltre a Kia Italia in forma scritta) la problematica...
 
Al momento non c'è nessun richiamo.
Io e @Fabio83 siamo stati contattati dall'officina (ognuno la sua) perché avevamo lamentato (io in più occasioni, oltre a Kia Italia in forma scritta) la problematica...
Ma quindi hai fatto questo aggiornamento centralina BRC da BRC?
 
@Drikyz , da ciò che mi aveva scritto Kia nella mail, sì. Stasera la porterò.
Fossi in te chiamerei per chiedere se ci siano novità...
 
Ciao ragazzi ,
io ho portato la mia Ceed GPL in concessionario la scorsa settimana (ad oggi ho 4200 km , circa).
Il meccanico ha confermato che non sono l'unico (a Torino) a riscontrare questo problema.
Mi han detto che han provato a cambiare i parametri della centralina e devo dire che ora è leggermente migliorata ,
nel senso che gli "strattoni" in seconda marcia tra i 1500/2500 giri , andando a GPL , si son un pò ridotti ma non del tutto.
Confermo che anche a me han detto che ad oggi non ci sono richiami ufficiali della casa , ma che sarà loro premura avvertimi nel caso ci fossero. Vi terrò aggiornati , se avrò news.
 
Ciao @Ricks ,
ti hanno detto se hanno installato l'aggiornamento uscito da BRC ?
Perché non vorrei che ti avessero resettato la centralina a benzina, così da rifarle fare l'autoapprendimento.
In quel caso, come fecero a me per provare, l'auto era un po' migliorata per i primi 500 km, dopo era tornata ad avere i soliti vuoti.
 
A me hanno fatto l'aggiornamento in BRC e ora non avverto più problemi l'auto funziona come a benzina. Attenzione in Kia se non sono autorizzati BRC Kia non possono eseguire l'aggiornamento devono informarsi e mandarvi in un officina autorizzata BRC come hanno fatto con me
 
Indietro
Alto Basso