• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Ceed gpl vuoti bassi giri

Io ho provato a sentire un altra conc. La quale mi ha detto che stanno aspettando i collettori modificati della stonic e che con la ceed nn aveva ancora sentito che aveva lo stesso problema,forse perché è da meno che la vendono..cmq il problema è uguale quindi faranno la stessa modifica...bisigna aspettare...speriamo in bene...Cmq il problema è che deve stare sotto a un tot di co2 quindi ignetta poco gpl e ai bassi regimi da questo problema, con i collettori nuovi spostano gli iniettori più vicini ai cilindri cosi quel poco di gas arriva prima...secondo me nn risolverà del tutto il problema anche se migliorerà...
 
Io ho provato a sentire un altra conc. La quale mi ha detto che stanno aspettando i collettori modificati della stonic e che con la ceed nn aveva ancora sentito che aveva lo stesso problema,forse perché è da meno che la vendono..cmq il problema è uguale quindi faranno la stessa modifica...bisigna aspettare...speriamo in bene...Cmq il problema è che deve stare sotto a un tot di co2 quindi ignetta poco gpl e ai bassi regimi da questo problema, con i collettori nuovi spostano gli iniettori più vicini ai cilindri cosi quel poco di gas arriva prima...secondo me nn risolverà del tutto il problema anche se migliorerà...
La modifica risolutiva non riguarda i collettori, quelli non c'entravano niente (difatti non risolvevano). Viene modificato il variatore di fase, aggiungendo un relè
 
La modifica risolutiva non riguarda i collettori, quelli non c'entravano niente (difatti non risolvevano). Viene modificato il variatore di fase, aggiungendo un relè
Però se sanno dove intervenire sicuri perché nn lo fanno?? Forse nn sono sicuri che funzioni..
 
No, semplicemente penso che debbano, anche in questo caso, stabilire chi tra Kia e BRc debba pagare...
 
Kia ha risposto mi hanno mandato in un centro brc per riprogrammare la centralina ..in brc sanno gia cosa fare..dicono che si risolverà cosi il tutto..speriamo
 
...ma come risposto? A me hanno detto che non c'è niente da fare... Mah. Fammi sapere!
 
Il concessionario dove lo portata mi ha chiamato dicendo che gli hanno risposto cosi, i quali gli hanno detto che devo portarla in un centro brc autorizzato kia..vediamo che succedeDomani sera passo vediamo che dicono. Il discorso mi hanno detto nn è uguale alla stonic...sulla ceed nn bisogna modificare nulla ...il d temp è stato fatto per nn inquinare e quando si preme l acceleratore e secondo la centralina sente che si alza il co2 a quella determinata situazione taglia il carburante...solo che a gpl provoca questi vuoti...rimappando e dando più gas il problema si risolve ...mi hanno detto ..vediamo
 
Sono stato in officina brc ..i quali mi hanno detto che nn ci sono modifiche da fate per la ceed. Ha provato l'impianto e si è accorto che l auto continua a cercare di smagrire la carburazione a gpl e questo potrebbe essere un problema dell impianto...qualche iniettore...ora mi ha detto di andare 2gg a benza per far si che i parametri si riasettino a benzina perché ora sono alterati dal gpl troppo grasso...poi attiverà l impianto e cosi capira dove deriva il problema...vediamo
 
@Fabio83 , che sia un errore di mappatura / progettazione lato BRC è ormai palese. Il vero problema è che la centralina BRC è blindata in questo tipo di auto con impianto "della casa", pertanto l'impiantista può limitarsi a modificare i valori letti dal galleggiante del gas e un altro parametro, oltre ad importare file che vengono rilasciati dalla BRC: altrimenti l'avrei già portata dal mio impiantista per farci mettere mano. L'operatore non può fare altre modifiche...
Per poterci mettere mano, bisognerebbe prendere una centralina standard della brc e collegarla all'impianto: dopodiché l'impiantista avrebbe la possibilità di apportare modifiche ai parametri come fa su un impianto installato aftermarket. Chi lo fa, però? Nessuno, perché l'operazione non viene passata in garanzia, la centralina sarebbe da pagare, etc... Purtroppo bisogna affidarsi a Kia e BRC, sperando che apportino modifiche nel più breve tempo possibile.
 
Ieri ho mandato una bella mail a kia Italia di quelle....oggi mi hanno chiamato kia da Milano dicendomi che chiameranno l officina per capire il perché nn hanno risolto... forse qualcosa si muove
 
Ho mandato una mail a Kia Italia anch'io, non mi hanno ancora ricontattato... Mah.
Adesso aspetto che mi sostituiscano nuovamente i dischi freno poi, se non risolveranno, manderò una PEC a Kia Italia minacciando azioni legali
 
Ho mandato una mail a Kia Italia anch'io, non mi hanno ancora ricontattato... Mah.
Adesso aspetto che mi sostituiscano nuovamente i dischi freno poi, se non risolveranno, manderò una PEC a Kia Italia minacciando azioni legali
Io l ho mandata dal sito kia Italia nella sezione contatti...
Io l ho mandata dal sito kia Italia nella sezione contatti...
Ho scritto anche su facebook...mi hanno risposto anche li...
 
Non ho facebook ma, per la mail, ho fatto la stessa identica cosa.
 
Indietro
Alto Basso