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GPL Ceed gpl vuoti bassi giri

Oggi mi ha chiamato l'officina BRC dicendo che BRC gli ha detto che non è presente alcuna modifica / aggiornamenti da fare e che non dà l'autorizzazione ad effettuare lavori in quanto sulle Ceed a GPL non sono presenti lamentele circa gli strappi, pertanto hanno consigliato di far controllare l'auto a benzina; la persona che mi ha riferito la cosa era alquanto allibita ed ha indicato che, purtroppo, loro hanno le mani legate (ovviamente).
Possiamo raccogliere testimonianze di quanti di voi hanno problemi con la ceed a gpl, riguardo vuoti / strappi a bassi giri?

La mia officina mi ha suggerito (e l'ho già fatto), di chiamare il numero verde di Kia Italia e segnalare il fatto, cosicché kia richiamerà l'officina che potrà spiegare meglio la situazione.
 
Ultima modifica:
Anche la mia ha lo stesso problema...anche se ora ha 7000 km è migliorata...la mia concessionaria dice di attendere fino al primo tagliando cosi il motore si sarà assestato e poi interverranno con gli aggiornamenti opportuni...speriamo ..Certo che macchina nuova faccia cosi da un bel po' fastidio...l unica cosa che mi consola è che un mio collega con opel mokka ha gli stessi problemi...forse è un problema di antinquinamento... però anche la sua con la strada è migliorata .
Ciao a tutti, sono possessore di un kia ceed station gpl acquistata a febbraio , oggi ho fatto il tagliando dei 15.000 km e i meccanici hanno fatto anche l'aggiornamento della centralina. Adesso la macchina vola, specialmente con le marce basse. Non ha piu quei vuoti che aveva, specialmente con la seconda marcia. Quindi contatattate l'officina Kia e fatevi fare l'aggiornamento software , ne vale la pena credetemi. Quando oggi l'ho ripresa mi sembrava che gli avevano messo il turbo.
Scusa il disturbo...a distanza di un po' di tempo, come va l auto ora dopo gli aggiornamenti che avevi fatto durante il tagliando?
 
L'auto non deve strappare, né da nuova né da usata. Le stonic, sono state vendute di più, con lo stesso motore, strappavano. BRC e Kia hanno trovato una soluzione ed adesso non strappano più.
Non c'entrano le normative antinquinamento o, quantomeno, in parte, nel senso che si tratta di un errore progettuale, che è stato risolto.
Spero che Kia si impegni a trovare una soluzione quanto prima e non si limiti a nascondersi dietro la risposta di BRC (non c'è nessuna lamentela, quindi nessuna modifica).
 
Qualcuno ha novità?
 
Lato mia, nessuna. Venerdì ricontatterò Kia Italia, incalzandoli ad applicare la soluzione delle stonic anche sulla ceed, visto che tra poco sarò da tagliando...
 
Oggi sono passato in concessionaria lamentandomi....., mercoledì la porto e fanno un controllo dell impianto gpl, dicono che nn hanno mai avuto un problema così ne con la ceed e nemmeno con la stonic...nn ho parole ...nn so se fanno finta di nulla o se veramente è così..la concessionaria nn è piccola è la più grande a verona...mi hanno detto di star tranquillo che troveranno il problema e lo risolveranno ... speriamo..l altra volta mi avevano detto di aspettare il primo tagliando...ma gli ho detto che nn si può avere l auto nuova che perde colpi, e cosi intervengono subito...
 
Ritirata stamane e provata in benzina e gpl, personalmente non ho notato grossi singhiozzi. Un lieve calo al momento di partire in prima, ma leggendo in giro sembra sia normale visto che l'autovettura è nuova, tra l'altro si sà che gpl e benzina non sono come i diesel (leggermente accelerata).
 
Adesso non hai l'aria condizionata e fa meno caldo... La mia, attualmente, sembra non strappare da quanto lo fa delicatamente ;-)
@Fabio83 , nel mio caso è stata BRC a rispondermi di farla lamentare perché la ceed non ha il difetto della stonic (motore identico, confermato dalla concessionaria...).
Considera, inoltre, che al tagliando dovrò dire nuovamente che l'auto frena male: ha ricominciato a fare il problema delle oscillazioni in frenata, nonostante il cambio dei dischi...
 
boh, ho girato con il clima acceso, e credimi, anche in benzina la macchina nel partire sembra soffocare ( ma è una cosa normale, in quanto 1.4 aspirato)
Per i freni a cosa fai riferimento? io ho notato che ho i dischi leggermente arrugginiti, è normale?
 
soffocare, è "giusto" che lo faccia, essendo un aspirato: gli strattonamenti si sentono quando sei a bassi giri. Alle volte arrivi sui 1500 / 2000 giri in leggera accelerazione e dà uno strappo, come se tu lasciassi la frizione di colpo in cambiata.
Che i dischi abbiano della ruggine è normale.
 
Ho fatto solo 20 km in gpl, ma ad ora non ho notato nessun singhiozzo. Se dovessi notare ciò, lo farò presente anche qua ;)
 
Adesso non hai l'aria condizionata e fa meno caldo... La mia, attualmente, sembra non strappare da quanto lo fa delicatamente ;-)
@Fabio83 , nel mio caso è stata BRC a rispondermi di farla lamentare perché la ceed non ha il difetto della stonic (motore identico, confermato dalla concessionaria...).
Considera, inoltre, che al tagliando dovrò dire nuovamente che l'auto frena male: ha ricominciato a fare il problema delle oscillazioni in frenata, nonostante il cambio dei dischi...
Motore uguale, ma coppia diversa ... quindi qualche differenza in alimentazione ci sarà....penso che se fosse possibile fare la modifica della stonic lo farebbero senza problemi. Potrebbe essere un discorso di mappatura stechiometrico da regolare...
 
Il problema è che BRC ha dovuto pagare tutte le modifiche alle stonic pertanto, secondo me, si parano dicendo che per adesso non ci sono lamentele....
 
Ho incontrato un tecnico della maserati e chiacchierando del più e del meno, ho tirato fuori il problema dei giri bassi sui gpl delle KIA, mi ha spiegato che su tutte le vettura GPL almeno per i primi 1000 km si dovrebbe camminare assolutamente solo a benzina evitando cosi l'uso del GPL, in modo che il motore e i sistemi si lubrifichino per bene. Il problema può nascere se la macchina appena nuova cammina sin da subito a GPL, in quanto quest'ultimo secca tantissimo. Mi ha consigliato di non usare il GPL fino a 1000 KM, e successivamente quando in futuro si svuoterà la tanica di GPL, fare almeno una 30/50 km a benzina.
 
È la terza auto che ho a gpl..l ultima una fiat bravo portata più di 240km dal primo km a gpl ogni pieno di gpl 7\8km a benza..mai avuto problemi di motore!!!!!!mia moglie ha hyundai ix20 gpl con il 1.4 che ha la nostra ceed anche se con qualche cv in meno ha 90 mila km ed è un orologio sempre andata a gpl!!!!speravo che anche questa fosse cosi, invece ha questo problema...mi hanno garantito che la faranno andar bene come la hyundai...speriamo... però in questo forum nn ci sono molti che si lamentano della ceed mi sembra...alla fine siamo in 2 ...
 
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