• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Ceed gpl vuoti bassi giri

In una delle pagine del programma di manutenzione del libretto: il 1.4 MPI non viene menzionato in quella casella (in altre sì).
Dopo, se mi ricordo, faccio una scansione della pagina ;-)
 
Immagine.png
 
Che roba! Grazie!
Tra l'altro non specifica se per motori a benzine e gpl ma in generale per quei modelli di motore a benzina.
Ma quindi noto che per la cinghia fino ai 240.000 km c'è solo da ispezionare e non da sostituire? mi pare strano!
 
Secondo me è catena, non cinghia... Magari un errore di traduzione.
 
da che ne so io noi montiamo catena, non cinghia... ma potrei sbagliarmi
 
Ford Diesel non saprei (non conosco il motore PSA), mentre per i benzina ti assicuro che hanno la cinghia, salvo l'ecoboost 1.0 che dovrebbe essere a catena.
 
Ciao a tutti, sono possessore di un kia ceed station gpl acquistata a febbraio , oggi ho fatto il tagliando dei 15.000 km e i meccanici hanno fatto anche l'aggiornamento della centralina. Adesso la macchina vola, specialmente con le marce basse. Non ha piu quei vuoti che aveva, specialmente con la seconda marcia. Quindi contatattate l'officina Kia e fatevi fare l'aggiornamento software , ne vale la pena credetemi. Quando oggi l'ho ripresa mi sembrava che gli avevano messo il turbo.
 
Aggiornamento software della centralina? A me che arriverà tra ottobre e novembre, uscirà già aggiornata?
 
Penso che uscira aggiornata, tra l'altro mi hanno detto che a breve ce ne sara un'altro e mi chiameranno. Pero non so dirti se l'aggiornamento è legato al primo tagliando in modo da dare al motore il tempo di sciogliersi e poi dargli tutti i cavalli che ha.
 
Ciao a tutti, sono possessore di un kia ceed station gpl acquistata a febbraio , oggi ho fatto il tagliando dei 15.000 km e i meccanici hanno fatto anche l'aggiornamento della centralina. Adesso la macchina vola, specialmente con le marce basse. Non ha piu quei vuoti che aveva, specialmente con la seconda marcia. Quindi contatattate l'officina Kia e fatevi fare l'aggiornamento software , ne vale la pena credetemi. Quando oggi l'ho ripresa mi sembrava che gli avevano messo il turbo.
Ottimo! a me è arrivata ad aprile e non penso abbia già l'aggiornamento...quanto farò il tagliando dici che devo dirglielo di fare aggiornamento o lo fanno in automatico?
Inoltre tu sai che olio motore ti hanno messo? Il mototre a gpl dovrebbe avere olio dedicato causa il fatto che il gpl secca molto. Penso che di fabbrica esca con olio normalissimo ma al primo tagliando volevo essere sicuro che ci mettessero quello giusto.
 
Ottima notizia!!!!la mia acquistata in aprile ora ha 4500km ho fatto il controllo a 3000 e hanno fatto un aggiornamento, è migliorata un po' ma nn del tutto...mi hanno detto di attendere il primo tagliando e poi migliorerà ancora. .nn vorrei che attendessero appunto che faccia strada per poi svegliarla del tutto modificando i parametri con l aggiornamento...oppure è un aggiornamento che è uscito ora..
 
Ciao a tutti, sono possessore di un kia ceed station gpl acquistata a febbraio , oggi ho fatto il tagliando dei 15.000 km e i meccanici hanno fatto anche l'aggiornamento della centralina. Adesso la macchina vola, specialmente con le marce basse. Non ha piu quei vuoti che aveva, specialmente con la seconda marcia. Quindi contatattate l'officina Kia e fatevi fare l'aggiornamento software , ne vale la pena credetemi. Quando oggi l'ho ripresa mi sembrava che gli avevano messo il turbo.
Ciao come il bolide??nn ti ha più dato problemi di strappi?
 
Ciao, qualche strappo lo fa ancora, ma nonn mi lamentavo di quello. Io mi lamentavo ad esempio che dalla prima alla seconda marcia dovevo spingere il pedale a fondo per camminare, anche per tirarla un po , specialmente in salita. Adesso invece con la prima e la seconda e con un filo di gas ha una risposta in accelerazione immediata ed anche con le marce alte ed in salita si sente che il motore ha piu spunto. Io faccio delle strade che prima se volevo salire in quinta o sesta ad un certo punto dovevo scalare perche la macchina non andava piu. Adesso invece con la sesta ci sale tranquillamente con un filo di acceleratore e se spingo si sente che accellera. Pero ho il sospetto che consumi un po di piu. A breve mi hanno avvisato che ci sarà un nuovo aggiornamento, vediamo se tante volte risolvono il problema degli strappi, anche se penso che questi dipendono dal gas.
 
Ciao, qualche strappo lo fa ancora, ma nonn mi lamentavo di quello. Io mi lamentavo ad esempio che dalla prima alla seconda marcia dovevo spingere il pedale a fondo per camminare, anche per tirarla un po , specialmente in salita. Adesso invece con la prima e la seconda e con un filo di gas ha una risposta in accelerazione immediata ed anche con le marce alte ed in salita si sente che il motore ha piu spunto. Io faccio delle strade che prima se volevo salire in quinta o sesta ad un certo punto dovevo scalare perche la macchina non andava piu. Adesso invece con la sesta ci sale tranquillamente con un filo di acceleratore e se spingo si sente che accellera. Pero ho il sospetto che consumi un po di piu. A breve mi hanno avvisato che ci sarà un nuovo aggiornamento, vediamo se tante volte risolvono il problema degli strappi, anche se penso che questi dipendono dal gas.
Da un gas e l altro sento differenza anch'io.. la mia ha 4500 km e a 3000 km al controllo mi hanno aggiornato la centralina ...la macchina strattona meno..con il clima acceso di più...mi hanno detto, che si deve aspettare il primo tagliando cosi il motore si slega di più e cosi covrebbe andar meglio ..speriami...dopo faranno aggiornamenti
 
Indietro
Alto Basso