• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Ceed gpl vuoti bassi giri

Su facebook ce n'è qualcun'altro. È che ci ceed vendute a GPL, non ce ne sono molte, considera che magari non tutti fanno gli stessi percorsi e non tutti hanno la stessa guida...
 
Ieri ho portato l auto in concessionaria per il solito problema...l abbiamo provata assieme e fatalità in quel momento strappava poco niente. ..in questo periodo è migliorata molto devo dire...cmq il mecc mi ha spiegato che loro nn possono toccare la centralina gpl perché sono blindate..possono solo mettere mano a quella a benzina, ma se a benzina va bene nn si deve toccare...l unica cosa che si può fare è salvare i parametri che legge a benzina, poi li manda a milano alla sede centrale dov'è gli ingegneri kia valuteranno il problema e manderanno un aggiornamento per risolverlo...domani passo e vediamo che dicono. Anche perche mi ha fatto vedere che l auto nn ha registrato nessuna anomalia quindi nn ha guasti, è solo un discorso di affinamento dei parametri gpl..mi ha detto il mecc..
 
Confermo che la centralina BRC è blindata, possono registrare solo il livello del galleggiante.
Meno caldo, funziona meglio, non avendo neanche il clima. Non c'entrano niente i chilometri... Qualche giorno fa c'è stata "un'impennata" della temperatura, ed ha cominciato a strappare allo stesso modo. Il sintomi sono identici a quelli della stonic (così ha detto il mio meccanico): sulle stonic sono intervenuti sul variatore di fase, sostituendolo proprio fisicamente.
Chi non avverte gli strappi è perché ha il piede più pesante: mi sono accorto che se sei un po' meno delicato con l'utilizzo dell'acceleratore, l'auto è meno soggetta a strappare...

PS: scrivi a Kia Italia o, meglio ancora, telefona... Così sei uno in più.
 
Vedi cosa succede domani ...poi chiamo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il mecc mi ha fatto vedere che ha aperto la segnalazione a kia Italia, i quali hanno voluto libretto e altri dati dell auto....ci diranno come intervenire
 
Ho riscontrato anche io il problema, ma questo capita solo se si cambia la marca dalla 1° alla 2° a circa 1.200/13000 giri al minuto, se la si cambia a 2.000 giri al minuto il problema non si presenta.
 
fin qui, d'accordo... Il problema è che se sei in fila, sei in paese in una stradina a bassa velocità, stai arrivando ad una rotonda e sei basso di giri e devi riprendere, non è che tu possa mettere la prima per evitare lo strappo :-D
 
fin qui, d'accordo... Il problema è che se sei in fila, sei in paese in una stradina a bassa velocità, stai arrivando ad una rotonda e sei basso di giri e devi riprendere, non è che tu possa mettere la prima per evitare lo strappo :-D
Hai qualche novità? Io la prossima settimana se nn mi chiamano vado a lamentarmi !!!dato che i soldi gli hanno voluti subito anch'io voglio la soluzione, nn dico subito ma in fretta!!!!
 
Ho chiamato oggi Kia Italia per capire se avessero novità. Nessuna, anzi la persona mi ha detto che anche le stonic non hanno avuto problemi in quanto non c'è un richiamo ufficiale. Gli ho chiesto se stesse scherzando, visto che ovunque si legge delle stonic con problemi che sono stati risolti. Andiamo male, Kia... Gli ho detto che, visto che i soldi che ho dato erano buoni, mi aspettarei che la macchina funzioni a dovere...
Comunque il 10 ho il tagliando, perciò sentirò il capofficina se ha qualche novità, o meno.
Peccato che, prima di prendere la ceed, abbia valutato solo seat e Fiat. Dacia non mi è venuta proprio in mente. Anche avessi avuto qualche problema, è un'auto che costa almeno 6.000 euro meno della mia...
 
Io sto pensando che forse era meglio diesel a questo punto....anche le altre marche hanno problemi molto simili a gpl quelle euro 6 intendo... Ti dico, forse nn è la stessa cosa, però qualche hanno fa ho acquistato uno scooter che a bassi giri aveva gli stessi vuoti ..da li a poco mi hanno chiamato per richiamo modificando la centralina e dando più bemzina,...il mecc mi diceva che era cosi per un discorso di norme antquinamento e con l agg andava a inqinare un po' di più ma ci stavano dentro...il problema si era risolto. Ho paura che sia lo stesso discorso, quando da un po' più fresco il motore respira meglio e ha più potenza quindi va meglio e con alcuni gpl va meglio... purtroppo nn possono dare più potenza e quindi devono trovare un altro sistema.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ieri sera ho lasciato l'auto per fare il tagliando nella giornata di oggi.
Il capofficina mi ha detto che dovrebbero rilasciare un aggiornamento / modifica (non sa ancora), per quanto riguarda il problema degli strattonamenti, vuoti e spegnimenti. Tempistiche ignote (gli è stato riferito a breve), ma kia Italia è al lavoro per risolvere il problema.

La cosa bella è che mi è stata fornita la xceed con il 1.0 da 103 kw: un'auto splendida con brio, che non fa rumore da classico 3 cilindri, anzi... Bel suono!
 
Facci sapere se per caso scoprono qualcosa in merito al problema dei dischi (nel caso abbia chiesto un controllo un po' più approfondito al reparto freni per capirne la causa)
 
Per i dischi mi fanno sapere domani. Hanno fatto l'equilibratura ad una gomma e gli sembrava passato, invece no..
 
Indietro
Alto Basso