• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Cee'd in fiamme

cavoli che brutta situazione! Sono felice che nessuno si sia fatto male in primis. Ha pochi km quindi puoi aver fortuna che te la passino come difetto di fabbrica (che secondo me è). Spero comunque che tu abbia l'incendio nell'assicurazione. Mi dispiace tantissimo, fortuna che non si sia fatto male nessuno
 
po**a miseriaccia...mi spiace tantissimo!!
E' la stessa identica auto mia!! Solo la mia è 1.4 crdi!!
Ma avevi parcheggiato sull'erba??
Cosa ti hanno detto i vigili del fuoco?
Oltre al "fattore garanzia", sei coperto da "furto ed incendio"??
Facci sapere!!
Mi spiace molto.....:(:(
 
azz...mi spiace molto...brutto affare ma almeno nessuno si è fatto male e spero che arrivi un risarcimento...
pensavo che quelle a gas potessero essere più soggette a incendio ma ho letto che è diesel (come la mia!!)...l'impianto gira ad alta pressione per cui nessuno è indenne da questi eventi...
ma hai sentito odori strani o malfunzionamenti prima dell'evento?
 
Se l'impianto a gas e' fatto a regola d'arte e' molto sicuro, specialmente le ultime generazioni che hanno l'elettrovalvola sul serbatoio e non piu' sul vaporizzatore, il problema e' che gli impianti a gas sono montati su auto a benzina che al momento e' il carburante piu' pericoloso per l'innesco di incendi dato che produce vapori gia' a temperatura ambiente
 
Ormai gli impianti a gpl moderni hanno ben 4 valvole di sicurezza!!
Leggete qui, per saperne di più!
https://www.kiaclub.it/threads/gpl-componenti-principali-e-funzionamento.3318/#post-38818
Per il diesel....potrebbe essere legato al dpf ed al relativo calore che spigiona!! Oppure a qualsiasi altro difetto legato alla fabbricazione!!
Purtroppo i nuovi motori diesel common rail, scaldano molto più dei benzina!! Hanno addirittura bisogno di un radiatore supplementare per freddare l'olio motore!
Altro topic sul dpf:
https://www.kiaclub.it/threads/dpf-filtro-antiparticolato.1725/
Potrebbe essere qualunque cosa!! A partire da qualche cablaggio mal rivestito.....
Questi inconvenienti, se legati ad un "errore di fabbrica", possono far parte di qualsiasi auto e motorizzazione! :(
 
tanta tanta solidarietà, scusate ma il diesel non dovrebbe accendersi solo per compressione? in questo caso dov'è l'innesco?
 
non c'entra niente il gasolio o la compressione, se si incendia ferma a motore freddo è per qualche contatto elettrico o corto circuito.
 
Indietro
Alto Basso