• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia cellulare ed android auto

lollo8577

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2017
Messaggi
212
Punteggio reazioni
65
Provincia
LC
Kia
Rio
Anno
2017
Buongiorno,
avendo come telefono aziendale un Microsoft lumia 535 (non compatibile con l'impianto della kia rio, se non per la parte strettamente telefonica) volevo sostituirlo con un altro cellulare con sistema android...
C'è qualcosa in particolare che devo osservare per l'acqusto? tipo sistema operativo?
ho provato a guardare sul sito kia dove c'è la possibilità di inserire il cellulare e vedere la compatibilità... Ma il sito ti fa vedere davvero pochi cellulari rispetto a quelli che sono in commercio...

il sito dove ho visto è questo:http://kiaeurope.nextgen-technology.net/?culture=it
 
In linea teorica non dovrebbero esserci problemi con alcun dispositivo Android, ma di fatto trovo Android Auto molto ma molto lacunoso almeno il mio Huawei P9 collegato alla Sportage ha molte funzionalità per così dire "monche".

Mentre Apple CarPlay funziona perfettamente.
 
quello non ti so dire... vedendo qualche video su youtube sembra funzionare bene... però non avendolo ancora usato mi fermo qui :D
 
Per funzionare funziona, ma ci sono magagne che personalmente definirei gravi, ad esempio:

1) Non puoi accedere alla musica archiviata sullo smartphone, offre solo la possibilità di ripetizione casuale oppure la scelta degli ultimi album aggiunti
2) Stessa cosa utilizzando Amazon Music3) Non puoi accedere alla rubrica telefonica tramite l'applicazione.
3) Waze non consente l'inserimento dell'indirizzo dal monitor dell'auto.
4) Durante l'utilizzo di AndroidAuto il telefono è completamente oscurato, non può essere quindi utilizzato neanche da chi siede al posto passeggero.
5) Quando ricevo una telefonata non c'è modo di rispondere utilizzando il tasto sul volante.
 
:eek::eek::eek::eek::eek:
in più da quello che ho capito mi sa che non posso mettere neanche una chiavetta per ascoltare la musica :D

Quello che mi girano le balle però è che senza android o apple non si riescono ad avere informazioni sul traffico sul navigatore originale :(
 
Le info traffico sul navigatore originale rimangono disponibili.
 
si ma solo se attacchi un android o un apple... io con il microsoft non riesco ad avere le informazioni... ne sul traffico ne sul meteo...
 
Si certo, mi riferivo ai due sistemi.
 
non è vero basta collegare una sorgente wifi, basta usare il telefono come hotspot dove la macchina si collega e scarica tutti i dati per il navigatore, senza perforza collegarlo con il cavo
 
Attenzione, ho solo detto che anche quando si utilizza Android Auto ed Apple CarPlay le funzioni WiFi rimangono attive.
 
si ma solo se attacchi un android o un apple... io con il microsoft non riesco ad avere le informazioni... ne sul traffico ne sul meteo...

Andrea8 era riferito a questo post che con sistema Microsoft il wifi lo può usare lo stesso e quindi anche avere i dati traffico
 
Andrea8 era riferito a questo post che con sistema Microsoft il wifi lo può usare lo stesso e quindi anche avere i dati traffico
alt alt alt questo mi interessa molto ma non ci ho capito niente :D :D :D :D :D :D
 
Per funzionare funziona, ma ci sono magagne che personalmente definirei gravi, ad esempio:

1) Non puoi accedere alla musica archiviata sullo smartphone, offre solo la possibilità di ripetizione casuale oppure la scelta degli ultimi album aggiunti
2) Stessa cosa utilizzando Amazon Music3) Non puoi accedere alla rubrica telefonica tramite l'applicazione.
3) Waze non consente l'inserimento dell'indirizzo dal monitor dell'auto.
4) Durante l'utilizzo di AndroidAuto il telefono è completamente oscurato, non può essere quindi utilizzato neanche da chi siede al posto passeggero.
5) Quando ricevo una telefonata non c'è modo di rispondere utilizzando il tasto sul volante.

Ma l'app Android Auto che hai sul cellulare è aggiornata?
La 1, le due 3, la 4 e la 5 io le faccio senza alcun problema.
E non ho neanche un cellulare appena uscito, ma un Google Nexus 5 di 3 anni fa.
 
Ma l'app Android Auto che hai sul cellulare è aggiornata?
La 1, le due 3, la 4 e la 5 io le faccio senza alcun problema.
E non ho neanche un cellulare appena uscito, ma un Google Nexus 5 di 3 anni fa.

Si, app sul P9 aggiornata, ho prvato anche a disinstallare e re installare, ma la situazione non è mai cambiata.
 
comunque niente, collegando il mio cellulare non mi da nessuna informazione su traffico o meteo...
 
Indietro
Alto Basso