• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia cellulare ed android auto

comunque niente, collegando il mio cellulare non mi da nessuna informazione su traffico o meteo...
Ciao, in che modo hai collegato il tuo cellulare?
La procedura corretta dovrebbe essere la seguente:
  1. Assicurarsi che sul cellulare siano attivi i dati mobili
  2. Attivare l'hotspot wifi sul cellulare (attenzione che alcuni operatori di telefonia non lo consentono gratuitamente...)
  3. Collegare lo stereo della macchina alla rete wifi del cellulare
In questo modol'auto può accedere ad internet tramite la connessione dati del cellulare.
Tra l'altro, quest procedura dovrebbe essere presente nel manuale dell'infotainment che ti hanno sicuramente dato quando hai ritirato l'auto.
 
ah ecco... non ho fatto nessuna delle 3 cose che hai detto :D ho solo collegato il telefono tramite bluetooth :D in questi giorni provo
21767664_10214424780437335_606835088_n.jpg

quindi in questa schermata del telefono devo mettere "attivata" invece di "disattivato"? :)
 
ah ecco... non ho fatto nessuna delle 3 cose che hai detto :D ho solo collegato il telefono tramite bluetooth :D in questi giorni provoVedi l'allegato 8319
quindi in questa schermata del telefono devo mettere "attivata" invece di "disattivato"? :)

Non sono pratico di windows phone, ma dovresti avere un'opzione "Internet condiviso" nel menù impostazioni. In ogni caso, puoi cercare in internet come attivare il tethering su windows phone :D
 
no niente adesso ho giocato dal telefono e dovrei aver trovato tutto :D vi dirò se sono riuscito in questa ardua impresa :D :D :D
 
Mi inserisco anche se non è il posto giusto in quanto il ho un IPhone. Comunque io ho utilizzato il navigatore di serie dell'auto con utilizzando il telefono come hotspot Wi-Fi per poter scaricare le info sul traffico e devo dire che mi sono trovato molto bene. Il giorno di ferragosto mi ha fatto evitare un bel po di coda. Detto questo fate attenzione perché alcune compagnie telefoniche (vedi Vodafone ) fanno pagare questo servizio (io mi sembra pago circa 1,9€ al mese).
Riguardo invece all'apple car play funziona molto bene ma il navigatore mappe di Apple è una spanna sotto google maps. Cosa invece opposta per Siri (assistente vocale).
In conclusione se devo dire una mancanza grossa sulla Rio in questo comparto io l'ho trovata... non potevano far collegare i dispositivi via Bluetooth invece che con il cavo a questi sistemi?
 
In conclusione se devo dire una mancanza grossa sulla Rio in questo comparto io l'ho trovata... non potevano far collegare i dispositivi via Bluetooth invece che con il cavo a questi sistemi?

Sono i proprio le app (sia Apple Car Play che Andorid Auto) che richiedono il collegamento via cavo.
La connettività col cellulare per le chiamate, ad esempio, si ha anche senza cavo, via bluetooth. E' così per tutte le auto, purtroppo. Anche io tutte le volte penso che sia una bella scocciatura...magari un giorno: http://www.androidworld.it/2017/05/30/android-auto-diventera-wireless-480490/
 
Allora,
ieri ho provato a giocarci un po'...
l'auto si collega al wifi del telefono senza nessun problema... l'unico problema è che comunque i dati sul traffico mi dice ancora che non sono disponibili -_-
Altra domanda, mi confermati che tramite bluetooth si può collegare un solo telefono alla volta?
 
Indietro
Alto Basso