• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore CENTRALINA NIRO

Ma scusa... 141 cv non ti bastano? :meh:
La cosa che non ho capito sono 105cv il termico + quello elettrico = 141cv . Ma se le batterie sono scariche o quasi scariche non penso che comunque ti da la potenza totale di 141 cv
 
La cosa che non ho capito sono 105cv il termico + quello elettrico = 141cv . Ma se le batterie sono scariche o quasi scariche non penso che comunque ti da la potenza totale di 141 cv
Non dovrebbe capitare spesso che le batterie siano totalmente scariche (anzi, quasi mai). Comunque se non hai il supporto dell'elettrico ti devi far bastare 105 cv.
 
..io ho trovato di meglio..sto addestrando una coppia di criceti che in caso di necessità diano più spinta al motore elettrico..:D:D:D:p..
 
La cosa che non ho capito sono 105cv il termico + quello elettrico = 141cv . Ma se le batterie sono scariche o quasi scariche non penso che comunque ti da la potenza totale di 141 cv

A meno che tu non vada in autostrada (tedesca) a tavoletta fino a scaricare completamente le batterie, non rimarrai mai solo col motore termico. Questo perché la Niro ricarica le batterie ad ogni frenata e ad ogni rilascio dell'acceleratore. Quindi vai tranquillo:good:
 
Sono ritornato da una giornata sull'Everest ho programmato il ritorno passando dalla Germania e in un tratto della famosa autobahn dopo monaco di baviera mi sono attaccato al sedere di una bmw 320 in discesa ho raggiunto la velocita di 202 kmh ampiamente superato il limite di 160 scritto sulla brochure.;):D
 
Ecco @Pisia52 immortalato da un autovelox
Screenshot_20170804-212556.jpg
 
Sono ritornato da una giornata sull'Everest ho programmato il ritorno passando dalla Germania e in un tratto della famosa autobahn dopo monaco di baviera mi sono attaccato al sedere di una bmw 320 in discesa ho raggiunto la velocita di 202 kmh ampiamente superato il limite di 160 scritto sulla brochure.;):D
Tutto in giornata oppure hai pernottato?
:rolleyes:
 
Tutto in giornata oppure hai pernottato?
:rolleyes:
Ho incontrato una famigliola di Yeti che mi hanno dato conforto e riscaldato.:D
Tutto in giornata oppure hai pernottato?
:rolleyes:
Ho pernottato a casa di una famigliola di Yeti che si sono appassionati alla Niro Bianca ,infatti durante la notte e' nevicato e la mattina non riuscivo a trovarla.:D
 
Ultima modifica:
A meno che tu non vada in autostrada (tedesca) a tavoletta fino a scaricare completamente le batterie, non rimarrai mai solo col motore termico. Questo perché la Niro ricarica le batterie ad ogni frenata e ad ogni rilascio dell'acceleratore. Quindi vai tranquillo:good:
Si scaricano anche su lunghe salite affrontate in Sport o manuale ..... poi con 105 cv è dura salire!!
 
Si scaricano anche su lunghe salite affrontate in Sport o manuale ..... poi con 105 cv è dura salire!!
Confermo quanto scritto ed aggiungo che anche in modalità ECO succede la stessa cosa.
Le lunghe rampe in salita, specie se fatte a pieno carico e con clima acceso portano a non far caricare la batteria perché il termico usa tutta la potenza per la trazione (vedi l'indicatore costantemente sul fondo scala "POWER")
 
ciao a tutti,

concordo con molti commenti precedenti.

L'unica cosa che avrebbe senso provare a fare è rimappare l'intervento del motore elettrico, per avere più prestazioni o minori consumi sta alla volontà del proprietario.

Di sicuro oltre alla perdita della garanzia, ho anche il sospetto che si vada a diminuire la vita delle batterie.

Ma sono anche convinto che kia essendo alle prime esperienze nel mondo ibrido abbia fatto dei settaggi molto premurosi per evitare rotture o malfunzionamenti precoci.. quindi secondo me c'è del margine di sicuro!

SE qualcuno ci dovesse provare si faccia vivo!

Auguri a tutti buon ferragosto!
 
Ah..per fare qualche modifica ... 7 anni servono tutti ;)..
 
Sono ritornato da una giornata sull'Everest ho programmato il ritorno passando dalla Germania e in un tratto della famosa autobahn dopo monaco di baviera mi sono attaccato al sedere di una bmw 320 in discesa ho raggiunto la velocita di 202 kmh ampiamente superato il limite di 160 scritto sulla brochure.;):D
202 :O comunque per quanto riguarda la rimappatura si sa qualcos altro ? :D
 
Indietro
Alto Basso