• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Cerchi 16

Pipan

Utente attivo
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2019
Salve ho montato oggi i cerchi 16 con gomme invernali sostituendo le originali 18,ho notato immediatamente una maggiore morbidezza di guida, è una mia impressione o qualcun ' altro ha avuto le stesse sensazioni?
 
E' normale sentire l'auto più morbida e più confortevole, stai alzando la spalla della gomma con questo cambio cerchi. Il consumo carburante potrebbe leggermente diminuire, perché hai meno masse non sospese e meno superficie di appoggio della gomma.
Questione di gusti, qui vedo che molti farebbero il contrario, da 16" a 18". Ci sono dei vantaggi e svantaggi...
 
Certamente la differenza si nota sia alla guida che come estetica ,il cerchio da 18 secondo me fa sempre un'altro effetto su qualsiasi vettura .
 
Ciao a tutti, un amico mi ha inviato la foto di un’offerta su gomme e cerchi in lega per Xceed a 1000€ presso una concessionaria. Secondo voi il prezzo è buono?
 
Ho sentito molto meno le buche e ho notato un vantaggio in una leggera riduzione dei consumi
Ciao, sto valutando anche io di sostituire i cerchi da 18 con quelli da 16 per sentire meno le buche. Non sono un amante della spalla ribassata, anche se devo ammettere che i cerchi da 18 esteticamente non sono niente male. Volevo chiederti se hai avvertito differenze come tenuta in curva. Con i cerchi da 18 nulla da dire come tenuta di strada, non vorrei mai che con i cerchi da 16 ci fosse più rollio.
 
No mi trovo benissimo,ho notato un abbassamento dei consumi e una maggiore morbidezza ,per quanto riguarda le curve non ho notato nessuna differenza.....
Post automatically merged:

Sto pensando seriamente di mettere i pneumatici estivi sui cerchi 16 e le invernali sulle 18
 
quando ho comprato la niro, come ho gia' detto, se non avesse avuto i cerchi da 16 con i pneumatici spalla da 60 non l'avrei comprata.
Oggi al parcheggio del lavoro c'era una renault captur ibrida che montava queste ruote: 215\65r 17, fantastici
 
Indietro
Alto Basso