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Grazie per il link ma le info sono già quelle da me indicate.
Non so che misure hai sulla Stinger, ma la legislatura in Italia è abbastanza "stupida" sulla questione cerchi. In poche parole se l'indice di carico dei cerchi che hai inserito a libretto è superiore a quelli che vorresti montare, allora la misura alternativa non la puoi montare e omologare.Grazie per il link ma le info sono già quelle da me indicate.
L'unica è andare a richiedere il nullaosta perchè i cerchi da 19" sulla Stinger li ha omologati solo EnryTre per ora.
Ah bè se una versione della Stinger ha comunque omologati i 19" allora è un altro discorso. Probabilmente hai ragione che puoi giocartela col nullaosta dalla casa.@Andrea GT
... con la Stinger trovi i 19" con lo stesso codice di carico, quello non è un problema.
Ma è ovvio che se il carico è inferiore, avrebbe un perchè del divieto... poi ovvio che bisogna valutare caso per caso perchè potrebbe essere che il 92 sia "abbondante" e l' 88 sia quello giusto.
Come detto precedentemente, nel caso di Stinger bisogna andare in conce a farsi rilasciare (dietro pagamento) il nullaosta.
Il problema è che i 19" originali del benzina (il benzina a libretto ha solo i 19") NON sono omologati ini italia ma essendo di "prima fornitura" sono comunque concessi (la classica assurdità all'italiana), sul diesel invece ci sono a libretto solo i 18" e quindi hai il discorso omologazione.
La conce lo richiede alla casa madre a milano la quale lo richiede alla controparte in germania (e anche qui si apre un pensiero a che caxx serve chiederlo ai crucchi visto che noi abbiamo purtroppo le nostre regole)... anche se comunque il nullaosta dovrebbe essere gratis per diritto visto che viene rilasciato dalla casa madre e non dalla concessionaria vera e propria (è un pezzo di carta, non è un'intervento fisico o di fabbricazione aziendale).