• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

CERCHI DA 16 - MISURE PCD - ET

AG12

Neoiscritto
Registrato
28 Dicembre 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
PV
Kia
Niro
Anno
2017
Mi rivolgo a coloro che hanno già ritirato la Niro con i cerchi da 16 pollici. Sapete le misure precise dei cerchi. Ho solo trovato che dovrebbero essere 16 x 6,5 5 fori ma non ho informazioni sulla misura originale di ET e PCD.
Queste informazioni sono utili per chi ha intenzione di acquistare le ruote complete con le gomme invernali.
Grazie
 
Ciao, io sono ancora in fase di acquisto ma ti posso dire al concessionario è stato comunicato da Kia che i cerchi da 16 sono in lega solo INTERNAMENTE, mentre la parte esterna (quella che si vede su depliant/sito) è una cover in plastica tipo borchia!
A breve verranno aggiornati i listini di Niro con la specifica: cerchio in lega leggera da 16” con cover aerodinamica in plastica.
Allego immagine che il concessionario ha ricevuto da Kia Italia.

Cerchio 16.jpg
 
NON CI POSSO CREDERE ..... ma veramente quelli di KIA sono al limite della denuncia ......Ecco il listino ...... Confermato !!!
 

Allegati

  • listino-kia-niro-pubblico-25_01_2017.pdf
    635,5 KB · Visite: 776
però in ottica di efficienza energetica ci sta avere una Cover che riduca al minimo la resistenza aerodinamica... certo bisogna spiegarlo bene! Altrimenti si prendono i 18
 
C'è plastica e plastica. Anche quelli da 17 pollici della IONIQ adottano lo stesso accorgimento, credo per ridurre i pesi. Io ho quelli da 16 e mi ero ovviamente informato, sbirciando parecchie recensioni e foto online. Sinceramente a me piacciono molto sia come disegno che come materiale, niente a che vedere con le classiche borchie di plastica delle auto normali. Oltretutto vedo una cosa ottima il fatto che tra qualche anno, se avrò accumulato qualche graffio, posso cambiare solo la cover...
 
Ritornando in argomento alla discussione, qualcuno che ha la Niro con i cerchi da 16" potrebbe scrivere qui le dimensioni del cerchio? Inteso come misure stampigliate?
Vorrei acquistare un cerchio in acciaio con gomma da usare come ruota di scorta ma non trovo la misura esatta del cerchio(passo fori, offset ecc..) purtroppo su tutti i siti di vendita pneumatici che ho trovato la Niro non è ancora a listino, percui non si riesce a capire quali siano le misure esatte da richiedere. Aiutatemi voi! ;)
 
I cerchi dovrebbero essere(ma io non li ho) 16x6,5 ET50 ma credo che anche con ET40 possono andare bene.

Cerca su internet chi li produce e ha i modelli dedicati per la NIRO e non sbagli!
 
I cerchi dovrebbero essere(ma io non li ho) 16x6,5 ET50 ma credo che anche con ET40 possono andare bene.

Cerca su internet chi li produce e ha i modelli dedicati per la NIRO e non sbagli!
È proprio questo il problema, cercando sui vari sito di rivendita cerchi e gomme non trovo la Niro tra i modelli e anche contattandoli mi rispondono che non hanno ancora il cerchio per quest'auto, ma siccome penso che la Niro non sia l'unica auto a montare una particolare misura di cerchio, volevo appunto la sigla completa del erchio in modo da acquistare un prodotto giá pensato x un altra auto con le medesime misure
 
sul sito della MAK ci sono quelli in lega dedicati e riporta un ET di 50 e un modello di cerchio con ET40 quindi più sporgente....il canale è sicuramente da 6,5".
 
Ciao,
alla fine che cerchi hai preso?
A me hanno proposto questi:
CERCHI IN FERRO AC8787 KIA 6,5X16 5X114,3 67 ET44
 
Ciao,
alla fine che cerchi hai preso?
A me hanno proposto questi:
CERCHI IN FERRO AC8787 KIA 6,5X16 5X114,3 67 ET44
interessa anche a me perché volevo far omologare i 16" per le invernali
 
Io su internet ho trovato un'auto che ha cerchi da 16 ma identici nel disegno a quelli di 18 pollici. Solo ora ho capito che è stata cambiata la cover. Tuttavia a me non dispiacciono e potrei prendere il pacchetto ECO. Che ne dite? Oppure addirittura prendere una URBAN anziché Style!
 

Allegati

  • cerchi da 16.jpg
    cerchi da 16.jpg
    47,4 KB · Visite: 1.492
Quelli della tua foto sono cerchi da 18" (evita il cross post), se guardi nella galleria ci sono diverse Niro eco pack, compresa la mia.
 
Indietro
Alto Basso