• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio YB Cerchi in lega 17 modello

ric11

Neoiscritto
Registrato
10 Aprile 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Provincia
TO
Kia
Rio
Anno
2017
ciao, qualcuno conosce il nome del modello dei cerchi in lega da 17 quelli con il design pack della versione cool? perché la mia idea era di comprarne uno uguale per fare ruota di scorta solo che non riesco a trovare nome, modello marca da nessuna parte
ovvero i cerchi sono quelli in figura
grazie in anticipo
new-kia-rio-rear.jpg
 
Ciao @ric11,
Molto probabilmente ha ragione @PigOnTheWing: il volume disponibile nel sotto-bagagliaio dovrebbe essere sufficiente ad ospitare solo il ruotino di scorta e non una ruota full-size... ti consiglierei di verificare prima dell'acquisto.
 
Mi sembra di aver capito che KIA non associ ai modelli di cerchi un nome ma un codice, questo è quello dei cerchi che ti interesssano: Part Number: H8F40AK200
 
ti ringrazio @Ste80 era proprio quello che stavo cercando
grazie anche agli altri per i suggerimenti, appena ho l'occasione testo se ci sta o no in baule la ruota dimensioni originali con il cerchione originale
se interessa ho trovato questo ottimo sito con prezzi molto competitivi così se qualcun altro sta cercando chicche come luci interne zona tappetini, bulloni di sicurezza ,parafanghi ,i vari cerchioni e tanto altro sa dove trovarli :

https://www.kiapartsuk.com/17-alloy-wheel-kit-2885-p.asp
 
Buonasera a tutti. Una info secondo voi su kia rio yb posso installare cerchi 17" canale 7 Et 40? Grazie.
 
Sul libretto indica il pneumatico 205/44R17. Il mio timore è che siano troppo larghi
 
Sul libretto indica il pneumatico 205/44R17. Il mio timore è che siano troppo larghi
Dipende molto dalla larghezza del cerchio ,ameno che lo trovi da un canale da 6.5 anziché da 7 .
 
Dovresti provare un cerchio da 6.5 montarlo solamente per vedere che non tocchino le pinze a me e successo una volta su una mia vettura che avevo .
 
Go provato il cerchio 7j temo che possa toccare il parafango posteriore sulla gomma .... a pieno carico si possa tagliare la gomma a causa del parafango che tocca sulla stessa. Mi occorrerebbe capire se qualcuno li usa quelli con canale da 7".
 
Caspita puoi provare andare da un Gommista e vedere se hanno un cerchio sfuso da canale da 7 da farti provare prima di acquistarli ,altrimenti prova a chiedere in officina kia .
 
Ultima modifica:
Il cerchio da 7" già l'ho provato ne stavo acquistando 4 ad u prezzo irrisorio. Solo che il bordo del cerchio mi sembra già a filo del parafango.
 
Il cerchio da 7" già l'ho provato ne stavo acquistando 4 ad u prezzo irrisorio. Solo che il bordo del cerchio mi sembra già a filo del parafango.
Per quelllo che so io e che non escano fuori dal bordo parafango ,molti miei amici hanno montato cerchi a filo come dici tu , in più per pagare l'occhio hanno montato dei parafanghini sul bordo parafanghi veniciati dello stesso colore tutte e quattro ,non so se sul tuo modello esistono .
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso