• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Che assicurazione avete e cosa avete assicurato?

Io ho preso l'auto con la formula che tra 4 anni la restituisco con assicurazione inclusa nella rata.
quindi ho fatto solo L'RCA a 195€/anno con Linear.
 
Furto incendio atti vandalici eventi sociopolitici eventi naturali kasko collisione cristalli ed rca 820 con unolipol sai
 
Unipol ... RCA Massimale 27 milioni. Prima classe di merito. Praticamente assicurazione completa, prezzo 961 euro. Niente Kasko. Mai fatta. Ultimo anno con Taeg 0% nel prestito da 10 rate mensili che Unipol faceva ai clienti di fiducia. Prossimo anno , visto i nostri bravissimi politicanti da Brussels, si pagheranno interessi.
 
mah.. io per esperienza diretta gli atti vandalici ed eventi naturali non li prendo più in considerazione. Bisogna sapere che per atto vandalico l'assicurazione intende un danno di una misura e posizione ben precisa, sullo sportello altrimenti te lo giudicano come "Strusciatura su rami sporgenti" e non lo rinmborsano. Per gli eventi naturali invece una volta durante un temporale un grosso ramo di un albero si è spezzato e a centrato il tetto della mia auto (Tooyota corolla). Non c'e' stato verso di farmelo rimborsare perchè non c'era stata segnalazione di presenza di trombe d'aria o altri eventi simili pubblicati sui giornali o dai notiziari, quindi il fatto non era accaduto e quindi non mi hanno rimborsato. Ecco perchè non faccio più questo tipo di copertura.
 
Per la caduta di rami si deve fare intervenire pattuglia polizia locale che deve redigere verbale da inviare all'assicurazione.
 
Si si, c'era la polizia e i vigili del fuoco che mi hanno tagliato l'albero sulla macchina verbal e tutto. Ma per l'assicurazione se cade un'albero non è detto sia stato per eventi atmosferici! ho dovuto fare causa al comune per il risarcimento che non è mai arrivato tra l'altro.
 
ConTe Xceed PHEV (l'unica cosa che mi era sfuggito di flaggare era "no assicurati"...che veniva pochi euro.
1676407543986.png
 

Allegati

  • 1676407408620.png
    1676407408620.png
    57,5 KB · Visite: 74
Indietro
Alto Basso