• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

chiedo aiuto: confronto tra modelli gpl

Bhalthazhar

Neoiscritto
Registrato
3 Agosto 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
PI
Kia
[altro]
Anno
2021
Help!
Buonasera sono nuovo e sto valutando l'acquisto di una Kia gpl per necessita di risparmiare sui costi di carburante dato i molti km che faccio (o quanto meno per me sono molti). Al momento sono possesore di una Baleno benzina e ci faccio sui 18.5 km/l.... con il costo della benzina ed i km mensili spendo circa 180 euro al mese!Sinceramente troppi....

Sono andato in concessionario kia della mia zona (kia/suzuki quindi mi valutano bene la Baleno di 3 anni che ho): ero andato per restare sullo stesso segmento ma poi ho visto anche la Stonic e per finire hanno una ceed su cui mi farebbero un ottimo prezzo. Quale gpl mi consigliate tra rio stonic e ceed? (ceed purtroppo devo informarmi se è il 1.4 o il 1.0 turbo).

Immagino che quella che cosnuma meno sia la rio poi la stonic e per finire la ceed (anche se vedendo nel forum c'è una bella differenza tra il 1.4 ed il 1.0 turbo,con meno cosnumi sul 1.0 a regola) o sbaglio la classificazione?

Le prestazioni non sono poi cosi importanti nel senso che viaggi lunghi se li faccio 1 volta all'anno e prevalentemente autostrada,piu che altro faccio 80 km circa tutti i gironi di superstrada per andare a lavoro ed eventualmente altri 40 mia moglie in base ai turni (se io sono di notte magari gli lascio la macchina sotto casa quindi si arriva a 120 km al giorno :-( :-( :-( )

grazie aspetto commenti se potete aiutarmi nella decisione
 
Se fai circa 24000 Km annui, la minore spesa è quella di tenerti la tua Suzuki. Con i soldi che dovresti spendere per cambiarla ci vai avanti anni 😜
 
Se fai circa 24000 Km annui, la minore spesa è quella di tenerti la tua Suzuki. Con i soldi che dovresti spendere per cambiarla ci vai avanti anni 😜
La valutano bene la suzuki essendo lo stesso venditore qua da me....una Rio nuova mi viene sui 9.000 una Stonic sui 10.400 e c'è questa ceed (sempre nuovo modello non il vecchio) che mi verrebbe sugli 11.000.......andrei a risparmiare intorno ad almeno 1400 euro annui di carburante (oltre cmq a prendere un auto nuova che male a prescindere non fa ^_^ )
 
La valutano bene la suzuki essendo lo stesso venditore qua da me....una Rio nuova mi viene sui 9.000 una Stonic sui 10.400 e c'è questa ceed (sempre nuovo modello non il vecchio) che mi verrebbe sugli 11.000.......andrei a risparmiare intorno ad almeno 1400 euro annui di carburante (oltre cmq a prendere un auto nuova che male a prescindere non fa ^_^ )
Gasa la Baleno.
 
Sei davvero un temerario e a voler prendere una kia a GPL.
Occhio che sono spesso "volatili per diabetici" con questa alimentazione.
 
Non volevo dare questa risposta ma visti i problemi che hanno i nostri amici che hanno comprato kia picanto kia stonic kia ceed e xceed ,sportage trasformate a GPL ,ti consiglio di pensare bene e rivolgere la tua attenzione a stonic diesel o ceed e xceed diesel con questo tipo di motorizzazione non avrai problemi
 
Segui il buon consiglio di Pisia, con questa motorizzazione a GPL molti lamentano problemi.
 
COMPRATA!!! KIA STONIC GPL 1.2
Domani vado a firmare per una Stonic Gpl nera 1.2..... boh io sono soddisfatto conosco diverse persone qua in zona mia che hanno preso kia rio o stonic gpl e non hanno problemi.... spero abbiano risolto dalla brc o di avere fortuna che devo dire.... alla fine avevo bisogno di un gpl e quello della kia era quello che mi conveniva di piu nel comprare l' auto...... poi in questa concessionaria ho gia preso diverse macchine in 10 anni (tra me e parenti) sempre trattato benissimo e mai problemi con assistenza e tagliandi.... spero di continuare la striscia positiva ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
 
Scusate ma perché definire i modelli a gpl uccelli per diabetici? Prima della mia mia kia sportage ho avuto altre zuto a gpl e msi nessun problema, poi trasformate o uscite dalla casa ce la sua differenza perché vengono tarate le centraline in maniera specifica quando esce dalla casa madre
 
Io mi limito a leggere i messaggi degli amici che hanno acquistato auto kia trasformate gpl e molti stanno avendo problemi che kia italia rimpalla tra le officine e gli istallatori infastidendo cosi gli acquirenti che non possono usare in tranquillita' un mezzo che con tanto entusiasmo hanno comprato.
 
Scusate ma perché definire i modelli a gpl uccelli per diabetici? Prima della mia mia kia sportage ho avuto altre zuto a gpl e msi nessun problema, poi trasformate o uscite dalla casa ce la sua differenza perché vengono tarate le centraline in maniera specifica quando esce dalla casa madre
Si riporta solo l'esperienza (talvolta negativa) vissuta da nostri colleghi del forum. Sicuramente le cose oggi vanno meglio rispetto ad un annetto fà quando in pratica buona parte delle kia Stonic gpl dovette passare in officina per interventi consistenti (sempre in garanzia ma non esenti da scocciature e perdite di tempo). In teoria le macchine di adesso dovrebbero già uscire con le modifiche escogitate nei mesi scorsi.
Non ho alcun altro motivo per allarmarti sui GPL Kia (non mi paga la concorrenza quindi.... magari... ah ah ah).
 
Ultima modifica:
Non ho alcun altro motivo per allarmarti sui GPL Kia (non mi paga la concorrenza quindi.... magari... ah ah ah).
nemmeno io sono pagato da Kia o dalla sua concorrenza, ma dall'apertura del forum, 2012, ad oggi ho letto di tutti i colori su KIA e gli impianti GPL BRC. Non parlo solo dei modelli recenti, anche sulle vecchie Picanto e Rio ci sono state diverse segnalazioni di guasti sul forum. Segnalazioni simili anche sul forum dei cugini grandi, hyundai-club... Non è certo una regola, ci sono utenti che hanno superato 150.000 km a gas senza alcun tipo di problema.
 
nemmeno io sono pagato da Kia o dalla sua concorrenza, ma dall'apertura del forum, 2012, ad oggi ho letto di tutti i colori su KIA e gli impianti GPL BRC. Non parlo solo dei modelli recenti, anche sulle vecchie Picanto e Rio ci sono state diverse segnalazioni di guasti sul forum. Segnalazioni simili anche sul forum dei cugini grandi, hyundai-club... Non è certo una regola, ci sono utenti che hanno superato 150.000 km a gas senza alcun tipo di problema.
Confermi sostanzialmente quanto stiamo dicendo tutti quanti (o quasi): cioè che sui GPL KIA se ne sono sentite di ogni; chi si è trovato benissimo e chi invece si è dovuto mettere le mani dei capelli. Comunque il ns amico del forum voleva indicazioni sulla Stonic GPL e credo fosse corretto segnalargli le diverse disavventure manifestate 1-2 anni fà da questo modello, situazioni che probabilmente ad oggi dovrebbero essere risolte o quanto meno fortemente ridimensionate.
Probabilmente tra Parma e Reggio abbiamo una diversa visione anche su queste cose.... ah ah ah.... è una battuta non te la prendere. Si fà per scherzare.
 
Indietro
Alto Basso