• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Chiusura automatica specchi

Ma non è sul vetro il problema ma sulla base
Post automatically merged:

Comunque grazie delle foto Silvano
 
Ma non è sul vetro il problema ma sulla base
Post automatically merged:

Comunque grazie delle foto Silvano
Ok, pensavo vi fosse una metodica per lo smontaggio
 
Credo che serva solo smontare lo specchio se ci arrivi col tubicino spruzzi lo spray, altrimenti smonti anche la calotta da dietro lo specchio e piu facile.
 
Eccomi. Ho smontato lo specchio intero, bisogna togliere il triangolino di plastica interno alla portiera, è fissato con clips a pressione, bisogna usare una leva di plastica. Fatto questo ci sono 3 bulloni esagonali da 10 e una clip bianca fissata con una vite, si toglie tutto: prima è meglio sfilare il connettore dei fili. Togliendo lo specchio ho trovato sotto uno sportellino rettangolare, anche questo a incastro. Tolto utilizzando una lama di inox sottile. La calotta non sono riuscito a toglierla, ho paura che si spacchi, è molto dura. Comunque ho spruzzato un po' di WD40 dappertutto e poi rimontato. Per ora pare funzionare ma non ne sono convinto al 100%, sicuramente al prossimo tagliando ( fra un anno) gli farò dare una controllata
IMG_20220620_143729.jpg
 
la calotta è ad incastro, notato quando me l'hanno spaccata ed è uscita fuori sede tuttavia non è facile rimetterla dentro nel modo giusto, si rischia di peggiorare la situazione, quindi hai fatto bene ad accedere da altra direzione.
 
Aggiornamento: visto che continuava a fare come voleva sono passato in officina, lo hanno ordinato per sostituirlo in garanzia
 
Buondì, dal giorno del tagliando il 2 di luglio, ancora nessuna chiamata dall'officina, onestamente non ho proceduto a smontare e lubrificare per mancanza di tempo, ho chiamato l'officina chiedendo se hanno previsioni in modo da organizzarmi, mi è stato confermato che è in consegna fra oggi e domani, tempo dell'intervento un'oretta circa, attendo fiducioso.
 
Scrivo in ritardo, il 13 settembre finite le ferie estive ho portato l'auto in concessionaria ed è stato sostituito lo specchio, 1 ora di attesa e tutto ok, zero problemi, zero euro. Un complimento a Gecar di Savona
 
Il movimento degli specchietti non mi è mai piaciuto: incerto e non fluido. Questo aprire e chiudere ad ogni accensione e spegnimento, è nella maggior parte dei casi inutile. Io l'ho disattivato e li chiudo manualmente solo in caso di parcheggi in spazi molto ristretti, dove il rischio di urtare l'auto è più probabile. Quando la lascio nel box, che senso ha chiudere gli specchietti? 😉
 
Pure io lo ho disattivato adesso, in effetti non serve che si chiudano sempre
 
Scrivo in ritardo, il 13 settembre finite le ferie estive ho portato l'auto in concessionaria ed è stato sostituito lo specchio, 1 ora di attesa e tutto ok, zero problemi, zero euro. Un complimento a Gecar di Savona
Bene Still sono contento per tè per come sei stato trattato, allora c'è ancora qualcuno che rimane soddisfatto per l'ottima assistenza.
 
Il movimento degli specchietti non mi è mai piaciuto: incerto e non fluido. Questo aprire e chiudere ad ogni accensione e spegnimento, è nella maggior parte dei casi inutile. Io l'ho disattivato e li chiudo manualmente solo in caso di parcheggi in spazi molto ristretti, dove il rischio di urtare l'auto è più probabile. Quando la lascio nel box, che senso ha chiudere gli specchietti? 😉
Io nel box la macchina la lascio aperta, mentre trovo utile che si chiudano automaticamente quando la parcheggio per strada, inidpendentemente da quanto sia larga.
 
Io nel box la macchina la lascio aperta, mentre trovo utile che si chiudano automaticamente quando la parcheggio per strada, inidpendentemente da quanto sia larga.
Concordo in pieno.
Io purtroppo sulla mia Stonic non ho la chiusura automatica , e mi manca (ma non ne faccio un dramma), perché poi quando parcheggio, in qualsiasi posto, premo sempre il pulsantino sullo sportello, che va bene ugualmente, ma automatico è certamente più "sbrigativo".
 
da quando ho trovato la mia vecchia auto regolarmente parcheggiata, con lo specchietto penzolante, gli specchietti li chiudo sempre. anche perché non costano poco. fossero quelli del catorcio di mia moglie che si girano anche al contrario senza rompersi, non me ne preoccuperei
 
Indietro
Alto Basso