• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Chiusura centralizzata aftermarket

Su YouTube si trovano un sacco di tutorial ma nessuno specifico per la mia, a me basta sapere di che colore sono i cavi di apertura e chiusura sullo spinotto sotto lo sterzo vicino la scatola dei fusibili, ma senza uno schema che sembra impossibile da trovare non si riesce a fare niente
 
Quindi bastano i due fili? Come ha detto @still basta intercettare i due fili del pulsante sul cruscotto o sul tasto vicino alla maniglia.
 
Eh mi sa che mi tocca smontare l’intero pannello dello sportello, volevo evitare questa opzione
 
E come pensavi di avere il colore dei fili? Solo l'assistenza Kia avrà gli schemi elettrici delle vetture, e poi sarà difficile che qualcuno qui sul forum possieda un'auto con 18 anni di vita uguale alla tua ed abbia fatto la modifica.
 
@Simonecar la tua Picanto ha un pulsante per chiudere/aprire?
 
@Simonecar la tua Picanto ha un pulsante per chiudere/aprire?
Glielo avevo già chiesto. Non vuole smontare il pannello,vuole sapere come e a quali fili collegare la centralina che ha comprato.
Ovviamente senza mettere una foto dello schema di collegamento di quello che ha comprato. Mi sa che conviene fare montare tutto da un elettrauto
 
Io quella centralina la monterei dove ho montato io quella per i vetri. Quindi dietro il pannello porta. Le picanto hanno il tasto bloccaggio porte vicino alla maniglia come le Niro. Non mi ricordo se c’è anche un tasto sul cruscotto.
 
Bisogna però trovare un positivo ed una massa nella portiera, secondo me la cosa migliore è smontare il pannello, guardare quali sono i fili del pulsante e poi montare il kit vicino alla scatola fusibili dove si può prendere alimentazione
 
Avendo gli schemi dello scatolotto acquistato magari riusciamo anche ad essere più precisi……non ho idea di cosa abbia bisogno “dalla macchina”. Sicuro +12v e negativo come ha detto giustamente @still. E poi? Azzarderei a dire che “escono” due fili da montare in parallelo a quelli del tasto chiusura centralizzata di serie della macchina.
 
Avendo gli schemi dello scatolotto acquistato magari riusciamo anche ad essere più precisi……non ho idea di cosa abbia bisogno “dalla macchina”. Sicuro +12v e negativo come ha detto giustamente @still. E poi? Azzarderei a dire che “escono” due fili da montare in parallelo a quelli del tasto chiusura centralizzata di serie della macchina.
Se si trova un aggeggio a 12V si può fare con Alexa 😄
 
Buongiorno. Chiedevo se per la mia kia picanto del 2008 che attualmente ha la chiusura centralizzata ma solo con la chiave, se si poteva inserire un qualche kit x aprire le portiere con un telecomando. Grazie a tutti
 
ciao stavo pensando di upgradere la mia Picanto 2004 con il telecomando di cui è sprovvista. Qualcuno lo ha già fatto? potete dirmi cosa comprare, da chi ed anche quanto costa? grazie e buona vita a tutti Felice
 
vorrei mettere anche io il telecomando alla mia PICANTO 2004, mi consigliate modello e schema per favore? buona vita a tutti FELICE
 
Indietro
Alto Basso