• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Chiusura ed apertura quattro vetri elettrici con telecomando

Max_71

Utente attivo
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
218
Punteggio reazioni
183
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2021
Salve a tutti,
A scanso di equivoci ricordo che sono ancora in attesa dell'auto. Non trovo traccia sul manuale pdf e quindi vorrei sapere se siete a conoscenza della possibilità di fare chiudere ed aprire i 4 vetri con l'uso del telecomando (pulsante lock/unlock o combinazioni). Il vantaggio di farli alzare è evidente dopo aver parcheggiato ma anche la seconda non è da sottovalutare. Io la uso sulla mia vecchia Golf soprattutto d'estate quando devo entrare nell'auto calda e farle aprire i vetri pochi istanti prima, mi permette di evitare il picco di calore che riceverei a vetri chiusi. Rinunciando alla garanzia :rolleyes:..so che potrei risolvere aggiungendo un modulo alzavetri. Sapete se sia possibile settare la funzione da menù del computer di bordo o altro modo?
 
Ciao, se trovi un modulo alzavetri fammi sapere, grazie, lo avevo su una auto precedente e lo trovavo comodissimo.
 
Ciao, se trovi un modulo alzavetri fammi sapere, grazie, lo avevo su una auto precedente e lo trovavo comodissimo.
Ciao Ventu68, basta che vai su youtube c'e' proprio chi lo presenta montato sulla Niro non voglio mettere il link qui e fare pubblicita'. Io pero' vorrei evitare montaggi e sapere se l'auto sia settabile, magari anche tramite la nuova applicazione UVO Connect... fa di tutto con l'auto possibile che questo no?
 
Comunque la niro non ha di serie il modulo alzavetro
 
Comunque la niro non ha di serie il modulo alzavetro
Ciao Still, a questo punto era chiaro dopo aver visto il video tutorial di @Albertino78 a cui mi ha rimandato correttamente @Pisia52. Nell'iniziare la discussione ho cercato le parole chiave sbagliate (come quelle nell'oggetto discussione per intenderci) e non ho pensato a "modulo alzavetro" o simili, tutto qua. Peccato per l'assenza, non voglio smontare un'auto che nuova e rischiare la garanzia anche se il lavoro di @Albertino78, visto che ha usato dei rubacorrente si potrebbe considerare completamente "reversibile".. non so.
 
Il lavoro di per se (una volta capito QUALI fili usare) è relativamente semplice se si ha un minimo di manualità.
Si ho usato i rubacorrente proprio perché un domani smonto tutto e con un pezzetto di nastro isolante i cavi tornano nuovi. Considerando che i cablaggi sono “inguainati” con una specie di nastro isolante “peloso” che si trova facilmente non si vedrebbe assolutamente che qualcuno ha messo mano. 😑
 
Il lavoro di per se (una volta capito QUALI fili usare) è relativamente semplice se si ha un minimo di manualità.
Si ho usato i rubacorrente proprio perché un domani smonto tutto e con un pezzetto di nastro isolante i cavi tornano nuovi. Considerando che i cablaggi sono “inguainati” con una specie di nastro isolante “peloso” che si trova facilmente non si vedrebbe assolutamente che qualcuno ha messo mano. 😑
@Albertino78, grazie della conferma... mi tenti e magari ne riparliamo non appena mi arriva l'auto.
 
Il lavoro di per se (una volta capito QUALI fili usare) è relativamente semplice se si ha un minimo di manualità.
Si ho usato i rubacorrente proprio perché un domani smonto tutto e con un pezzetto di nastro isolante i cavi tornano nuovi. Considerando che i cablaggi sono “inguainati” con una specie di nastro isolante “peloso” che si trova facilmente non si vedrebbe assolutamente che qualcuno ha messo mano. 😑
Ciao Albertino78,
Sono andato a vedermi il link del prodotto. C'è qualche commento negativo dove si legge che il venditore non acclude neanche lo schema di montaggio, è vero? Meno male che noi del club abbiamo chi ci ha fatto il tutorial con tutti i dettagli ;)
A proposito, nella foto riporta che è per il modello "Kia Nilo"... mi sa che l'annuncio l'ha scritto un cinese che parlava male italiano.....😂😂
Scherzi a parte come ti va nel tempo? Ti funziona sempre tutto correttamente ed al primo colpo?
 
Ciao!
Si il servizio post vendita diciamo che non è dei migliori e ci ho messo un po’ a farmi mandare delle foto decenti con i cavi da utilizzare. Ovviamente in cinese.....
Comunque intoppo linguistico a parte il modulo funziona perfettamente sia da dentro (quindi ho gli altri tre pulsanti che alzano ed abbassano i vetri) che da fuori (fino alla settimana scorsa aprivo tutti e quattro i vetri con il pulsante maniglia lato guida per svampare il caldo della macchina al sole).
 
Ciao!
Si il servizio post vendita diciamo che non è dei migliori e ci ho messo un po’ a farmi mandare delle foto decenti con i cavi da utilizzare. Ovviamente in cinese.....
Comunque intoppo linguistico a parte il modulo funziona perfettamente sia da dentro (quindi ho gli altri tre pulsanti che alzano ed abbassano i vetri) che da fuori (fino alla settimana scorsa aprivo tutti e quattro i vetri con il pulsante maniglia lato guida per svampare il caldo della macchina al sole).

Ciao Albertino, svampare il calore accymulato all'interno nei mesi caldi e prima di entrare e' proprio la comodita' principale che mi prefiggo in caso di applicazione, subito dopo la comodita' di parcheggiare ed andarmene senza stare a dover chiudere prima i 4 vetri. Questa cosa che KIA non abbia messo la funzione come settabile da cdb un po' mi delude. La mia Golf del 2008 ce l'ha ed era una Trendline ossia allestimento di base... non capisco la scelta.
Non vedo l'ora che l'auto arrivi...ma con questi chiari di luna mi sa che mi becco pure una proroga per la consegna.....c'e di peggio.
 
La mia Golf del 2008 ce l'ha ed era una Trendline ossia allestimento di base...
ce l’aveva pure la stilo del 2002... che aveva anche i comandi degli specchi illuminati. Insomma, sono scelte di mercato, magari infelici, ma tant’è, fortunatamente si può risolvere
 
Anche io avevo la Golf 5. GT. E aveva i 4 vetri automatici e apribili e chi udibili da telecomando.
 
Adesso mi spiego la nostra dipendenza, vedi che tutto torna... ;)
 
Indietro
Alto Basso